Bonomi critica Spinetta su Malpensa


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Ecco qui sotto le dichiarazioni di Bonomi circa le critiche di Spinetta su Malpensa,Roma Radar
fonte Dedalonews

«Che Malpensa sia stata la causa principale della crisi di Alitalia rappresenta affermazione generica e superficiale». Questo il commento piccato alle dichiarazioni rilasciate ieri dal numero uno di Air France Jean Cyril Spinetta dell presidente e amministratore delegato di SEA, Giuseppe Bonomi. «Qualcuno mi deve spiegare - ha aggiunto Bonomi - come fa a essere in perdita una compagnia aerea che a Malpensa ha un load factor medio, cioè una percentuale di riempimento degli aerei, pari al 74,2%, quando i suoi principali competitors hanno load factor ben inferiori e nonostante ciò guadagnano». Bonomi ha evidenziato i buoni risultati offerti ad alitalia dai voli da Malpensa sulle tratte di lungo raggio. «Il load factor nel 2005 - ha spiegato - per queste tratte è stato dell’81%, nel 2006 del 83% e nel 2007 è pari all’84%. Percentuali di questo genere farebbero la fortuna di qualsiasi compagnia aerea. L’unica spiegazione delle affermazioni del numero uno di Air France potrebbe essere che sul conto economico delle singole tratte operate a Malpensa da Alitalia vengano caricate perdite originate altrove e collegate al modello industriale della Compagnia Aerea. Quindi è altrove su cui Spinetta deve indagare».
 
certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...

Quoto... Concorde ricordi quel 3d che apristi ad agosto denominato "operazione Lilibet"? Come andò a finire?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da concorde

certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...
Quoto... Concorde ricordi quel 3d che apristi ad agosto denominato "operazione Lilibet"? Come andò a finire?
continua.... [?] [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Globox

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da concorde

certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...
Quoto... Concorde ricordi quel 3d che apristi ad agosto denominato "operazione Lilibet"? Come andò a finire?
continua.... [?] [:301]

Appunto...[?]
 
Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Ecco qui sotto le dichiarazioni di Bonomi circa le critiche di Spinetta su Malpensa,Roma Radar
fonte Dedalonews

«Che Malpensa sia stata la causa principale della crisi di Alitalia rappresenta affermazione generica e superficiale». Questo il commento piccato alle dichiarazioni rilasciate ieri dal numero uno di Air France Jean Cyril Spinetta dell presidente e amministratore delegato di SEA, Giuseppe Bonomi. «Qualcuno mi deve spiegare - ha aggiunto Bonomi - come fa a essere in perdita una compagnia aerea che a Malpensa ha un load factor medio, cioè una percentuale di riempimento degli aerei, pari al 74,2%, quando i suoi principali competitors hanno load factor ben inferiori e nonostante ciò guadagnano». Bonomi ha evidenziato i buoni risultati offerti ad alitalia dai voli da Malpensa sulle tratte di lungo raggio. «Il load factor nel 2005 - ha spiegato - per queste tratte è stato dell’81%, nel 2006 del 83% e nel 2007 è pari all’84%. Percentuali di questo genere farebbero la fortuna di qualsiasi compagnia aerea. L’unica spiegazione delle affermazioni del numero uno di Air France potrebbe essere che sul conto economico delle singole tratte operate a Malpensa da Alitalia vengano caricate perdite originate altrove e collegate al modello industriale della Compagnia Aerea. Quindi è altrove su cui Spinetta deve indagare».

Bonomi Linate proprio non lo vuole nominare.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...
[:304][:304]
 
ALITALIA: AIR FRANCE, PERDITE NON DA GESTIONE SEA MA PER ESISTENZA 2 HUB

(ASCA) - Roma, 10 gen - Le perdite di Alitalia non sono da attribuire alla
gestione manageriale di Sea ma alla insostenibilita', per la compagnia ex di
bandiera, di mantenre due hub: quello di Fiumicino e quello di Malpensa.
Fonti vicine alla compagnia franco-olandese rispondono cosi' alla nota del
presidente di Sea Giuseppe Bonomi che oggi ha giudicato superficiali le
dichiarazioni del numero uno di Air France, Jean Cyril Spinetta che ieri
aveva addebitato all'esistenza di Malpensa come hub le perdite di Alitalia.
''Il Gruppo - affermano le fonti vicine ad Air France - non attribuisce le
perdite di Alitalia alla gestione manageriale di Sea-Aeroporti di Milano, ma
alla insostenibilita' per Alitalia della attuale organizzazione basata su
due hub. Per questo motivo, il piano di risanamento e sviluppo di Air
France-Klmrevede che a Milano continueranno ad operare i voli diretti verso
tutte le principali destinazioni con sufficienti flussi di traffico,
migliorandone la qualita', soprattutto per la clientela business. Questa
nuova organizzazione dei voli sara' la base per consentire ad Alitalia di
tornare a crescere e riconquistare le proprie naturali quote di mercato nel
Nord Italia e sara' sviluppata sia nei rotte a medio che a lungo raggio''.
''A questo proposito - proseguono tali fonti - il presidente di Air
France-Klm ha infatti affermato che Malpensa non verra' abbandonata, anzi
meglio focalizzata sulle esigenze della domanda locale. L'hub di
Roma-Fiumicino sara' sviluppato per offrire alla comunita' italiana e ai
paesi mediterranei piu' vicini un elevato numero di destinazioni europee e
intercontinentali''. sen/mcc/ss 101857 GEN 08 NNNN
 
ancora in giro il sig. Bonomi?
ma non aveva fatto un biglietto di sola andata per Mururoa???

qualunque cosa dichiari credo non valga nemmeno il tempo perso per la risposta.
forse SEA merita di più.
magari un manager vero che non abbia l'appoggio di quel covo di menti sopraffine tinte di verde in ogni fessura che spinge Bonomi?
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

certo che il tandem mengozzi-spinetta mò la rivincita se la pigliano! chiedete a loro, se vi capiterà, dei giudizi sulle qualità manageriali di bonomi! ascoltatene le risposte...
Considerei un onore essere criticato da Minchiozzi, ops, Mengozzi ...:D:D:D
 
Chi si ricorda del viaggio in argentina del Dr. Bonomi quando era Presidente Alitalia per incontrare il fantomatico Pescarmona, con il quale aveva già fatto il grande business sugli aeroporti argentini che ci è costato vari miliardi di lire come contribuenti, per cercare di fare ancora business con l'amico Soddu con l'obiettivo di papparsi AZ e fare così l'Air Padania.
Razza Padana ma sembrano tutti cresciuti alla famosa scuola romana "Razza Padrona"
 
@concorde

Mengozzi è un incapace (vorrei scrivere idiota, ma poi verrei contestato, perché un Amministratore del Forum non può scrivere parolacce).

Spinetta, tra i capi dei vettori, è quello che ha la vita più facile. Ha 4 piste a CDG, altre 2 a ORY con il traffico regolamentato come gli fa comodo, Ryanair confinata a Beauvais e che dalla provincia francese vola solo in UK. Nessun vettore nazionale a fargli concorrenza, giusto un po' il TGV che però costa abbastanza.
È stato anni nel cda di Alitalia prodigandosi in buoni consigli, si vede dai risultati, no? Non risulta neanche che abbia mai fatto mettere a verbale le sue critiche.

Ora presenta I'll grande piano di sviluppo per Alitalia, con gli MD80 in flotta fino al 2017, la radiazione degli ATR, decisioni lungimiranti.A FCO un grande hub con molti meno aerei di quelli che ha Swiss.

We' ll wait and see, ma non mi aspetto grandi risultati.

Bonomi in confronto non sfigura, ma se rimpiangi Bencini, un AD spazzatura...
 
Ma il giorno che imporranno alla Francia di abbattere le barriere protezionistiche...... schiatta anche AF?
 
L'importante è crederci al fatto che AF sia in piedi solo per le barriere protezionistiche esistenti[V]
A metà anni 90 era una compagnia in profonda crisi che è stata rivoltata come un calzino per trarne qualcosa di buono.
Operazione che in Italia ci siamo dimenticati di fare con AZ
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


@concorde

Mengozzi è un incapace (vorrei scrivere idiota, ma poi verrei contestato, perché un Amministratore del Forum non può scrivere parolacce).

Spinetta, tra i capi dei vettori, è quello che ha la vita più facile. Ha 4 piste a CDG, altre 2 a ORY con il traffico regolamentato come gli fa comodo, Ryanair confinata a Beauvais e che dalla provincia francese vola solo in UK. Nessun vettore nazionale a fargli concorrenza, giusto un po' il TGV che però costa abbastanza.
È stato anni nel cda di Alitalia prodigandosi in buoni consigli, si vede dai risultati, no? Non risulta neanche che abbia mai fatto mettere a verbale le sue critiche.

Ora presenta I'll grande piano di sviluppo per Alitalia, con gli MD80 in flotta fino al 2017, la radiazione degli ATR, decisioni lungimiranti.A FCO un grande hub con molti meno aerei di quelli che ha Swiss.

We' ll wait and see, ma non mi aspetto grandi risultati.

Bonomi in confronto non sfigura, ma se rimpiangi Bencini, un AD spazzatura...

io aggiungerei che, da quando si parla seriamente di AZ, il titolo AF alla Borsa di Parigi di è deprezzato del 40% circa. gennaio 2007.

e che ADR non sarà in grado di gestire i bagagli in transito per assenza di tecnologia adeguata, almeno per quest'anno e forse anche il prossimo.