Citazione:Messaggio inserito da Pelush
@kernel, queso sono d'accordo, ma mi riferivo all'operatività più comune del'aeroporto che vede i decolli da 35L ed atteraggi in 35R, per questa configurazione gli attraversamenti pista con serbatoio sono preferibili piuttosto che dovere tornare indietro fare il manico e risalire al terminal. forse potrebbe essere vantaggioso in casi di spaventoso sovraccarico.
Dimenticavo anche che a MXP ci sono delle ore della giornata (tra le 16 e le 18.00 ad esempio, in cui si muove ben poco, quella è capacità da sfruttare.
@skyrobbie, ala fine chi più chi meno parliamo sempre dele stesse cose
ma in SEA qualcuno che sa fare il suo mestiere c'è?
In realtà l'operatività normale dovrebbe essere egualmente divisa fra le due possibili operatività. Una delle due però è molto svantaggiata in quanto gestire attraversamenti su una pista su cui si atterra o decolla non è la stessa cosa. Rimane però il collo di bottiglia nella gestione di soli atterraggi.