Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Le prospettive di sviluppo di MXP sono ridicole...aspettare il 2012 per 10 finger in più!
Non sono d'accordo: sfruttando meglio il T2 e con il T1 completo, LIN è superfuo. Ci lasci qualche milione di pax per Roma, al limite.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Malpensa e' stato pensato e costruito troppo piccolo per diventare un HUB pappandosi LIN ma troppo grande per essere un Linate 2.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
veramente il satellite C coi fingers è previsto per il 2010 (credo sia il minimo per i lavori da farsi)
2012 sarà completata l'aerostazione (questo si che è troppo)
E' possibile che una parte del 3/3 dell'aerostazione venga completata dopo le altre; del resto non c'è una fretta assoluta ad averla subito tutta completa, i banchi check-in saranno sufficienti a lungo già dopo la prima fase.Citazione:Messaggio inserito da carloz
Ma se nel 2010, l'apertura di 10 nuovi fingers significa di fatto l'apertura del satellite C, e se lo stesso satellite rappresenta in realtà la tappa conclusiva (anche come tempistica) dell'aerostazione, a cosa è riferito il completamento nel 2012? Il progetto attuale non si completerà (se mai Dio vorrà) con il terzo satellite? O altre opere saranno portate a termine successivamente al sat.C?
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Già, anche se da indicazioni passate (nonchè dai lavori in corso) mi pareva che fosse stata data priorità al corpo dell'aerostazione piuttosto che al satellite, la cui costruzione sarebbe stata addirittura pianificata a seconda delle esigenze di traffico, alias, a data da destinarsi (vedi Alitalia).E' possibile che una parte del 3/3 dell'aerostazione venga completata dopo le altre; del resto non c'è una fretta assoluta ad averla subito tutta completa, i banchi check-in saranno sufficienti a lungo già dopo la prima fase.
Ad esempio la parte landside (check-in) del T2E del CDG non mai stata completata ...
P.S. Smentitemi, vi prego! [:306]
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ma ce la faranno mai a completarlo?? [:301][:301]
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Malpensa e' stato pensato e costruito troppo piccolo per diventare un HUB pappandosi LIN ma troppo grande per essere un Linate 2.
Citazione:MXP pagherà per sempre la decisione di mantenere la 35L e costruire il T1 a fianco
1) SEA è un' azienda pubblica, non ha mai pensato al proprio utile. Né si è mai data l' obiettivo di massimizzare i pax o nemmeno di aiutare MXP a diventare un hub mediamente importante.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
incredibile un aeroporto aperto nel 98 14 anni per completarlo,altro che malpensa duemila,ormai è malpensa 2012 [:308][:308]
ma ce la faranno mai a completarlo?? [:301][:301]
Lo pagherà solo fino a quando no ci sarà la terza pista. Allora la scelta fatta sarà vendicata, anche perché a ovest c' è il Ticino e tre piste adeguatamente distanziate non si potrebbero mai fare. Paradossalmente la scelta di mantenere la 35L è stata, nella sua miopia, molto lungimirante.Citazione:Messaggio inserito da airblue
MXP pagherà per sempre la decisione di mantenere la 35L e costruire il T1 a fianco.
Sindaci ...Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
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Dov' è l' errore? Nell' assolutà incapacità di vedere oltre il proprio naso, di "pensiero strategico", di servire, sì, la parola giusta è servire, servire i propri clienti, a cominciare dal principale, la mancata ambizione di lavorare ad un livello pari a quello dei concorrenti. La sciatteria è il tratto distintivo di Malpensa e della SEA e la causa di tutti i problemi sta nella proprietà pubblica, accoppiata ad una serie di sindaci di Milano palesemente inadeguati.