[Esplora il significato del termine: MILANO - Forte esplosione all’aeroporto di Mosca di Domodedovo, nella zona degli arrivi dei voli internazionali, ci sarebbero almeno 20 morti e decine di feriti. LO SCOPPIO - L’esplosione si è verificata alle 16.40 locali, le 14.40 italiane. Secondo una fonte della polizia locale, è avvenuta nella zona dove vengono consegnati i bagagli. Si tratterebbe, sempre secondo fonti di polizia, dell’opera di un kamikaze. Secondo il quotidiano online Mosca News, il numero delle vittime potrebbe essere più elevato, il fumo presente nello scalo rallenta infatti i soccorsi. È la prima volta che un terrorista attacca un aeroporto di Mosca. Anche la sala degli arrivi è piena di fumo e la polizia è giunta in forze all’aeroporto, secondo la radio Echo di Mosca. Un testimone ha visto portare via due feriti dalla sala dei nastri dei bagagli. I voli in arrivo sono stati deviati su altri scali. AMBASCIATA ITALIANA - L’Ambasciata e il Consolato generale d’Italia a Mosca stanno verificando l’eventuale presenza di italiani tra le vittime dell’esplosione nell’aeroporto di Domodedovo. I voli dall’Italia non arrivano in questo scalo, ma in quello di Sheremetevo, tuttavia non è ovviamente possibile escludere a priori la presenza di connazionali anche nell’aeroporto preso di mira, secondo le prime ipotesi, da un attacco kamikaze.] MILANO - Forte esplosione all'aeroporto di Mosca di Domodedovo, nella zona degli arrivi dei voli internazionali, ci sarebbero almeno 20 morti e decine di feriti.
LO SCOPPIO - L'esplosione si è verificata alle 16.40 locali, le 14.40 italiane. Secondo una fonte della polizia locale, è avvenuta nella zona dove vengono consegnati i bagagli. Si tratterebbe, sempre secondo fonti di polizia, dell'opera di un kamikaze. Secondo il quotidiano online Mosca News, il numero delle vittime potrebbe essere più elevato, il fumo presente nello scalo rallenta infatti i soccorsi. È la prima volta che un terrorista attacca un aeroporto di Mosca. Anche la sala degli arrivi è piena di fumo e la polizia è giunta in forze all'aeroporto, secondo la radio Echo di Mosca. Un testimone ha visto portare via due feriti dalla sala dei nastri dei bagagli. I voli in arrivo sono stati deviati su altri scali.
AMBASCIATA ITALIANA - L'Ambasciata e il Consolato generale d'Italia a Mosca stanno verificando l'eventuale presenza di italiani tra le vittime dell'esplosione nell'aeroporto di Domodedovo. I voli dall'Italia non arrivano in questo scalo, ma in quello di Sheremetevo, tuttavia non è ovviamente possibile escludere a priori la presenza di connazionali anche nell'aeroporto preso di mira, secondo le prime ipotesi, da un attacco kamikaze.
Dal corriere online
Ovviamente sbagliata l'affermazione sui voli solo su Sheremetyevo. Ad esempio a Domodedovo vola Windjet