Bomba all'aeroporto di Mosca Domodedovo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ipotizza un attentato

Mosca: scoppio in aeroporto, morti e feriti
Esplosione all'arrivo dei voli internazionali, a Domodedovo ci sarebbero almeno 2 vittime

MILANO - Forte esplosione all'aeroporto di Mosca di Domodedovo, all'arrivo dei voli internazionali, ci sarebbero almeno due morti e decine di feriti.

:(
 
dieci morti e una ventina di feriti, ma probabilmente destinato a salire, il bilancio di un attentato suicida compiuto all'aeroporto Domodedovo di Mosca. Un kamikaze, a quanto si apprende dalle prime informazioni, si è fatto esplodere nel settore arrivi.

www.repubblica.it
 
sul sito della pravda (più importante giornale russo) viene riportato questo:
(scusate la traduzione macheronica in inglese ma si tratta di un traduttore on-line)
In Domodedovo explosion has thundered: 10 victims
In a hall of the international departures of the capital airport of Domodedovo nearby 16:30 explosion was distributed. According to preliminary data, is a victim. About it writes Life News.
According to the edition, in an airport building the suicide bomber has put in action a bomb.
Now it is known about 10 victims. The quantity of wounded men to name difficult. According to some information, two have got wounds. "We have requested whenever possible more ambulances", - have informed in law enforcement bodies. On a scene some brigades of the Center of medicine of accidents have left.
"Just left the airport, there there was an explosion, - the certain Andrey who has arrived from the USA has told Life News by phone. - by us bore blood-stained bodies. I have hastened to leave somewhat quicker therefrom".
As informs RIA Novosti news agency, strong smoke blanketing is observed in a zone of delivery of luggage, the exit from an arrival zone is blocked. Such information is transferred by the correspondent of agency who is at the airport. People deduce through an additional exit, in halls the big congestion of passengers. In a hall the smell of burning is felt, thus on a public address system while declare nothing, write Sheets. In the Domodedovo press-service have informed that find out the incident reason.
In Rosaviation have noticed that now are engaged in information gathering on a case in point. According to an airport board, last plane has been sent at 16:34 to Makhachkala. The status of other flights isn't clear yet as on an airport board their status isn't highlighted, writes RBC.
At many flights exits are changed. As inform in law enforcement bodies, explosion epicenter was in restaurant "О2". However under other data has jerked one of luggage suitcases
 
[Esplora il significato del termine: MILANO - Forte esplosione all’aeroporto di Mosca di Domodedovo, nella zona degli arrivi dei voli internazionali, ci sarebbero almeno 20 morti e decine di feriti. LO SCOPPIO - L’esplosione si è verificata alle 16.40 locali, le 14.40 italiane. Secondo una fonte della polizia locale, è avvenuta nella zona dove vengono consegnati i bagagli. Si tratterebbe, sempre secondo fonti di polizia, dell’opera di un kamikaze. Secondo il quotidiano online Mosca News, il numero delle vittime potrebbe essere più elevato, il fumo presente nello scalo rallenta infatti i soccorsi. È la prima volta che un terrorista attacca un aeroporto di Mosca. Anche la sala degli arrivi è piena di fumo e la polizia è giunta in forze all’aeroporto, secondo la radio Echo di Mosca. Un testimone ha visto portare via due feriti dalla sala dei nastri dei bagagli. I voli in arrivo sono stati deviati su altri scali. AMBASCIATA ITALIANA - L’Ambasciata e il Consolato generale d’Italia a Mosca stanno verificando l’eventuale presenza di italiani tra le vittime dell’esplosione nell’aeroporto di Domodedovo. I voli dall’Italia non arrivano in questo scalo, ma in quello di Sheremetevo, tuttavia non è ovviamente possibile escludere a priori la presenza di connazionali anche nell’aeroporto preso di mira, secondo le prime ipotesi, da un attacco kamikaze.] MILANO - Forte esplosione all'aeroporto di Mosca di Domodedovo, nella zona degli arrivi dei voli internazionali, ci sarebbero almeno 20 morti e decine di feriti.

LO SCOPPIO - L'esplosione si è verificata alle 16.40 locali, le 14.40 italiane. Secondo una fonte della polizia locale, è avvenuta nella zona dove vengono consegnati i bagagli. Si tratterebbe, sempre secondo fonti di polizia, dell'opera di un kamikaze. Secondo il quotidiano online Mosca News, il numero delle vittime potrebbe essere più elevato, il fumo presente nello scalo rallenta infatti i soccorsi. È la prima volta che un terrorista attacca un aeroporto di Mosca. Anche la sala degli arrivi è piena di fumo e la polizia è giunta in forze all'aeroporto, secondo la radio Echo di Mosca. Un testimone ha visto portare via due feriti dalla sala dei nastri dei bagagli. I voli in arrivo sono stati deviati su altri scali.

AMBASCIATA ITALIANA - L'Ambasciata e il Consolato generale d'Italia a Mosca stanno verificando l'eventuale presenza di italiani tra le vittime dell'esplosione nell'aeroporto di Domodedovo. I voli dall'Italia non arrivano in questo scalo, ma in quello di Sheremetevo, tuttavia non è ovviamente possibile escludere a priori la presenza di connazionali anche nell'aeroporto preso di mira, secondo le prime ipotesi, da un attacco kamikaze.


Dal corriere online


Ovviamente sbagliata l'affermazione sui voli solo su Sheremetyevo. Ad esempio a Domodedovo vola Windjet
 
resta da chiarire se l'attentatore si trovasse già dentro l'area degli arrivi (dipendente dell'aeroporto?),altrimenti non mi spiegherei come faceva a trovarsi dell esplosivo addosso. A meno che proveniendo da un altro volo qualcuno non glielo abbia passato appena sceso dall'aereo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.