Ma chi è che vola all'estero e non ha 24 euro per un treno e per risparmiare 45 minuti, oltretutto viaggiando AV e non regionale, quando poi ne spendi 28 per un treno che fa STN-Liverpool street?
Io se fossi SAT, comincerei a chiedere e cofinanziare una linea diretta tra FI.SMN-RIFREDI e PSA con al massimo una fermata intermedia e una durata massima del trasferimento di 50 minuti.
Forse si che il prezzo e la durata del trasferimento sarebbe competitiva.
Basterebbe un minuetto all'ora per cominciare...... Non ci vuole molto, ma sembra che non interessi a nessuno se non nelle chiacchere che vengono fatto quando FLR vuole allungarsi la pista......
BLQ mi sembra che stia facendo molto di più per essere "l'aeroporto di Firenze".....
45 min non li risparmia manco se prega in aramaico sui binari della stazione!
I conti si fanno sul breve periodo...cosa ne sarà dal 2013-2014...bhé ci mancano 5 anni.
Ad ora: 55min treno AV FI-BO, almeno 15min interscambio treno/aerobus (compresa ottimistica fase di biglietteria), 15-20min percorrenza aerobus.
Da dicembre: 35min treno AV FI-BO, almeno 15min interscambio treno/aerobus (compresa ottimistica fase di biglietteria), 15-20min percorrenza aerobus.
Se metti su un diagramma di Gantt i tempi attuali (e a breve periodo, cioè quelli in essere da metà dicembre p.v.) ti accorgi che i FI-BO non sono per nulla inferiori al FI-PI.
Non è da sottovalutare il tempo di interscambio treno AV -
biglietteria aerobus / uscita stazione-piazza stazione - salita sull'aerobus (che mediamente impiega 15-20min).
Il minuetto ci può anche stare, ma bisogna iniziare a pensare che
Firenze SMN-Pisa aeroporto possa aumentare rispetto ai 5,70 € attuali perchè gli amici bolognesi, che ti piacciono tanto, fanno pagare 5,00 € l'aerobus dalla stazione al terminal.