Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito dove poter vedere le condizioni meteo con simbologia di turbolenze sull'oceano atlantico.devo andare negli stati uniti. grazie mille
@ overflight78: i link segnalati sono più che validi, ma senza sapere la rotta che il tuo volo andrà a percorrere, che senso ha preoccuparsi delle turbolenze?
http://aviationweather.gov/iffdp/sgwx.php
lo ho imparato su questo nostro impareggiabile forum,un paio di settimane fa
qui puoi scegliere la tua area,poi scegli il FL
purtroppo ho insegnato a mia moglie ad usarlo e adesso mi spacca i maroni ogni volta che c`è da partire
up to you
nb.
sulla base aviationweather.gov,poi trovi di tutto
sig.
moderatore,non sia disfattista
abbiamo fatto un 3ad una settimana fa,sulle rotte atlantiche:clown:
infatti. sai già che passerrano esattamento al centro dell'area CAT, quindi a che serve sapere se c'è o no?le NATs giornaliere esistono apposta per evitare questo tipo di problemi ed eventualmente massimizzare gli eventuali vantaggi dei jetstreams. Imho meno seghe mentali ragazzi, e lasciamo fare il lavoro ai professionisti.
Imho meno seghe mentali ragazzi, e lasciamo fare il lavoro ai professionisti.
Si potrebbe allora chiudere il forum, andare tutti allo zoo comunale per vedere l'effetto che fa.le NATs giornaliere esistono apposta per evitare questo tipo di problemi ed eventualmente massimizzare gli eventuali vantaggi dei jetstreams. Imho meno seghe mentali ragazzi, e lasciamo fare il lavoro ai professionisti.
e sennò vai qui, seleziona la parte geografica desiderata e osserva le aree tratteggiate (in bianco o giallo).
L'intensità della turbolenza è evidenziata dalle capannine degli indiani sopra il quadratino che ne indica il livello più basso e più alto. Più capannine sovrapposte, più intensità.
http://aviationweather.gov/products/swh/
e per la direzione del vento? seguire i segnali di fumo??Capannina degli indiani : 50nodi di intesita
Una barra alta quanto la capannina : 10 kts
Una barra alta meta della capannina : 5 kts
ES : una capanna e due barre alte uguali = 70kts di intensita media...![]()
e per la direzione del vento? seguire i segnali di fumo??
e che farai? andrai in cockpit a consigliare la rotta al comandante?
non è che tu e tua moglie state usando il Flight Simulator con entrambi destinazioni nord americane?![]()