Boeing: El Al cancella opzioni 787

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

...Credo che cmq il costruttore americano trovi il modo per far tornare sui suoi passi gli israeliani...

Probabilmente stanno cercando di strappare delle condizioni molto favorevoli, per la serie "ce la siamo presa comoda ad ordinare i 787 e li vorremmo prima di quando ce li hanno promessi. Facciamo così, visto che siamo loro clienti storici, annulliamo l'opzione e contattiamo Airbus, gli facciamo venire un pò di cacarella così accorciano i tempi di consegna pur di non perderci".

Ovvio, le cancellazioni di ordini di Airbus sono una catastrofe planetaria ...
... quelle di Boeing (anche più numerose) sono giochetti tattici ...

... ma vediamo di essere obiettivi ;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Questa è la cancellazione dell'opzione di un aereo che non hanno ancora iniziato a costruire. Quelle degli airbus mi sembrano ben più gravi...!!![:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
Questa è la cancellazione dell'opzione di un aereo che non hanno ancora iniziato a costruire. Quelle degli airbus mi sembrano ben più gravi...!!![:306][:306]
Peccato che Boeing li contasse come "committment" e non distingua più tra ordini confermati e non ...

... cmq la mia opinione è che un certo numero di cancellazioni dsia fisiologico e non sia l'annuncio del giorno del giudizio.;)

...forse c'era dietro qualche accordo sui territori occupati e magari qualche collaterale fornitura militare..... o no?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non ho mai fatto riferimento a cancellazioni Airbus come catastrofi planetarie, quello che ho scritto sopra è semplicemente una mia opinione, che personalmente trovo sensata alla luce di tutte le implicazioni politiche che ci stanno dietro. Libero di non essere d'accordo, non sono certo io il depositario delle verità assolute, ma se c'è qualcosa che non mi manca è proprio l'obbiettività.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design
Non ho mai fatto riferimento a cancellazioni Airbus come catastrofi planetarie, quello che ho scritto sopra è semplicemente una mia opinione, che personalmente trovo sensata alla luce di tutte le implicazioni politiche che ci stanno dietro. Libero di non essere d'accordo, non sono certo io il depositario delle verità assolute, ma se c'è qualcosa che non mi manca è proprio l'obbiettività.
Siccome non ti ho quotato il mio pensiero non era riferito direttamente al tuo post ...
... cmq non mi sembra uno sport interesante cercare alibi a cancellazioni di ordini in un caso, mentre in altri casi il commento (non tuo ma prevalente) è che il prodotto è un fallimento, che non lo vuole nessuno, che il produttore non sa quello che fa, ecc...

Allora obiettivamente cosa dire dell'ordine del cliente di lancio USA del 788 ??? E del conteggio non degli ordini firmati ma dei committment ???

Appunto per il fatto che è un commitment ho espresso quanto sopra, prima di piazzare l'ordine vogliono fare in modo che gli aerei arrivino nei tempi previsti, saprai meglio di me che si cerca sempre di strappare le condizioni più favorevoli a se stessi durante le contrattazioni. Riguardo al cliente di lancio non ti capisco, NW e CO hanno già firmato gli ordini, e sul sito Boeing sono espressi solo gli ordini fermi, non gli intenti.