Boeing 787 Dreamliner è atterrato per la prima volta in Europa


In effetti, non avrebbe senso costruire un aereo da 2000 posti.
Contano tanti altri fattori economici che fanno un aereo vincente.
Ogni aereo si va ad insediare in un segmente di mercato.
il 787 avrà il suo, anche se il suo compito ora è quello di portare "avanti" le tecnologie di cui si avvale per tutto il settore aeronautico.
Costruire aerei non significa farne uno più grande dell'altro, ma costruirne più efficienti, economici e sicuri. (oltre ad essere più rispettosi delle emissioni inquinanti e diminuire il workload di coloro che ci lavorano sia a terra che in volo, ed inoltre offrire maggiore comfort per i pax)

secondo me, risolti i problemi in fase di progettazione il 787 avra' un buon successo soprattutto negli states dove ad aerei enormi e poche frequenze preferiscono invece avere tante frequenze.Nn vedo l'ora di salirci sopra un giorno
 
Eccezion fatta per il muso questo aereo è un gioiello! Cioè, guardate le ali... dall'alto, dal basso, dal lato, in volo, a terra....miiiiiiiii
 
Appena trasmessa la notizia nei titoli di testa del TG1: [...] il nuovo Airbus della Boeing [...]

Qualcuno gli spieghi per favore che Airbus e Boeing potrebbero picchiarsi se si confonde un loro prodotto!!!

ahahahahahahahahahah:D:D:D:D:D
 
Eccezion fatta per il muso questo aereo è un gioiello! Cioè, guardate le ali... dall'alto, dal basso, dal lato, in volo, a terra....miiiiiiiii

invece a me non piace per niente... mi ricorda troppo un topo volante...(tipo E190)
 
Molto carino...sbaglio o è più corto del 777?

molto direi... sarà il sostituto del 767
Lunghezza 56,7 m
Apertura alare 60 m
Diametro fusoliera 5,49 m
Freccia alare 32,2°
Altezza 16,5 m
Superficie alare 541,5 m²
Peso a vuoto 110.000 kg
Peso max al decollo 215.900 kg
Passeggeri da 210 a 330 a seconda delle versioni
Capacità 124.6 m³(28 LD3)
Capacità combustibile 126.917 L
 
Appena trasmessa la notizia nei titoli di testa del TG1: [...] il nuovo Airbus della Boeing [...]

Qualcuno gli spieghi per favore che Airbus e Boeing potrebbero picchiarsi se si confonde un loro prodotto!!!

non ci credo... un po come quando per definire aereo di aviazione generale si da a qualsiasi velivolo del piper o cessna... scandalosi

oh mio Dio..questa è anche meglio del nuovo superjumbo Airbus!

Per molti - troppi - giornalisti è già un problema l'italiano.
Volete pure che conoscano le marche degli aerei? :D

Ciao
Massimo
 
scusate se interrompo la (giustificata) orgia anti-giornalistica, ma personalmente trovo noioso e irritante la solita sfilza di commenti allibiti e/o scandalizzati ad ogni volta che si legge una notizia strampalata...non si potrebbe imparare ad evitare questa prassi nel futuro...?

P.
 
scusate se interrompo la (giustificata) orgia anti-giornalistica, ma personalmente trovo noioso e irritante la solita sfilza di commenti allibiti e/o scandalizzati ad ogni volta che si legge una notizia strampalata...non si potrebbe imparare ad evitare questa prassi nel futuro...?

P.

Certo che si potrebbe, se si parlasse del giornalino di provincia, ma non si puo' quando s dire una scemenza e' quella che viene celebrata come la testata giornalistica piu' importante in Italia, appartenente ad un'azienda che si mangia i nostri soldi.
 
A seconda delle configurazioni che gli daranno le varie compagnie, quanti pax può trasportare?
 
Ci sono compagnie che lo hanno comprato e che potrebbero utlizzarlo per voli verso l'Italia?
 
Neos tre o quattro anni fa alla BIT distribuiva dei piccoli poster con un'anticipazione grafica del 787 nei loro colori...