Esiste anche la serie del -400 senza le winglets.
Ad esempio alcuni esemplari di ANA per le tratte interne e/o medio raggio
Ad esempio alcuni esemplari di ANA per le tratte interne e/o medio raggio
marò ragazzi scusate la svista :S
Pensavo fosse il 737!!!
i Boeing 747 sono di tante versioni diverse:
B747-100 versione base
B747-100 ponte superiore allungato (quello del 200)
B747-200 con il ponte degli ultimi 100 e modifiche alle serie dei motori
VC25 B747-200 modificato in Air Force One
B747 SCA - Shuttle Carrier Aircraft (modeifiche al bilanciamento e agli impennaggi)
B747SP - Special Performance, versione a lunga autonomia del 200, accorciato e con deriva di maggiori dimensioni
B747-200SUD Streach Upper Deck (con il ponte superiore allungato, come sarà poi sul 300)
B747-200F conversione Freighter del 200, esternamente identico, tranne per i finestrini tappati
B747-300 versione con avionica migliorata del 200SUD e nuovi motori
B747-400 versione completamente aggiornata del 300, nuovi motori, winglet (ala identica) e avionica a 2 piloti
B747-400D versione Domestic con più di 500 posti, per il mercato interno Jap, 2 finestrini in più sull'UD
B747-400F versione cargo del 400 con ponte superiore dei primi 100
B747-LCF Large Cargo Freighter versione modificata come i beluga per il trasporto dei pezzi del 787
B747-500 versione a lunga autonomia proposta come upgrade del 400, con fusoliera più lunga, rimasto sulla carta
B747-600 versione ad alta capacità, rimasto sulla carta, doveva essere circa 15 metri più lungo della versione 400
B747-8i versione aggiornata e leggermente allungata del 400 (tipo la proposta -500), nuova ala, e nuovi motori senza spillaggio d'aria, per ora solo sulla carta
B747-8f versione cargo del precedente, ultimamente hanno completato il primo set di ali.
spero di non essermene dimenticato nessuno!
ciauz sky3boy
Ma il 747 ANA e atlas non ha motori GE?