BMIbaby a MXP???

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sul forum Airliners.net si parla di MXP come di una possibile prossima destinazione dal 2007 della low-cost britannica BMIbaby.

Speriamo! Ma quali sarebbero le possibili rotte?

bmibaby announces fleet expansion plans for Summer 2007

- two new aircraft to be added to fleet
- focus on bases with proven growth potential and support
- airline in discussions with airport partners
- more local jobs will be created

bmibaby, the award winning airline with tiny fares has today (14th September 2006) announced plans for a further increase in its fleet from summer 2007 onwards.

The airline will have four additional Boeing 737 aircraft to operate from the four key bases of Birmingham International, Cardiff, Manchester and Nottingham East Midlands. The extra capacity will be created from two new additions to the fleet and two redeployed units. bmibaby is currently in advanced discussions with its airport partners regarding potential route expansion opportunities. Further route development is also expected to create additional local employment opportunities.

Crawford Rix, bmibaby managing director, said: “For the summer of 2007 we are going to focus our expansion programme on airports where we are experiencing proven solid growth in line with our financial forecasts. This means that we can continue to deliver an aggressive growth strategy for bmibaby. We will be bringing in an additional two aircraft to take the total fleet up to 21. We will also be redeploying two units from where growth has not matched that experienced in other key areas. We are in discussion with our airport partners about potential route development opportunities for these extra available aircraft and hope to be in a position to make an announcement and have seats on sale shortly.”

Ahead of any addition to the number of aircraft based across the UK bmibaby currently has five aircraft based at Birmingham International, three at Cardiff, four at Manchester and five at Nottingham East Midlands. da www.bmibaby.com

Vedremo...più che Londra ci starebbe bene Manchester e Birmingham

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
Ahead of any addition to the number of aircraft based across the UK bmibaby currently has five aircraft based at Birmingham International, three at Cardiff, four at Manchester and five at Nottingham East Midlands.

L'eventuale nuova rotta verso MXP sarà da una di queste 4 basi...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Low-cost che opera anche a CDG, LHR, AMS.

Quindi MXP non sfigurerebbe certo visti gli altri aerooprti principali collegati...

Comunque a LHR penso operino con alcuni slot che gli sono stati ceduti da mamma BMI.

Visto l'abbandono di Manchester da parte di Alitalia, potrebbe essere proprio questa la città di origine del volo: che ne pensate?

[...]
Scusa, Sandokan, puoi aggiungere la fonte del comunicato? Grazie!;)

Pier

Le basi son tutte in Inghilterra, l'Italia non è ancora ben servita... a Milano o Roma dovrebbero arrivare presto

http://www.bmibaby.com/bmibaby/en/index.aspx?p=45&cf=routemap
Su quel link vengono indicate in realtà anche le rotte coperte da BMI e non solo BMIbaby.
Sono infatti riportati i voli VCE-LHR e NAP-LHR uniche rotte operate in Italia da BMI (e non BMIbaby la quale non mi sembra abbia alcun volo nel nostro paese).

Ciao

Una rotta interessante potrebbe essere la MXP-MAN che è stata chiusa da AZ.
MAN è proprio una delle loro basi.

Sulla BGY-MAN entrerà Jet2 4x week da fine ottobre e daily con l'orario estivo 2007 (già in vendita).

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Visto l'abbandono di Manchester da parte di Alitalia, potrebbe essere proprio questa la città di origine del volo: che ne pensate?

[...]
Scusa, Sandokan, puoi aggiungere la fonte del comunicato? Grazie!;)

Pier

Fatto, è una loro dichiarazione alla stampa, visibile sul sito nella sezione dedicata alle news

Manchester è la prima candidata, guerra a BA dopo l'arrivo di U2?[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Sono infatti riportati i voli VCE-LHR e NAP-LHR uniche rotte operate in Italia da BMI (e non BMIbaby la quale non mi sembra abbia alcun volo nel nostro paese).

Infatti sono voli operati da BMI ma venduti anche attraverso il sito BMIbaby a prezzi low cost.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Infatti sono voli operati da BMI ma venduti anche attraverso il sito BMIbaby a prezzi low cost.

Esattamente :D

Scusate eh, veramente a me è sembrata una discussione come tante presenti anche qui sul forum...

"Secondo me BMIbaby dovrebbe aprire su queste destinazioni"

Non credo quindi che ci sia niente di ufficiale, almeno finora.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Scusate eh, veramente a me è sembrata una discussione come tante presenti anche qui sul forum...

Adriano ho riportato solo la notizia da Airliners.net in cui si parlava di alcune rotte e nulla più. Mi sembra palese pensare che non ci sia nulla di ufficiale... solo rumors. L'unica cosa certa è che molto probabilmente ci sarà un'espansione a MME e nulla più.

mi ricordo male io o qualche anno fa (2003 e poi fino all'inizio dell'orario estivo 2004) BMIbaby operava EMA - BGY? Qualcuno ha ricordi più precisi?

Nel caso si tratterebbe di un ritorno sul mercato milanese, come per Jet2 (anche s eocn un cambio di aeroporto...). (Nota cattiva: se la notizia fosse vera, qui c'è una "gara" a collegare il centro dell'inghilterra con Milano, ed AZ su questo stesso mercato è riuscita a chiudere si manchester che birmingham...)

Confermo che il network sul sito conprende anche rotte operate da BMI (ad esempio, sulla cartina è indicata Leeds Bradford LBA ma a Leeds non si sono mai visti ne si vedono aerei della Baby)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Di ufficiale c'è il comunicato della compagnia che annuncia nuove rotte per il 2007... Se poi il tread ti da fastidio perchè si ipotizza un volo su Milano hai due possibilità:
- Aprirne un'altro con la dicitura FCO
- Non cagare il trerad perchè extraterritoriale rispetto ai tuoi interessi.

[:136]

Prima di tutto a me non da fastidio un bel niente, casomai sei tu ad avere i problemi e le fobie.

Secondo io non sto mettendo il dubbio che BMIBaby possa anche aprire una base a MXP. Mi sono solo azzardato a dire che per ora c'è poco di ufficiale, che si tratta di un rumour.

Se poi tu vuoi a tutti i costi fare polemica sono cavolacci tuoi, libero di fare come ti pare.