Citazione:Messaggio inserito da airblue
riutilizzo degli slots[8D]
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
NCE e ALC vanno ad aggiungersi a MAD e LIN, recentemente cancellate.
Sembra che Bmi sia interessata ad aprire, con questi slots ed altric che possiede, un paio di destinazioni intercontinentali da LHR, che potrebbero essere Dammam (Arabia Saudita) o Delhi.
Inoltre, BMI sta stringendo sempre più accordi con Etihad e Qatar Airways.
BMI quindi riesce ad oggi ad offrire 4 destinazioni da LHR nell'area del Golfo : Riyadh, Jeddah, Doha (op.by QR) e Abu Dhabi (op.by EY).
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Comunque la filiale low-cost BmiBaby non se la passa tanto bene...
LF in calo su molte rotte, nessuna nuova rotta annunciata da mesi e niente novità per l'inverno. Ovvero situazione di stallo totale.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io mi aspetto una fusione o cessione a Jet2....
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io mi aspetto una fusione o cessione a Jet2....
Pure per me BmiBaby non rimarrà a lungo stand alone.
Anche se Britishwings (do you remember ?) non suona male...![]()
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
In Inghilterra gira voce di un possibile accordo tra BMI e Virgin.
Alcune voci dicono solo alleanza, altre di una vera e propria fusione.
BMI non ha una strategia molto chiara, ma è comunque forte nel breve / medio raggio, mentre la sua espansione sul lungo raggio è comunque molto rischiosa. Virgin invece è molto forte sul lungo raggio, ma fa affidamento quasi interamente sull'immenso traffico che origina a Londra, però se vuole svilupparsi ulteriormente deve avere anche del feederaggio. I due vettori sarebbero quindi molto complementari.
In un piano di questo tipo BMI potrebbe cedere alcuni slot a LHR a Virgin per permetterle di aprire nuove rotte.
Ovviamente sulla possibile alleanza/fusione si tratta solo di voci di cui non conosco l'attendibilità.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
NCE e ALC vanno ad aggiungersi a MAD e LIN, recentemente cancellate.
Sembra che Bmi sia interessata ad aprire, con questi slots ed altric che possiede, un paio di destinazioni intercontinentali da LHR, che potrebbero essere Dammam (Arabia Saudita) o Delhi.
Inoltre, BMI sta stringendo sempre più accordi con Etihad e Qatar Airways.
BMI quindi riesce ad oggi ad offrire 4 destinazioni da LHR nell'area del Golfo : Riyadh, Jeddah, Doha (op.by QR) e Abu Dhabi (op.by EY).
Per BMI la sopravvivenza è legata al miglior utilizzo degli slots su LHR. E' indubbio ora che i collegamenti tra Londra e Parigi/Bruxelles/Amsterdam sono con yield sempre più bassi a causa della concorrnza del treno e de vettori low cost dagli altri scali londinesi, che BMI debba focalizzarsi su mercati con minore competizione e maggiori prospettive.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
In Inghilterra gira voce di un possibile accordo tra BMI e Virgin.
Alcune voci dicono solo alleanza, altre di una vera e propria fusione.
BMI non ha una strategia molto chiara, ma è comunque forte nel breve / medio raggio, mentre la sua espansione sul lungo raggio è comunque molto rischiosa. Virgin invece è molto forte sul lungo raggio, ma fa affidamento quasi interamente sull'immenso traffico che origina a Londra, però se vuole svilupparsi ulteriormente deve avere anche del feederaggio. I due vettori sarebbero quindi molto complementari.
In un piano di questo tipo BMI potrebbe cedere alcuni slot a LHR a Virgin per permetterle di aprire nuove rotte.
Ovviamente sulla possibile alleanza/fusione si tratta solo di voci di cui non conosco l'attendibilità.
Sarebbe molto interessante, soprattutto perchè permetterebbe a VS di prendere ancora più pax da mercati interessanti come Parigi in primis.
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Già adesso comunque Virgin riempie i propri voli anche grazie ad accordi di interline con altri vettori (tra i quali Alitalia e ... British Airways!)
Citazione:Messaggio inserito da md83
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Già adesso comunque Virgin riempie i propri voli anche grazie ad accordi di interline con altri vettori (tra i quali Alitalia e ... British Airways!)
Anche AZ e BA?non sapevo potresti spiegarti meglio