BMI cancella Alicante e Nizza da questo inverno


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riutilizzo degli slots[8D]

A beh sicuro... con la sempre più difficile autorizzazione di nuovi slots a LHR rigirarli e riciclarli è il modo più semplice per operare nuove rotte...
 
NCE e ALC vanno ad aggiungersi a MAD e LIN, recentemente cancellate.

Sembra che Bmi sia interessata ad aprire, con questi slots ed altric che possiede, un paio di destinazioni intercontinentali da LHR, che potrebbero essere Dammam (Arabia Saudita) o Delhi.

Inoltre, BMI sta stringendo sempre più accordi con Etihad e Qatar Airways.

BMI quindi riesce ad oggi ad offrire 4 destinazioni da LHR nell'area del Golfo : Riyadh, Jeddah, Doha (op.by QR) e Abu Dhabi (op.by EY).
 
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NCE e ALC vanno ad aggiungersi a MAD e LIN, recentemente cancellate.

Sembra che Bmi sia interessata ad aprire, con questi slots ed altric che possiede, un paio di destinazioni intercontinentali da LHR, che potrebbero essere Dammam (Arabia Saudita) o Delhi.

Inoltre, BMI sta stringendo sempre più accordi con Etihad e Qatar Airways.

BMI quindi riesce ad oggi ad offrire 4 destinazioni da LHR nell'area del Golfo : Riyadh, Jeddah, Doha (op.by QR) e Abu Dhabi (op.by EY).

Per BMI la sopravvivenza è legata al miglior utilizzo degli slots su LHR. E' indubbio ora che i collegamenti tra Londra e Parigi/Bruxelles/Amsterdam sono con yield sempre più bassi a causa della concorrnza del treno e de vettori low cost dagli altri scali londinesi, che BMI debba focalizzarsi su mercati con minore competizione e maggiori prospettive.
 
Comunque la filiale low-cost BmiBaby non se la passa tanto bene...

LF in calo su molte rotte, nessuna nuova rotta annunciata da mesi e niente novità per l'inverno. Ovvero situazione di stallo totale.
 
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Comunque la filiale low-cost BmiBaby non se la passa tanto bene...

LF in calo su molte rotte, nessuna nuova rotta annunciata da mesi e niente novità per l'inverno. Ovvero situazione di stallo totale.

Io mi aspetto una fusione o cessione a Jet2....
 
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Io mi aspetto una fusione o cessione a Jet2....

Pure per me BmiBaby non rimarrà a lungo stand alone.

Anche se Britishwings (do you remember ?) non suona male... :D:D:D
 
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Io mi aspetto una fusione o cessione a Jet2....

Pure per me BmiBaby non rimarrà a lungo stand alone.

Anche se Britishwings (do you remember ?) non suona male... :D:D:D

è vero dimentico sempre la proprietà di minoranza di BMI... LH & SK[8D]
 
In Inghilterra gira voce di un possibile accordo tra BMI e Virgin.
Alcune voci dicono solo alleanza, altre di una vera e propria fusione.

BMI non ha una strategia molto chiara, ma è comunque forte nel breve / medio raggio, mentre la sua espansione sul lungo raggio è comunque molto rischiosa. Virgin invece è molto forte sul lungo raggio, ma fa affidamento quasi interamente sull'immenso traffico che origina a Londra, però se vuole svilupparsi ulteriormente deve avere anche del feederaggio. I due vettori sarebbero quindi molto complementari.
In un piano di questo tipo BMI potrebbe cedere alcuni slot a LHR a Virgin per permetterle di aprire nuove rotte.

Ovviamente sulla possibile alleanza/fusione si tratta solo di voci di cui non conosco l'attendibilità.
 
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In Inghilterra gira voce di un possibile accordo tra BMI e Virgin.
Alcune voci dicono solo alleanza, altre di una vera e propria fusione.

BMI non ha una strategia molto chiara, ma è comunque forte nel breve / medio raggio, mentre la sua espansione sul lungo raggio è comunque molto rischiosa. Virgin invece è molto forte sul lungo raggio, ma fa affidamento quasi interamente sull'immenso traffico che origina a Londra, però se vuole svilupparsi ulteriormente deve avere anche del feederaggio. I due vettori sarebbero quindi molto complementari.
In un piano di questo tipo BMI potrebbe cedere alcuni slot a LHR a Virgin per permetterle di aprire nuove rotte.

Ovviamente sulla possibile alleanza/fusione si tratta solo di voci di cui non conosco l'attendibilità.

Sarebbe molto interessante, soprattutto perchè permetterebbe a VS di prendere ancora più pax da mercati interessanti come Parigi in primis.
 
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NCE e ALC vanno ad aggiungersi a MAD e LIN, recentemente cancellate.

Sembra che Bmi sia interessata ad aprire, con questi slots ed altric che possiede, un paio di destinazioni intercontinentali da LHR, che potrebbero essere Dammam (Arabia Saudita) o Delhi.

Inoltre, BMI sta stringendo sempre più accordi con Etihad e Qatar Airways.

BMI quindi riesce ad oggi ad offrire 4 destinazioni da LHR nell'area del Golfo : Riyadh, Jeddah, Doha (op.by QR) e Abu Dhabi (op.by EY).

Per BMI la sopravvivenza è legata al miglior utilizzo degli slots su LHR. E' indubbio ora che i collegamenti tra Londra e Parigi/Bruxelles/Amsterdam sono con yield sempre più bassi a causa della concorrnza del treno e de vettori low cost dagli altri scali londinesi, che BMI debba focalizzarsi su mercati con minore competizione e maggiori prospettive.

Mosca Domodedovo certamente è uno di questi, per ora.

ciao
af
 
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In Inghilterra gira voce di un possibile accordo tra BMI e Virgin.
Alcune voci dicono solo alleanza, altre di una vera e propria fusione.

BMI non ha una strategia molto chiara, ma è comunque forte nel breve / medio raggio, mentre la sua espansione sul lungo raggio è comunque molto rischiosa. Virgin invece è molto forte sul lungo raggio, ma fa affidamento quasi interamente sull'immenso traffico che origina a Londra, però se vuole svilupparsi ulteriormente deve avere anche del feederaggio. I due vettori sarebbero quindi molto complementari.
In un piano di questo tipo BMI potrebbe cedere alcuni slot a LHR a Virgin per permetterle di aprire nuove rotte.

Ovviamente sulla possibile alleanza/fusione si tratta solo di voci di cui non conosco l'attendibilità.

Sarebbe molto interessante, soprattutto perchè permetterebbe a VS di prendere ancora più pax da mercati interessanti come Parigi in primis.

Consideriamo anche che dopo l'apertura del Terminal 5 si prevede di distribuire le compagnie sui terminal di Heathrow in base all'alleanza e non in base ad un criterio geografico come adesso. Tutte le compagnie Star Alliance opererebbero quindi dallo stesso terminal.
Un'alleanza/fusione BMI+Virgin farebbe entrare Virgin in Star Alliance. Considerando anche la massiccia presenza a LHR di compagnie Star come United ed Air Canada, si capisce che Star potrebbe creare a LHR un sistema in grado di fare veramente molto male a BA.
(avendo voglia di cercare i dati e fare i conti sarebbe interessante capire quanto a passeggeri attuali questa ipotetica Star a LHR sia distante da BA, ed anche quanto l'hub Star di LHR sia distante da quello di FRA, penso non molto)
 
Già adesso comunque Virgin riempie i propri voli anche grazie ad accordi di interline con altri vettori (tra i quali Alitalia e ... British Airways!)
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Già adesso comunque Virgin riempie i propri voli anche grazie ad accordi di interline con altri vettori (tra i quali Alitalia e ... British Airways!)

Anche AZ e BA?non sapevo potresti spiegarti meglio
 
Citazione:Messaggio inserito da md83

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Già adesso comunque Virgin riempie i propri voli anche grazie ad accordi di interline con altri vettori (tra i quali Alitalia e ... British Airways!)

Anche AZ e BA?non sapevo potresti spiegarti meglio

si tratta di semplice interline.