BluExpress VBS-FCO: cronaca di un flop annunciato!

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

hanno capito che senza BRI non possono stare, e quindi stanno aspettando un nuovo aereo per VBS...:D

In effetti il BRI-FCO che era dato da tutti come spacciato è stato invece confermato...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

La maledizione della VBS-FCO colpisce ancora...

Hai detto bene è proprio una maledizione... :D;)

Infatti dopo l'abbandono della rotta da parte di Ryanair a marzo sono già due le compagnie che avevano annunciato la ripresa dei voli, prima la truffa di Solinair e ora Blu Express, ma intanto il tempo passa e sono ormai 3 mesi che VBS ha perso il collegamento com Roma...

Non l'avrei mai detto.Per lo meno sono stati più coerenti di quelli della Voliamo ,almeno non hanno messo in vendita alcun biglietto e non hanno ingannato nessuno.

Ma dico io dopo che sto volo è fallito in ordine con : G8, AZ?, RYR ci sarà pure un motivo no? Evidentemente non ci sono pax a sufficienza sulla tratta...forse AZ con il 145 riuscirebbe a riempirlo...non credete?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Ma dico io dopo che sto volo è fallito in ordine con : G8, AZ?, RYR ci sarà pure un motivo no? Evidentemente non ci sono pax a sufficienza sulla tratta...forse AZ con il 145 riuscirebbe a riempirlo...non credete?

si credo che solo AZ potrebbe riuscire a riempirlo riuscendo ad intercettare anche pax che devono proseguire per altre destinazioni

Citazione:Messaggio inserito da bario

Messaggio inserito da asessa
si credo che solo AZ potrebbe riuscire a riempirlo riuscendo ad intercettare anche pax che devono proseguire per altre destinazioni

Si ma AZ opera già a BGY e VRN, la zona l'ha già coperta bene, non so se avrebbe intenzione di volare anche a VBS...

Non c'è nessuna maledizione!!

Già era chiaro che non aveva senso aprire una rotto il 3 luglio, con l'estate che si avvicina... Speriamo che il volo cominci davvero a Settembre (e credo proprio che possa iniziare perchè i bresciani sono molto determinati, ricordo che il 6 luglio ci sarà una mega assemblea all'aeroporto per spiegare il futuro).

I passeggeri ci sono, forse non per riempire i 2 737-800 di Ryanair da 180 al giorno, con un coefficiente che comunque era piuttosto alto, e se non fosse stato per Bergamo e l'idea di offrire il volo Milano-Roma, sono convinto che il volo sarebbe stato confermato a VBS.

Per il volo per Londra, che senso avrebbe chiuderlo se è un volo che viaggia con LF altissimi, sarebbe un rischio spostarlo su verona e ricominciare da capo nell'attesa di un alto LF, tenendo presente che a Verona vola 2x British per il più centrale aeroporto di Gatwick.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Già era chiaro che non aveva senso aprire una rotto il 3 luglio, con l'estate che si avvicina... Speriamo che il volo cominci davvero a Settembre

E' già stata fissata la presunta data in cui dovrebbe partire a settembre? Penso che se veramente partirà a settembre dovrebbero metterlo in vendita adesso.

.....penso anche io che ci sia bisogno di un aereo piccolo soprattutto x il periodo invernale.... l'importante sarebbe creare un qualcosa di stabile!!!

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.....penso anche io che ci sia bisogno di un aereo piccolo soprattutto x il periodo invernale.... l'importante sarebbe creare un qualcosa di stabile!!!

Cioè proponi un servizio solo nella stagione invernale con un aereo piccolo che venga sospeso nella stagione estiva con minor domanda?

Comunque se cerchiamo una compagnia con aerei di classe regional Blu Express non è quella adatta. Penso che si dovranno rivolgere a qualcun altro. Ad esempio i nuovi CRJ di AP potrebbero essere l'areo giusto.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque se cerchiamo una compagnia con aerei di classe regional Blu Express non è quella adatta. Penso che si dovranno rivolgere a qualcun altro. Ad esempio i nuovi CRJ di AP potrebbero essere l'areo giusto.

Secono me sono ancora troppo grossi, mi ripeto ma l'unica è Air Alps in c/s con Alitalia. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Per il volo per Londra, che senso avrebbe chiuderlo se è un volo che viaggia con LF altissimi, sarebbe un rischio spostarlo su verona e ricominciare da capo nell'attesa di un alto LF, tenendo presente che a Verona vola 2x British per il più centrale aeroporto di Gatwick.

Più che altro avranno raggiunto un accordo per mantenerlo, il load factor di per se non vuol dire nulla, la Torino-Girona è stata cancellata anche se aveva un altissimo lf. Quanto a Ryanair ci metterebbe davvero poco a riempire spostandosi su Verona...

CIAO
_goa

Air Alps.... è un'idea.... ma con quali tariffe???

e poi non ci aveva gia' provato anche lei??

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Io il titolo del topic lo cambierei in VBS : un flop annunciato

[:308]

Vabbe, per ora VBS con la conferma del volo daily per STN ha mantenuto almeno un voli di linea attivo e per ora ha scongiurato la chisura...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vabbe, per ora VBS con la conferma del volo daily per STN ha mantenuto almeno un voli di linea attivo e per ora ha scongiurato la chisura...:D;)

Ricordo al signor Caldi, che VBS non rischia la chiusura, anche se FR se ne andasse, già oggi il maggior numero di passeggeri è movimentato dal settore charter, oltre che dall'aviazione generale.

A VBS ci sono voli ogni settimana da/per Bristol, Manchester, East Midlands, Bournemouth, Birmingham, Gatwick, Dublino, Belfast, Arbatax, L'viv, Minsk, Gomel', Mosca Sheremetyevo, San Pietroburgo e Vilnius/Tallinn..