blue panorama

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Se vogliamo essere corretti dovremmo riportare avarie, piantate motori e tutto il resto di ogni compagnia italiana, allora si che si potrebbero fare dei confronti.
In quanto a rubagalline, comincerei a chi ci ruba in tasca, chi con i soldi pubblici non offre una servizio adeguato.......

mi trovi pienamente d'accordo in tutto! ma in questo 3d si parla della blue pucci airline...

l'etops mi ricordo che era stato ridotto dopo l'incidente del 2004...ma per un breve periodo

si sono visti dei bei numeri da circo! con scali e rotte "polari" x raggiungere i caraibi!

Scusate, non ho ancora capito, ma allora questo 757 è atterrato ad Atene sicuramente per una piantata del motore o altro problema tecnico? Quale era la tratta di sua competenza? e soprattutto la notizia della piantata da quale fonte è arrivata?[:306]

Citazione:Messaggio inserito da iltestina

mah...un problema tecnico e' un problma tecnico...una piantata motore e' una piantata motore...

estate 2004 eng fire 767 a fco

2006 piantata 757

2007 altra piantata 757...

e tanto per la cronaca...quei 757 sono ex-twa, rimessi in linea volo dopo alcuni anni di deserto AZ pure!

BV, come molte altre airline italiane ha investito il MENO possibile!questi i risultati!

compagnia di rubagalline! e poveri i crew costretti a lavorare x il pucci

Anch'io non reputo Blue Panorama una buona linea aerea e ho qualche riserva sulla sua sicurezza, però non esageriamo: la pratica di rianimare aerei in parcheggio è abbastanza normale. Anche AZ ha tenuto qualche MD-11 parcheggiato a FCO e Napoli per qualche tempo, per poi rimetterlo in servizio passeggeri per India e IAD (ormai sono tutti cargo o venduti).
I 757 di TWA, peraltro, erano abbastanza nuovi, non hanno mica preso dei vecchi 707 o 727.
Insomma, credo che occorrano informazioni molto meno superficiali per esprimere un giudizio netto in materia di sicurezza, e temo che simili informazioni siano accessibili solo agli addetti di Blue Panorama e all'ENAC. Dovremo, ancora una volta, cercare di fidarci dell'ENAC.

mah...sara'...quando sono arrivati, in ufficio tecnico bpa dicevano che gli ex twa erano rimasti fermi nel deserto 7-8anni...(+la loro vita di servizio twa)... se pucci ci ha messo quasi 3 anni x trovare dei mezzi secondo i suoi standard (prezzo stracciato)...ci sara' un xke....nuovi nuovi non mi sembrano...

e poi...la sicurezza non la fa' solo l'aereo, ma anche tutta la situazione che c'e' attorno. Un triste porto di mare, quale bpa, non puo che essere messa male!

md11 az? ah capisco... ma quella non e' un'altra triste storia?

mi scuso per essere andato troppo ot nicola.
tornando in topic, se pur sapendo che concorde non mente mai, anche io sono curioso di sapere la fonte della notizia.
ciao

mah...sara'...quando sono arrivati, in ufficio tecnico bpa dicevano che gli ex twa erano rimasti fermi nel deserto 7-8anni...(+la loro vita di servizio twa)... se pucci ci ha messo quasi 3 anni x trovare dei mezzi secondo i suoi standard (prezzo stracciato)...ci sara' un xke....nuovi nuovi non mi sembrano...

e poi...la sicurezza non la fa' solo l'aereo, ma anche tutta la situazione che c'e' attorno. Un triste porto di mare, quale bpa, non puo che essere messa male!

md11 az? ah capisco... ma quella non e' un'altra triste storia?

Non so quale aereo abbia acquistato Blue Panorama, ma TWA ne aveva presi 20 nuovi di fabbrica (10 in leasing da ILFC e 10 di proprietà). Le consegne a partire dal luglio 1996: 3 nel 1996, 12 nel 1997, 2 nel 1998 e tre nel 1999. C'erano anche 20 opzioni, ma non credo che siano mai state esercitate. Alcuni 757 dovrebbero essere passati direttamente ad AA, forse nel deserto ci sono finiti quelli di ILFC - è possibile che non fossero riusciti a piazzarli quando TWA se ne è liberata, credo nel periodo a cavallo dell'11 settembre 2001. Io non so quando Blue Panorama abbia preso i suoi due 757 ma, se sono ex TWA, non possono avere più di 11 anni.

mah...un problema tecnico e' un problma tecnico...una piantata motore e' una piantata motore...

estate 2004 eng fire 767 a fco

2006 piantata 757

2007 altra piantata 757...

e tanto per la cronaca...quei 757 sono ex-twa, rimessi in linea volo dopo alcuni anni di deserto AZ pure!

BV, come molte altre airline italiane ha investito il MENO possibile!questi i risultati!

compagnia di rubagalline! e poveri i crew costretti a lavorare x il pucci

testina, abbiamo capito che ti sta sulle palle bv... il 99,99% dei tuoi post trasuda bile nei confronti di questa compagnia, persino nel thread http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29971 che riguardava il rampista infortunato non hai perso occasione per esibirti in una performance di pessimo gusto, ma che ti hanno fatto? non ti hanno assunto? [:303]

riguardo l'engine fire a FCO, hai letto i risultati dell'inchiesta dell'ANSV? Ovviamente no, mi pare di capire.

Piantata nel 2006 di un 757 ???? non mi risulta, puoi argomentare meglio?

Riguardo al problema della scorsa notte, mi farebbe piacere che tutti aspettassero di saperne di piu', in particolare sulle cause prima di sputare sentenze sulla manutenzione, etops ecc.

Per concludere, io e i miei colleghi non siamo "costretti" a lavorare per nessuno.
E tu invece, grande scienziato dell'aeronautica, per quale compagnia lavori?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

...poi vi lamentate delle caxxate che scrivono certi giornalisti... bha

ehi ci sarai tu venerdi sul volo per marsa ? se si sono più tranquillo :)

No, non saro' su quel volo ma vai tranquillo, i miei colleghi sono tutti affidabili ed ugualmente professionali.

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da asessa

...poi vi lamentate delle caxxate che scrivono certi giornalisti... bha

ehi ci sarai tu venerdi sul volo per marsa ? se si sono più tranquillo :)

No, non saro' su quel volo ma vai tranquillo, i miei colleghi sono tutti affidabili ed ugualmente professionali.

Ciao[:306]

Mai messo in dubbio. Era solo l'occasione per conoscerci magari.
Cmq grazie della info.
Ciao

Citazione:Per concludere, io e i miei colleghi non siamo "costretti" a lavorare per nessuno.

Esatto! Noi non siamo costretti a lavorare in BV. Se lavoriamo in BV è perchè stiamo bene e andiamo al lavoro sereni.

Tornando all'argomento, aspettiamo gli esiti delle dovute inchieste prima di sparare sentenze.

Blue

Per onor di cronaca ed onde evitare inutili strumentalizzazioni e diatribe riporto i dati sull'età dei 757 in flotta a BV

28/08/1997 TWA N714P
02/12/2001 American Airlines N714P
24/06/2005 Blue Panorama Airlines EI-DKL lsd from Pegasus PALS00

23/10/1997 TWA N715TW
02/12/2001 American Airlines N715TW Last service 03/09/03
14/05/2004 Transmeridian N715TW Ceased operations 29 sep. 05
08/12/2005 Blue Panorama Airlines EI-DNA

Sono aerei che non hanno ancora dieci anni di vita e più di qualche mese di storing, sempre che ci sia stato, non possono avere fatto considerando l'ultimo operatore e l'entrata in servizio con BV.

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

28/08/1997 TWA N714P
02/12/2001 American Airlines N714P
24/06/2005 Blue Panorama Airlines EI-DKL lsd from Pegasus PALS00

23/10/1997 TWA N715TW
02/12/2001 American Airlines N715TW Last service 03/09/03
14/05/2004 Transmeridian N715TW Ceased operations 29 sep. 05
08/12/2005 Blue Panorama Airlines EI-DNA

Sono aerei che non hanno ancora dieci anni di vita e più di qualche mese di storing, sempre che ci sia stato, non possono avere fatto considerando l'ultimo operatore e l'entrata in servizio con BV.

Grazie dell'utile precisazione. Mi sembrava impossibile che fossero stati a lungo nel deserto.

Siete tutti fuori strada !
Il Pecci ha solo bisogno di un prete ( meglio se esorcista ) per far benedire con l'acqua santa la propria flotta !
Cosa aspetta a farlo ? [:308]

Citazione:testina, abbiamo capito che ti sta sulle palle bv... il 99,99% dei tuoi post trasuda bile nei confronti di questa compagnia, persino nel thread http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29971 che riguardava il rampista infortunato non hai perso occasione per esibirti in una performance di pessimo gusto, ma che ti hanno fatto? non ti hanno assunto? [:303]

riguardo l'engine fire a FCO, hai letto i risultati dell'inchiesta dell'ANSV? Ovviamente no, mi pare di capire.

Piantata nel 2006 di un 757 ???? non mi risulta, puoi argomentare meglio?

Riguardo al problema della scorsa notte, mi farebbe piacere che tutti aspettassero di saperne di piu', in particolare sulle cause prima di sputare sentenze sulla manutenzione, etops ecc.

Per concludere, io e i miei colleghi non siamo "costretti" a lavorare per nessuno.
E tu invece, grande scienziato dell'aeronautica, per quale compagnia lavori?
Frasi rimosse dall'Amministrazione, perché contraria ai comuni principi di sobrietà e all'articolo 2 del Regolamento.

-da bpa me ne sono andato SBATTENDO la porta in faccia al pucci!
-767 fco 2004 ovviamente se parlo so' cosa e' successo in quanto lavoravo in bpa!(fonte:uff.tecnico + cpt guz)
-757 2006 ha avuto in flameout in crociera zona portogallo,fonte tecnico in servizio a fco + cpt in volo,forse le email interne non funzionano(ancora)

pensa a scappare, che tra un po arrivano i 787 e la borsa!

grazie per lo scienziato

Messaggio rimosso dall'Amministrazione.

Tutti gli utenti sono pregati di evitare altre polemiche, in caso contrario ci riserveremo di prendere provvedimenti.

Citazione:Messaggio inserito da KingLele

Pecci è l'amm. delegato di blue panorama.. e in questi anni di piantate ce ne sono state parecchie..oltre ai vari giochetti della compagnia..
... di piantate ne ha avute parecchie anche da parte del gentil sesso al quale sembra che il Pecci sia molto sensibile !!! [}:)][}:)]