blue panorama

Tutte ste chiacchere da giornali da parrucchiera dimostrano che nonostante la maggioranza si sforzi di propagandare informazione e cultura aeronautica, i risultati non sono esaltanti.

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

...poi vi lamentate delle caxxate che scrivono certi giornalisti... bha

ehi ci sarai tu venerdi sul volo per marsa ? se si sono più tranquillo :)

@old crow e @kingair
cosa mi sono cercato ? e che cazzata è quella che avete detto? me la spiegate?

scusa ma che c'entra mo? io ho solo chiesto a I-DRAW , pilota 767/757 di BV con cui in passato ho avuto scambio mail per motivi "virtuali" se era lui a bordo. e il fatto di sentirmi più tranquillo non era una battuta!

sto ancora aspettando spiegazione dai due tipi su , grazie

Citazione:Messaggio inserito da fl370

anche io, la manutenzione comunque in Italia per gli aerei è obbligatoria, non si sfugge...
Prima cosa, la manutenzione è obbligatoria in tutto il mondo, non solo in Italia;
Secondo, non conosciamo le cause, non abbiamo notizie e già si crocefigge un'azienda.....e se un rampista avesse dimenticato dentro un motore i guanti, o birdstrike?

Evitiamo di imitare i giornalisti ed atteniamoci ai fatti!

@ Antonio:

Credo che Old Crow e kingair28 abbiano ironizzato sulla tua "preoccupazione" per il volo NAP RMF ("Comincio a grattarmi va"), suggerendoti di "partire" con la tua VA se non ti fidi di BPA ;)

Non credo ci fosse niente di particolarmente cattivo, ma insomma...in un ambiente in cui si comunica solo per iscritto bisognerebbe fare attenzione con le frecciatine, possono essere facilmente male interpretate!

Uno dei tipi ti dice che in primis un po di netiquette non ci starebbe male nel tuo scrivere, e sulla sicurezza volo, avarie ecc ci vuole un po di serietà. Proprio la scorsa settimana anche Eurofly col 330 ha avuto problemi tecnici, che fai non voleresti manco con loro?

Appunto..e cmq il mio grattare credo sia "normale" quando 4 gg prima del volo leggi che l'aereo che devi prendere ha avuto una piantata no? Anche se fosse stata qualsiasi altra compagnia l'avrei detto...mha vabbè lasciamo perdere

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Uno dei tipi ti dice che in primis un po di netiquette non ci starebbe male nel tuo scrivere, e sulla sicurezza volo, avarie ecc ci vuole un po di serietà. Proprio la scorsa settimana anche Eurofly col 330 ha avuto problemi tecnici, che fai non voleresti manco con loro?

netiquette a me? senti chi parla [:303]
cmq tornando seri, io non ho mai detto che non ci volerei con BV .. o sono diventato talmente rincretinito dal caldo che l'ho scritto, fatto leggere e poi cancellato senza accorgermene [:306]

ora gli tocchera' tirare fuori qualche milione brevi manu per la manutenzione motore.

mah...un problema tecnico e' un problma tecnico...una piantata motore e' una piantata motore...

estate 2004 eng fire 767 a fco

2006 piantata 757

2007 altra piantata 757...

e tanto per la cronaca...quei 757 sono ex-twa, rimessi in linea volo dopo alcuni anni di deserto AZ pure!

BV, come molte altre airline italiane ha investito il MENO possibile!questi i risultati!

Frase rimossa dall'Amministrazione, perché in violazione dell'articolo 2 del Regolamento.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

netiquette a me? senti chi parla [:303]
cmq tornando seri, io non ho mai detto che non ci volerei con BV .. o sono diventato talmente rincretinito dal caldo che l'ho scritto, fatto leggere e poi cancellato senza accorgermene [:306]

Nonostante tutte le belle affermazioni fatte, io son solidale con te e per star tranquillo mi do una grattatina anche io per te!!!

Buon viaggio

Se vogliamo essere corretti dovremmo riportare avarie, piantate motori e tutto il resto di ogni compagnia italiana, allora si che si potrebbero fare dei confronti.
In quanto a rubagalline, comincerei a chi ci ruba in tasca, chi con i soldi pubblici non offre una servizio adeguato.......
La netiquette caro Asessa, è anche proprietà di linguaggio e uso di temini corretti che, mi spiace, e te manca, forse per rabbia o per scarsa attenzione.

Continuo a non capire...ho riletto le mie frasi e mi sembrano in italiano corretto...se mi puoi erudire tu su quello che secondo te non va bene te ne sarei grato, caro professore :D.

Ok, visto che che le buone non funziona...mi tocca invitare tutti a rimanere in-topic. Eventuali altri post off topic saranno rimossi.

Nicola