Appunto che è pubblico, ognuno può accedervi, non penso ci volesse tanto anche a capire dove trovarlo.Eccolo, è un documento pubblico, non capisco tutti sti salamelecchi
Perdonami, ma le carte del Tribunale, in merito all' ammissione alla procedura concorsuale, parlano di ultimo bilancio in attivo di 124.000.000.
È scritto nero su bianco, puoi consultarlo da te.
Guarda, io non sono un legale e non posso né confermare né smentire.Solo per amor di precisione, visto il documento del Tribunale di Milano postato da aa/vv??, dire che l'ultimo bilancio è "in attivo di 124.000.000" è inesatto.
L'espressione usata nel documento ("un attivo di circa euro 124.000.000,00) si riferisce al valore della massa attiva, cioè l'ammontare dei beni patrimoniali che può essere usato per soddisfare i creditori, e nulla ha a che vedere con il risultato della gestione. Se ci si fosse riferito ai risultati economici, si sarebbe dovuto dire "in utile", non "in attivo", che è invece un'espressione impropria.
Guarda, io non sono un legale e non posso né confermare né smentire.
Ma ho dei forti dubbi a riguardo.
Inoltre ho postato un articolo dove parla del bilancio del 2019.
E se cerchi nel registro delle imprese, è scritto chiaro l' importo.
L' ultimo fatturato era 318.907.689 Euro.
Questo è il fatto, il resto..chiacchiere.
![]()
Blue Panorama cresce a doppia cifra. Ora si apre l'era di Luke Air
www.ttgitalia.com
Ok, ho capito il tuo discorso. E a quanto dovrebbe ammontare l' utile con quel tot in bilancio?Non pretendo di sciogliere i tuoi dubbi, ma evitiamo almeno la confusione:
1) il bilancio è formato da due documenti contabili diversi, stato patrimoniale e conto economico
2) l'attivo è un valore dello stato patrimoniale, il fatturato e l'utile del conto economico
3) l'EBITDA - citato nell'articolo da te postato - è un margine del conto economico e da un EBITDA di 4,5 milioni è praticamente impossibile finire con un utile di 124
Con 4,5 milioni di EBITDA è probabile che il risultato netto sia in passivo.Ok, ho capito il tuo discorso. E a quanto dovrebbe ammontare l' utile con quel tot in bilancio?
Ok, ho capito il tuo discorso. E a quanto dovrebbe ammontare l' utile con quel tot in bilancio?
Certo, difficile stabilirlo a questo punto, indubbiamente era/è in difficoltà, ma non si da quando.Impossibile dirlo. Non solo, come evidenziato da Farfallina, ci sono ancora troppe variabili, ma nei bilanci non agiscono mai degli automatismi.
E, ad accrescere la complessità della questione, ci sarebbe anche l'aspetto finanziario, che è altra cosa ancora.
L'unica cosa che possiamo dire è che, se è stata avviata una procedura concorsuale, la compagnia aveva una difficoltà oggettiva a ripagare i propri debiti.
Oh..grazie per averlo condiviso, almeno ora abbiam i dati alla mano..Nel 2019 l'Ebit è stato di 1,5 Mln, in aumento di 0,2 Mln rispetto all'anno precedente, con Utile netto di 240.000€
quindi in pratica abbiamo "ragione" entrambi nel senso che ha fatto utili nel 2019, ma i margini erano drasticamente ridotti rispetto ai due anni precedenti, maggiori entrate ma anche maggiori costi, comunque se e' stato fatto entrare un nuovo CEO/Crisi Manager a gennaio 2020 prima della pandemia era perche' le cose andavano gia' in una pessima direzione. poi certo che il Covid ha dato una mazzata ad una compagnia gia' con le pezze, ma soprattutto con una proprietà colpevole di non aver fatto niente da quando era entrata se non lasciare le cose come stavano ed avendo l'arroganza e la presunzione di fare bene le cose senza conoscere il settore (anche se questi non sono numeri sono dati di fatto)...Oh..grazie per averlo condiviso, almeno ora abbiam i dati alla mano..
Mi ricordavo, ma non avevo i numeri esatti.
Si, concordo assolutamente. Se poi, ti affidi anche ad un professionista che magari è sottolineo magari, peggiora pure la situazione..sei fregato.quindi in pratica abbiamo "ragione" entrambi nel senso che ha fatto utili nel 2019, ma i margini erano drasticamente ridotti rispetto ai due anni precedenti, maggiori entrate ma anche maggiori costi, comunque se e' stato fatto entrare un nuovo CEO/Crisi Manager a gennaio 2020 prima della pandemia era perche' le cose andavano gia' in una pessima direzione. poi certo che il Covid ha dato una mazzata ad una compagnia gia' con le pezze, ma soprattutto con una proprietà colpevole di non aver fatto niente da quando era entrata se non lasciare le cose come stavano ed avendo l'arroganza e la presunzione di fare bene le cose senza conoscere il settore (anche se questi non sono numeri sono dati di fatto)...
il professionista di cui parli intendi AM? perche' se parli di lui nemmeno ha potuto fare quello che voleva, aveva le mani legate, era sempre in lotta per avere possibilità' di far cambiare le cose, ma la proprietà' non ha voluto e cosi se n'e' andato...quindi niente magari ma avrebbe potuto peggiorare la situazione , nemmeno ha avuto la chanceSi, concordo assolutamente. Se poi, ti affidi anche ad un professionista che magari è sottolineo magari, peggiora pure la situazione..sei fregato.
È un settore indubbiamente fruttuoso, visti i numeri che faceva, ma se sei estremamente competente, altrimenti...
Possibile che il Tribunale e lo Stato lascino fare?! Mi sembra assurdo...non c'è mai stato un genuino interesse da parte del fondo bateleur capital, ma solo la necessità di allungare i tempi per intascarsi i soldi dei ristori....adesso che l'obiettivo è stato raggiunto il giocattolo non serve più...proprio un bel risultato per uno che è stato nominato cavaliere del lavoro....