Blu Express sbarca a Lamezia


Trattasi di voli charter, please.

Sul sito sono indicati come voli di linea,

090109_1.jpg


Non credo che questo sia un volo charter:)
 
NIENTE DI PIU' FALSO!

Opinione personale la tua, ma non darmi del bugiardo, ho colleghi che ci lavorano e hanno contratti regolarmente rinnovati, si puo dire di tutto che hanno gli stipendi piu bassi, turni massacranti i sindacati che non esistono ma sui contratti ti assicuro che li rinnovano, certo c'è sempre l'eccezione che conferma la regola anche nella mia compagnia c'è qualcuno che se fatto una sola stagione e poi piu niente ma sicuramente avra delle domande da porsi.
Ciao
 
sul sito sono spacciati come voli di linea, poi per comprarli vai su un link che ti porta su una specie di tour operator.. è come se compri solo il volo senza il resto del pacchetto. Dipende dai punti di vista

Quel sito è la Distal & Itr Group che vende voli per alcune compagnie ma il proprietario è sempre Franco Pecci:D
Inotre lui ha pure la Distal Airbroker per noleggiare aerei ad altre compagnie.
 
Opinione personale la tua, ma non darmi del bugiardo, ho colleghi che ci lavorano e hanno contratti regolarmente rinnovati, si puo dire di tutto che hanno gli stipendi piu bassi, turni massacranti i sindacati che non esistono ma sui contratti ti assicuro che li rinnovano, certo c'è sempre l'eccezione che conferma la regola anche nella mia compagnia c'è qualcuno che se fatto una sola stagione e poi piu niente ma sicuramente avra delle domande da porsi.
Ciao
Lungi da me dal volerti dare del bugiardo, solo che le notizie che ti giungono non sono reali, non è il mio caso, ma prova a chiedere di questi tempi ai tuoi colleghi quello che stanno facendo, in particolar modo ai 70 AV ai quali scadrà il contratto prossimamente e che se non troveranno alcuni escamotage rimarranno a casa... Non ti fidar di tutto ciò che ti dicono. Poi a me non riguarda se ci credi o no, ho solo voluto contribuire ad una precisazione... Kind regards!
Ah! di recente quello che fino ad ora era capitato agli AV lo stanno iniziando a fare anche con i piloti... e questi non si devono certo guardare indietro visto che sono tutti stimati e professionali! Te lo garantisco. Per il resto non vado oltre Off Topic, in quanto l'argomento è un altro, ma mi sono sentito di intervenire con delle verità quando si è voluto lodare il sistema. Scusa se questo ti ha offeso!
A completamento e chiusura dell'intervento ti richiamo a quest'altro e ricorda, questi due li puoi considerare veramente REALI.
Di nuovo!
 
Ultima modifica:
Lungi da me dal volerti dare del bugiardo, solo che le notizie che ti giungono non sono reali, non è il mio caso, ma prova a chiedere di questi tempi ai tuoi colleghi quello che stanno facendo, in particolar modo ai 70 AV ai quali scadrà il contratto prossimamente e che se non troveranno alcuni escamotage rimarranno a casa... Non ti fidar di tutto ciò che ti dicono. Poi a me non riguarda se ci credi o no, ho solo voluto contribuire ad una precisazione... Kind regards!
Ah! di recente quello che fino ad ora era capitato agli AV lo stanno iniziando a fare anche con i piloti... e questi non si devono certo guardare indietro visto che sono tutti stimati e professionali! Te lo garantisco. Per il resto non vado oltre Off Topic, in quanto l'argomento è un altro, ma mi sono sentito di intervenire con delle verità quando si è voluto lodare il sistema. Scusa se questo ti ha offeso!
A completamento e chiusura dell'intervento ti richiamo a quest'altro e ricorda, questi due li puoi considerare veramente REALI.
Di nuovo!

I 70 AV di cui ti riferisci sono quelli che hanno accumulato 3 anni di contratti a termine continui! e chiaro che per Legge ora dovresti fargli l'indeterminato che ci saranno comunque, certo non tutti i 70 beneficeranno di ciò e siccome molti sono capo cabina l'unico scamotage che la compagnia puo escogitare e di riassumerli come AV pur di non lasciarli senza lavoro.
I 70 sono in forte apprensione perchè logicamente si sentono in diritto come è giusto di essere assunti a tempo indeterminato se hanno un rinnovo ma siccome 70 indeterminati son troppo per la compagnia una parte resterà senza lavoro o ricontrattizzati come AV semplici.
Come vedi sono un po informato anche io!
 
Ultima modifica:
Sono contento per BV, mi chiedo solo come mai U2 si stia facendo soffiare tutte le rotte nazionali più appetibili :D

Personalmente non amo BV..e neanche FP mi sta simpatico, ma 2 giorni fa BV ha battuto U2 68 a 3 sul primo volo FCO|PMO.
Traduco U2 alle 7 e' partita con 3 pax accettati su 156 posti e BV 68 su 148.
Gli orari per SUF non sono molto appetibilie sinceramente sembra che con BV si possa volare low cost solo dal lunedi al venerdi.
 
Secondo me potrebbero iniziare a pensare a proporre i voli in coincidenza cosi come fatto in passato per alcune rotte (tipo Bari-Roma-Grenoble ecc.), potrebbero cosi da un lato aumentare ricavi e riempimenti degli aerei e dall'altra proporre un'offerta più completa:

Il modello low cost, quello vero, si basa su voli esclusivamente p2p, l'unica low cost che al momento opera voli con scalo è, guarda caso, Myair :D

Nel caso di BV i voli con stop intermedio sono stati abbandonati per mantenere una certa flessibilità nei giri macchina, considerato che spesso i voli di linea sono incrociati con rotazioni charter (non sempre particolarmente brillanti per puntualità, con ciò che consegue in termini di ritardi a catena).

2 giorni fa BV ha battuto U2 68 a 3 sul primo volo FCO|PMO.
Traduco U2 alle 7 e' partita con 3 pax accettati su 156 posti e BV 68 su 148.

Non è la prima volta che posti una performance migliore di BV rispetto ad U2 sulla FCO-PMO. Considerando che anche la FCO-BRI pare avere risultati deludenti, mi pare che l'avvio delle operazioni nazionali EZY da FCO non sia dei migliori.
 
Il modello low cost, quello vero, si basa su voli esclusivamente p2p, l'unica low cost che al momento opera voli con scalo è, guarda caso, Myair :D

Nel caso di BV i voli con stop intermedio sono stati abbandonati per mantenere una certa flessibilità nei giri macchina, considerato che spesso i voli di linea sono incrociati con rotazioni charter (non sempre particolarmente brillanti per puntualità, con ciò che consegue in termini di ritardi a catena).
Non parlo di voli con scalo, ma della possibilità di acquistare voli in coincidenza come fanno sempre più lowcost (vedi Air Berlin, Germanwings, Clickair ecc...)

CIAO
_goa
 
Non parlo di voli con scalo, ma della possibilità di acquistare voli in coincidenza come fanno sempre più lowcost (vedi Air Berlin, Germanwings, Clickair ecc...)

CIAO
_goa

Ok avevo capito male ;)

Se non li vendono comunque avranno le loro buone ragioni, magari legate ai costi di handling (through check-in, bagagli in transito...), o ai costi da sostenere in caso di riprotezioni per perdita di coincidenza: BV è forse ancora una realtà troppo piccola e non strutturata per far fronte a questo tipo di servizio. E' un peccato perchè ad esempio, oltre alle rotte da te citate, potrebbero vendere i voli per Bangkok e Pucket con partenza direttamente da TRN o dalla Sicilia.
 
Non è la prima volta che posti una performance migliore di BV rispetto ad U2 sulla FCO-PMO. Considerando che anche la FCO-BRI pare avere risultati deludenti, mi pare che l'avvio delle operazioni nazionali EZY da FCO non sia dei migliori.

Eppure il costo medio del volo prenotando ad un giorno di distanza, di solito tra 70 e 90 €, non sembra da volo pieno ma neppure da volo con 3 pax a bordo!
 
Eppure il costo medio del volo prenotando ad un giorno di distanza, di solito tra 70 e 90 €, non sembra da volo pieno ma neppure da volo con 3 pax a bordo!

Il giorno prima non è più questione di posti venduti ma solo di decisioni del revenue manager.
Tipicamente il giorno prima prenota chi ha la necessità di partire e quindi è meno attento al prezzo.
Non avrebbe senso tenere il volo a pochi euro...basta tenersi leggermente al di sotto della concorrenza.
 
Il giorno prima non è più questione di posti venduti ma solo di decisioni del revenue manager.
Tipicamente il giorno prima prenota chi ha la necessità di partire e quindi è meno attento al prezzo.
Non avrebbe senso tenere il volo a pochi euro...basta tenersi leggermente al di sotto della concorrenza.

Ok, questa non la sapevo, grazie!