BV potrebbe testare un paio di rotte prima di lanciarsi in un'avventura
Mi pare esattamente quello che intendono fare a partire dalla prossima winter

BV potrebbe testare un paio di rotte prima di lanciarsi in un'avventura
Tu ripeti che non c'è necessità di una base. Invece il Presidente e l'AD di SAGAT mi hanno ripetuto non più tardi di 15 giorni fà che una base è il modo più conveniente e veloce per raggiungere il traguardo, in termini di fatturato e di passeggeri, che si sono dati a piano industriale.Ripeto che la neccessità di una base BV ora non c'è nè per il vettore nè per l'aeroporto di Torino. Se proprio è ritenuta l'unica possibilità per svilupparsi -e non vedo il perchè dovrebbe esserlo- BV potrebbe testare un paio di rotte prima di lanciarsi in un'avventura che potrebbe portare più danni che altro. Di sicuro non mi sembra il momento migliore per questo tipo di operazioni...
Tu ripeti che non c'è necessità di una base. Invece il Presidente e l'AD di SAGAT mi hanno ripetuto non più tardi di 15 giorni fà che una base è il modo più conveniente e veloce per raggiungere il traguardo, in termini di fatturato e di passeggeri, che si sono dati a piano industriale.
A seconda di come si evolve la situazione "Sardegna" con la presenza o meno di un "decreto-salva-IG" non vedrei malissimo entrare in maniera massiva (almeno 3 daily) sulla FCO-CAG e sulla BLQ-CAG.
A seconda di come si evolve la situazione "Sardegna" con la presenza o meno di un "decreto-salva-IG" non vedrei malissimo entrare in maniera massiva (almeno 3 daily) sulla FCO-CAG e sulla BLQ-CAG.
Vabbhe a sto punto base BV a cagliari ahahahahah
Michele, su questo punto non sarei tanto sicuro, guarda Milano se noti i voli in CT sono belli pieni tutto l'anno difatti la liberalizzazione, non ha portato ad una diminuzione , ma ad aumento considerevole del traffico. Quindi non e' messa male ne IG ne AP![]()
Diciamo che sono interessati un pò a tante cose visto che hanno richiesto slot per ogni dove. La richiesta si slot però sulla TRN-CAG attualmente non c'è mentre esiste sulla BLQ-CAG.BV si è dichiarata interessata anche al TRN-CAG in caso cessi il regime di Continuità esistente.
Non capisco perchè se, ad esempio, IV avesse basato un 320 per i voli da TRN a CTA e PMO sarebbe stato più conveniente e per chi poi... a me pare che sarebbe solo un alto costo in più per il vettore quando i risultati non cambierebbero molto da quelli attuali, che peraltro sono molto buoni.Tu ripeti che non c'è necessità di una base. Invece il Presidente e l'AD di SAGAT mi hanno ripetuto non più tardi di 15 giorni fà che una base è il modo più conveniente e veloce per raggiungere il traguardo, in termini di fatturato e di passeggeri, che si sono dati a piano industriale.
Non mi pare di aver detto il contrario, e comunque non mi riferivo a Milano o Roma che certamente possono reggere N vettori in concorrenza su CAG, parlo di altri scali regional come TRN, NAP, VRN...
Essere un aeroporto di "primo ordine" non significa solo sviluppare grandi volumi, ma anche un traffico di nicchia ad alto yield, cosa che TRN può fare molto bene con rotte mirate.
Visto che sei nel settore sai meglio di me che è assolutamente falso che FR ed U2 da TRN hanno performance pessime. Così come sai anche che l'unico fattore che limita lo sviluppo di Torino è l'aeroporto intercontinentale (riconvertito alle low cost) di Varese Malpensa!Tra la fantasia e la realtà c'è una abisso che si chiama flop ed è il destino del low cost internazionale da TRN, già ampiamente dimostrato dalle pessime performance di Easyjet e Ryanair. Purtroppo TRN è penalizzato nell'ottenere grandi volumi dalla posizione geografica che limita il bacino d'utenza.
Essere un aeroporto di "primo ordine" non significa solo sviluppare grandi volumi, ma anche un traffico di nicchia ad alto yield, cosa che TRN può fare molto bene con rotte mirate.