Blog tecnico di radial360 - F/O Airbus


Molto molto difficile farsi un jumpseat con Easyjet.

è impossibile... :-) La legge inglese non permette a nessuno che non sia dell'equipaggio di entrare in cabina di pilotaggio su un aeroplano con targa G-. Neanche i colleghi in divisa potrebbero viaggiare in cockpit a meno che non siano finiti i posti dietro e il jumpseat extra nella parte posteriore... :-( In WJ era più semplice... chiedetelo a fontanarossa... :-)

Per quanto riguarda il volo... Rantax, non solo GVA non è la mia base, ma è una compagnia diversa. EasyJet Switzerland e Easyjet hanno in comune il marchio ma so no due compagnie totlamente diverse, con callasign diversi (easy vs topswiss), codici IATA e ICAO diversi, e COA diversi! :-) Io non posso toccare un aereo HB e loro non possono volare aerei G sotto il coa di EZY UK. Sorry :(
 
è impossibile... :-) La legge inglese non permette a nessuno che non sia dell'equipaggio di entrare in cabina di pilotaggio su un aeroplano con targa G-. Neanche i colleghi in divisa potrebbero viaggiare in cockpit a meno che non siano finiti i posti dietro e il jumpseat extra nella parte posteriore... :-( In WJ era più semplice... chiedetelo a fontanarossa... :-)

Per quanto riguarda il volo... Rantax, non solo GVA non è la mia base, ma è una compagnia diversa. EasyJet Switzerland e Easyjet hanno in comune il marchio ma so no due compagnie totlamente diverse, con callasign diversi (easy vs topswiss), codici IATA e ICAO diversi, e COA diversi! :-) Io non posso toccare un aereo HB e loro non possono volare aerei G sotto il coa di EZY UK. Sorry :(

Ovviamente stavo scherzando, so come funzionano le cose.

Continuerò ad entrare in cockpit con AF :D
 
è un peccato... non fa male a nessuno... :( se fosse per me guarda. La mia passione è nata così: entrando in cabina quando ero piccolo e andavo a trovare mio padre ogni mese con i voli sabena/sobelair... ero sempre in cabina!

Comunque... questi sono un po paranoici... e sono anche inglesi! Quindi figuriamoci.
 
Certo Radial che con tutto 'sto andirivieni di post, il tuo blog si è già fatto un bel pò di pubblicità gratuita, altro che Ad words...:)
 
è un peccato... non fa male a nessuno... :( se fosse per me guarda. La mia passione è nata così: entrando in cabina quando ero piccolo e andavo a trovare mio padre ogni mese con i voli sabena/sobelair... ero sempre in cabina!

Comunque... questi sono un po paranoici... e sono anche inglesi! Quindi figuriamoci.

Certo. Io ho passato mezza della mia esistenza nei cockpit degli MD-11 e 747 AZ, da qui il mio nick.

Però non sono diventato, purtroppo, pilota.
 
mi fa piacere leggere che si sia trattato di un errore e si e' voluto ovviare allo spiacevole incidente. Complimenti a chi ha preso questa saggia decisione nell'interesse di tutti gli utenti del forum che sicuramente sapranno apprezzare il blog di Radial.

Complimenti ancora anche a Radial per il blog!
 
è impossibile... :-) La legge inglese non permette a nessuno che non sia dell'equipaggio di entrare in cabina di pilotaggio su un aeroplano con targa G-. Neanche i colleghi in divisa potrebbero viaggiare in cockpit a meno che non siano finiti i posti dietro e il jumpseat extra nella parte posteriore... :-( In WJ era più semplice... chiedetelo a fontanarossa... :-)

Per quanto riguarda il volo... Rantax, non solo GVA non è la mia base, ma è una compagnia diversa. EasyJet Switzerland e Easyjet hanno in comune il marchio ma so no due compagnie totlamente diverse, con callasign diversi (easy vs topswiss), codici IATA e ICAO diversi, e COA diversi! :-) Io non posso toccare un aereo HB e loro non possono volare aerei G sotto il coa di EZY UK. Sorry :(

figo...non conoscevo questa differenza!!! grazie
 
Bellissimo blog, complimenti!
Tutte le volte che leggo storie come la tue mi prende voglia di fare il pilota ehehe
 
Carissimo Radial,ti rinnovo qui i complimenti che già ti ho fatto sul blog,inserito tra i siti preferiti sin dalla prima occhiata sabato mattina! Grazie mille e continua così!!