Blog tecnico di radial360 - F/O Airbus

Molto molto difficile farsi un jumpseat con Easyjet.

è impossibile... :-) La legge inglese non permette a nessuno che non sia dell'equipaggio di entrare in cabina di pilotaggio su un aeroplano con targa G-. Neanche i colleghi in divisa potrebbero viaggiare in cockpit a meno che non siano finiti i posti dietro e il jumpseat extra nella parte posteriore... :-( In WJ era più semplice... chiedetelo a fontanarossa... :-)

Per quanto riguarda il volo... Rantax, non solo GVA non è la mia base, ma è una compagnia diversa. EasyJet Switzerland e Easyjet hanno in comune il marchio ma so no due compagnie totlamente diverse, con callasign diversi (easy vs topswiss), codici IATA e ICAO diversi, e COA diversi! :-) Io non posso toccare un aereo HB e loro non possono volare aerei G sotto il coa di EZY UK. Sorry :(

è impossibile... :-) La legge inglese non permette a nessuno che non sia dell'equipaggio di entrare in cabina di pilotaggio su un aeroplano con targa G-. Neanche i colleghi in divisa potrebbero viaggiare in cockpit a meno che non siano finiti i posti dietro e il jumpseat extra nella parte posteriore... :-( In WJ era più semplice... chiedetelo a fontanarossa... :-)

Per quanto riguarda il volo... Rantax, non solo GVA non è la mia base, ma è una compagnia diversa. EasyJet Switzerland e Easyjet hanno in comune il marchio ma so no due compagnie totlamente diverse, con callasign diversi (easy vs topswiss), codici IATA e ICAO diversi, e COA diversi! :-) Io non posso toccare un aereo HB e loro non possono volare aerei G sotto il coa di EZY UK. Sorry :(

Ovviamente stavo scherzando, so come funzionano le cose.

Continuerò ad entrare in cockpit con AF :D

è un peccato... non fa male a nessuno... :( se fosse per me guarda. La mia passione è nata così: entrando in cabina quando ero piccolo e andavo a trovare mio padre ogni mese con i voli sabena/sobelair... ero sempre in cabina!

Comunque... questi sono un po paranoici... e sono anche inglesi! Quindi figuriamoci.

Certo Radial che con tutto 'sto andirivieni di post, il tuo blog si è già fatto un bel pò di pubblicità gratuita, altro che Ad words...:)

è un peccato... non fa male a nessuno... :( se fosse per me guarda. La mia passione è nata così: entrando in cabina quando ero piccolo e andavo a trovare mio padre ogni mese con i voli sabena/sobelair... ero sempre in cabina!

Comunque... questi sono un po paranoici... e sono anche inglesi! Quindi figuriamoci.

Certo. Io ho passato mezza della mia esistenza nei cockpit degli MD-11 e 747 AZ, da qui il mio nick.

Però non sono diventato, purtroppo, pilota.

mi fa piacere leggere che si sia trattato di un errore e si e' voluto ovviare allo spiacevole incidente. Complimenti a chi ha preso questa saggia decisione nell'interesse di tutti gli utenti del forum che sicuramente sapranno apprezzare il blog di Radial.

Complimenti ancora anche a Radial per il blog!

figo...non conoscevo questa differenza!!! grazie

Bellissimo blog, complimenti!
Tutte le volte che leggo storie come la tue mi prende voglia di fare il pilota ehehe

Carissimo Radial,ti rinnovo qui i complimenti che già ti ho fatto sul blog,inserito tra i siti preferiti sin dalla prima occhiata sabato mattina! Grazie mille e continua così!!