Biman Bangladesh chiude Roma-Dacca

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
dopo alcuni decenni ininterrotti sembra volgere al termine la storica rotta per il Bangladesh. Ultimo volo confermato il 6 aprile.
Distal che la rappresenta in Italia dal 1981 fa sapere che è una sospensione ma ha tutta l'aria di essere in realtà una cancellazione definitiva.

BG negli ultimi anni ha via via cancellato e ridotto il network, specie europeo. Rimangono infatti presenti ormai solo su Londra con 4 frequenze settimanali (con scalo a Shylet al ritorno) rispetto alle 7-8 frequenze abituali del passato sulla capitale britannica.

Notizia buona per EY, EK, QR e TK che cosi' possono intercettare ulteriore traffico tra FCO e DAC.

dopo alcuni decenni ininterrotti sembra volgere al termine la storica rotta per il Bangladesh. Ultimo volo confermato il 6 aprile.
Distal che la rappresenta in Italia dal 1981 fa sapere che è una sospensione ma ha tutta l'aria di essere in realtà una cancellazione definitiva.

BG negli ultimi anni ha via via cancellato e ridotto il network, specie europeo. Rimangono infatti presenti ormai solo su Londra con 4 frequenze settimanali (con scalo a Shylet al ritorno) rispetto alle 7-8 frequenze abituali del passato sulla capitale britannica.

Ok Fonte?

I-SMEL

Ormai la maggior parte dei bengalesi che vivono in Italia usano sopratutto EK per volare in Bangladesh, la trovano più comoda ed ha più frequenze rispetto a BG, e poi credo possano portare più peso in stiva , ma non sono sicuro di questo

Ormai la maggior parte dei bengalesi che vivono in Italia usano sopratutto EK per volare in Bangladesh, la trovano più comoda ed ha più frequenze rispetto a BG, e poi credo possano portare più peso in stiva , ma non sono sicuro di questo
EK e' quella sicuramente messa meglio visto che ha 3xdaily da DXB a DAC, rispetto ad una sola frequenza giornaliera di EY, QR e TK.
Da DXB oltretutto vola anche flydubai a prezzi spesso stracciati.

e fanno pure shopping al Duty free di DXB

E Biman ha una pessima reputazione fra i bengalesi, che preferiscono di gran lunga volare EK e co.

Per quanto mi riguarda, continuo a non sapere la fonte di questa notizia

I-SMEL

I-SMEL

Ok Fonte?

I-SMEL

La fonte è evidentemente Distal, come riportato nel primo messaggio. Il fatto che manchi un link alla notizia significa evidentemente che DusCgn - forumista che dal 2005 a oggi ha sempre contribuito in modo costruttivo al forum - ha reso disponibile una notizia talmente fresca da non poter ancora essere copiata e incollata qui da Airlineroute e similari.

I-SMEL

1) il volo non è prenotabile dopo Pasqua
2) ci sono diversi notiziari locali del Bangladesh che parlano della cosa, a sapere la lingua sarebbe anche meglio per capire il contenuto ma tant'è.

In uno si vede anche Pecci (Distal è il GSA in Italia di Biman)
https://www.youtube.com/watch?v=4xlkkyXVteA
https://www.youtube.com/watch?v=unX57vtkiv8

Comunque la debolezza da una parte è strutturale di BG che ha un mercato prevalentemente p2p, poche o nulle coincidenze e basato quasi solo sull'etnico. Inoltre una flotta o troppo vetusta (adesso almeno hanno dismesso i DC10) o squilibrata per il tipo di mercato che hanno, tipo i 77W di più recente introduzione.
L'espolsione delle compagnie del Golfo ha finito l'erosione del mercato. E' un peccato perchè appunto nonostante tutto ha resistito per decenni consecutivamente sulla Roma-Dhaka (o Dacca), vediamo comunque se uscirà qualche notizia anche in italiano (o almeno in inglese) per capire se magari ci siano spiragli di recupero magari con i classici stopover nella penisola araba.
Al momento il volo termina il 6 aprile.

1) il volo non è prenotabile dopo Pasqua
2) ci sono diversi notiziari locali del Bangladesh che parlano della cosa, a sapere la lingua sarebbe anche meglio per capire il contenuto ma tant'è.

In uno si vede anche Pecci (Distal è il GSA in Italia di Biman)
https://www.youtube.com/watch?v=4xlkkyXVteA
https://www.youtube.com/watch?v=unX57vtkiv8

Comunque la debolezza da una parte è strutturale di BG che ha un mercato prevalentemente p2p, poche o nulle coincidenze e basato quasi solo sull'etnico. Inoltre una flotta o troppo vetusta (adesso almeno hanno dismesso i DC10) o squilibrata per il tipo di mercato che hanno, tipo i 77W di più recente introduzione.
L'espolsione delle compagnie del Golfo ha finito l'erosione del mercato. E' un peccato perchè appunto nonostante tutto ha resistito per decenni consecutivamente sulla Roma-Dhaka (o Dacca), vediamo comunque se uscirà qualche notizia anche in italiano (o almeno in inglese) per capire se magari ci siano spiragli di recupero magari con i classici stopover nella penisola araba.
Al momento il volo termina il 6 aprile.

Grazie

I-SMEL

La fonte è evidentemente Distal, come riportato nel primo messaggio. Il fatto che manchi un link alla notizia significa evidentemente che DusCgn - forumista che dal 2005 a oggi ha sempre contribuito in modo costruttivo al forum - ha reso disponibile una notizia talmente fresca da non poter ancora essere copiata e incollata qui da Airlineroute e similari.

Nessuno mette in discussione la serietà dell'amico Dus-Cgn, ma è buona norma ed indice di serietà, citare sempre una fonte di riferimento per qualsiasi notizia.
Altrimenti allo stesso modo io potrei affermare altrettanto lecitamente che Biman domani apre un daily da Fco a Lin con A310.

I-SMEL

Nessuno mette in discussione la serietà dell'amico Dus-Cgn, ma è buona norma ed indice di serietà, citare sempre una fonte di riferimento per qualsiasi notizia.
Altrimenti allo stesso modo io potrei affermare altrettanto lecitamente che Biman domani apre un daily da Fco a Lin con A310.

I-SMEL

E infatti DusCgn aveva specificato la fonte: Distal.

I-SMEL

tra 11.434 posts e 7 anni potrai postare anche tu messaggi senza linkare direttamente a wikipedia o airlineroute

Ho lavorato diversi anni con Itr e Blue Panorama....

domani chiederò agli ex colleghi

per ora sul sito ufficiale di Distal non c'è assolutamente nulla al riguardo

Pertanto è più corretto parlare di "Rumors" in attesa di un comunicato ufficiale.

Normalmente si fa così.

I-SMEL

Ho lavorato diversi anni con Itr e Blue Panorama....

domani chiederò agli ex colleghi

per ora sul sito ufficiale di Distal non c'è assolutamente nulla al riguardo

Pertanto è più corretto parlare di "Rumors" in attesa di un comunicato ufficiale.

Normalmente si fa così.

I-SMEL

E infatti DusCgn ha scritto: "dopo alcuni decenni ininterrotti sembra volgere al termine la storica rotta per il Bangladesh. Ultimo volo confermato il 6 aprile.
Distal che la rappresenta in Italia dal 1981 fa sapere che è una sospensione ma ha tutta l'aria di essere in realtà una cancellazione definitiva".

Il post è scritto con tutte le cautele del caso. E cita anche la fonte. Cosa doveva fare di più?
Aggiungo che DusCgn è uno di quei forumisti che si è costruito negli anni una credibilità tale che stiamo davvero parlando del nulla. Ma ad avercene forumisti così!!!!