Biman Bangladesh chiude Malpensa-Dhaka

.
Non mi sembra poi che quando ho aperto io thread con qualche anticipazione basata sulla visualizzazione dei GDS (vedi cancellazione FCO-KUL, MXP-ATL, MXP-CMB, riduzione MXP-SIN etc tanto per citarne qualcuna) poi abbia preso grandi cantonate.

No. Tanto che il MXP-SIN tornerà daily, e il MXP-ATL riprenderà con la summer non più 5xw ma daily. Solo per fare due esempi...

No. Tanto che il MXP-SIN tornerà daily, e il MXP-ATL riprenderà con la summer non più 5xw ma daily. Solo per fare due esempi...

Io dissi che il MXP-SIN era ridotto per la prima volta da daily a 5xw....e qualche giorno dopo seguì comunicato ufficiale della compagnia.
MXP-ATL ho annunciato stando al GDS la sospensione invernale, puntualmente confermata, qualche giorno dopo dal vettore.

Per quanto riguarda l'orario estivo è presto per parlare ciò che sarà definitivo, vedremo più avanti perchè quello che è adesso caricato per la S13 è soggetto a revisione.

Io dissi che il MXP-SIN era ridotto per la prima volta da daily a 5xw....e qualche giorno dopo seguì comunicato ufficiale della compagnia.
MXP-ATL ho annunciato stando al GDS la sospensione invernale, puntualmente confermata, qualche giorno dopo dal vettore.

Per quanto riguarda l'orario estivo è presto per parlare ciò che sarà definitivo, vedremo più avanti perchè quello che è adesso caricato per la S13 è soggetto a revisione.

Perdonami, ma stai a discutere con uno che porta quel nick? Un po' come pretendere di ragionare con i vulcani....!

Perdonami, ma stai a discutere con uno che porta quel nick? Un po' come pretendere di ragionare con i vulcani....!

Non è la prima volta che leggo (non solo da parte tua) commentini ironici che parlano di vulcani, Stromboli... Io non so a cosa ti riferisci, ma non è che sia molto bello questo modo di offendere altri forum e altri utenti

Non è la prima volta che leggo (non solo da parte tua) commentini ironici che parlano di vulcani, Stromboli... Io non so a cosa ti riferisci, ma non è che sia molto bello questo modo di offendere altri forum e altri utenti

Non sono commentini ironici, hai mai provato a parlare con Stromboli? Provaci e poi mi dici. Erutta di tutto, principalmente minchiate.

Ah no?
A me pare che le anticipazioni date da DusCgn si siano puntualmente poi verificate.
Stiamo parlando della W12/13 e non della S13, se ancora non ti fosse chiaro.+

Se poi vuoi anche negare l'evidenza, caricata persino su GDS...

Io lo sapevo. Ma ho evitato di rispondere perchè tanto...

Non so cosa tu sappia, ma l'Hajj e le feste islamiche (Eid-al-Adha, Ashura, Capodanno) si collocano tutte nei mesi di Ottobre e Novembre. Se BG ha azzerato i voli anche dopo la fine di Novembre, allora l'Hajj in sè non c'entra molto, ma forse ci sono altre cause dietro.

Ironia (giustificata :D) a parte mi fa piacere tornare a vedere il DC10 Biman... Il 777 penso sia decisamente troppo grande per il piccolo vettore bengalese, almeno su Roma.

http://airlineroute.net/2012/09/04/bg-sep12cxld/

BIMAN Bangladesh Airlines Sep – Nov 2012 Cancellations
by JL
Update at 0900GMT 04SEP12

Due to Hajj season and aircraft shortage, BIMAN Bangladesh Airlines starting mid-September 2012 is suspending scheduled operations to 8 cities in Asia and Europe. Additional cities may see flight cancellations/reductions as well.

BIMAN expects normal operation by December 2012. Cancelled routes and effective period:

Dhaka – Bangkok Service reduce from 6 weekly (Day x6) to 2 weekly (Day 35) from 17SEP12 to 28OCT12. Service suspended from 29OCT12 to 30NOV12
Dhaka – Delhi (3 weekly) 17SEP12 to 03DEC12
Dhaka – Hong Kong (1 weekly) 17SEP12 to 02DEC12
Dhaka – Karachi (1 weekly) 17SEP12 to 01DEC12
Dhaka – London Heathrow (1 weekly) 23SEP12 to 20OCT12
Dhaka – London Heathrow – Manchester – Dhaka (2 weekly) 19SEP12 to 19OCT12
Dhaka – Rome – Milan Malpensa – Dhaka (1 weekly) 21SEP12 to 26OCT12

(Visited 1,143 times, 250 visits today)

Di nuovo, quella è la situazione al 04SET.

Ho già scritto che le cose sono cambiate da ieri, e al momento la situazione è come riferita nel post iniziale.

Se poi cambiano ulteriormente aggiorno, ma aggiungere post non aggiornati fa solo aumentare la confusione.

Non c'è problema.

Può darsi che AIRLINE ROUTE stessa aggiornerà in questi giorni l'operativo di BG.