Biman Bangladesh chiude Malpensa-Dhaka

Fa tutto parte del piano.
Abbiate fiducia.
C'e' intenzione da parte di una compagnia di basare vari WB tra non molto tempo...
Non bisogna essere malfidenti, in realtà si sta sgombrando lo spazio per il nuovo hub carrier con decine di A380 basati a MXP!

Non bisogna essere malfidenti, in realtà si sta sgombrando lo spazio per il nuovo hub carrier con decine di A380 basati a MXP!

E certo che è così. Leggendo qua e la, tipo dove scrivono i futuri Pulitzer e dove quello la con doppio nick si da il benvenuto e si autoringrazia, lo sostengono da anni, essendo loro stessi impegnati in prima linea a stendere piani ed essendo molto più che insiders, io tendo a credergli.

Qui a FCO è circa la terza volta che facciamo il farewell al DC-10 convinti che non lo avremmo mai più rivisto per poi puntualmente vederlo tornare!
È veramente un aereo duro a morire... :D

Non ho capito un'acca....

Però è davvero strano perché altrove si diceva che sto volo avrebbe avuto parecchio successo. Anzi da quello che leggevo
si sperava presto di portare le frequenze a tre settimanali dopo il raddoppio confermato. Insomma un successo da brindare con champagne nonostante nel nostro forum non ve ne fosse menzione.

Dati alla mano la comunità bengalese è composta di circa 82.000 capocce di cui 50.000 solo al nord dove sei sperava di ottenere risultati migliori ma vuoi per le mediorientali, vuoi per la situazione frammentaria del sistema e vuoi che sia più facile fare DAC-FCO-VRN (ci siamo capiti) il volo è stato chiuso. Chi è per mantenere la situazione al limite del paradossale? Credo che tutto faccia brodo nonostante le malizie di certi commenti.

Era altamente prevedibile per le motivazioni che più volte ho ripetuto.

Simile epilogo potrebbe verificarsi anche per PIA ed Iran Air, che volano a MXP con frequenze risicate, scali intermedi, servizio di bordo mediocre, zero o quasi transiti, niente miglia, instabilità operativa e prezzi meno concorrenziali di chi offre un globale di servizi ben più attraente.

Anche Thai deve stare in guardia sia su Milano che su Roma, nonostante offra un servizio ed un ventaglio di opportunità diametralmente diverso (in positivo) rispetto a questi vettori citati.

Stavo proprio verificando con Pegasus da BGY si riesce a volare tutti i santi giorni dell'anno su IKA con il seguente orario BGY 14.20-SAW 18.05/23.35-IKA 4.00 e IKA 5.00-SAW 6:45/11.45-BGY 13.40 con prezzo base a circa 265 € a/r tasse incluse. Per me Iran Air potrebbe anche chiudere domani. L'unico senso che ha quel volo è il gusto vintage dell'A300.

Penso che PIA alla lunga farà la stessa fine di Biman.

Fossi in SEA mi preoccuperei seriamente della permanenza di Thai a MXP. Non mi sembra così scontata.

Sì ma il punto è che i voli su MXP (e MAN), al momento, non sono prenotabili anche dopo il 29 novembre post Hajj.

Fino a pochi giorni fa lo erano da fine ottobre in poi con l'inizio della Winter. Quindi qualcosa deve essere cambiato in questi giorni nella pianificazione del network.

Io ho fotografato la situazione ad oggi, se poi riprenderanno......li metteranno in vendita, al momento non c'è traccia.

L'articolo dice chiaramente che il caos avrà ripercussioni anche dopo l'Hajj....
Non avendo accesso ad altre fonti mi attengo a quello che ho letto.
d.

""The Hajj season lasts only two months. But this crisis will leave a long-term effect which may plunge Biman into a financial crisis in future," he added.
Riporto una parte del testo..
d.

Su FCO i voli sono prenotabili anche durante e dopo l'HAJJ.
Quindi ad oggi i voli su MXP non sono operativi anche nei mesi a venire perchè tolti dalla vendita.

Se poi li rimettono in vendita si aggiorna il thread come fatto altre volte.
Poi che BG non sia mai stato un mostro di salute non è una novità, ma è un'altra questione.

io proprio questo continuo aprire aumentare diminuire chiudere non lo capisco...leggi di mercato si, ma che palla scusate...
non sopporto vedere la mia malpensa essere trattata cosi.....adesso pure da biman
scusate lo sfogo e scusate le parole

il post è stato aperto 5 giorni dopo una notizia pubblicata in una lingua di facile comprensione su un sito di agevollissimo accesso...sono anni ed anni in un mondo dove le info ci sono e basta cercarle

forse converrebbe chiudere il 3ad. ormai è storia, e c'è una sezione apposita.

il post è stato aperto 5 giorni dopo una notizia pubblicata in una lingua di facile comprensione su un sito di agevollissimo accesso...sono anni ed anni in un mondo dove le info ci sono e basta cercarle

Forse il passaggio che non ti è chiaro è che nel momento in cui è uscito quell'articolo i voli da MXP erano previsti sospesi dal 15SET al 26OCT.
Ad oggi invece la situazione è che i voli sono cancellati anche a NOV, DIC, GEN, FEB etc
Allo stesso tempo i voli da FCO previsti anch'essi cancellati dal 15 SET al 26 OCT sono stati ricaricati con nuovo operativo indipendente e a oltranza.
Direi che la situazione è un pò diversa rispetto a 5gg fa.

Quindi come vedi le cose cambiano sì velocemente, anche senza consultare articoli di facile comprensione, sia in un senso ma anche nell'altro.
Se poi le cose cambiano, c'è sempre tempo per aggiornare il thread. Io fotografo la situazione odierna.
Non mi sembra poi che quando ho aperto io thread con qualche anticipazione basata sulla visualizzazione dei GDS (vedi cancellazione FCO-KUL, MXP-ATL, MXP-CMB, riduzione MXP-SIN etc tanto per citarne qualcuna) poi abbia preso grandi cantonate.