Biman apre Milano Malpensa e raddoppia Roma dalla W11/12

E' confermato che l'operativo regolare sull'Italia è ormai 1xw a oltranza, non si tratta più di tagli occasionali o periodici. Per cui l'operativo italiano prevede un volo operativo il venerdì come DAC-FCO-MXP-DAC.

Nel periodo estivo tuttavia ci sarà qualche volo extra al lunedì, nello specifico si tratta di 4 rotazioni.

- il 6 agosto DAC-FCO-MXP-DAC
- il 13 agosto, 3 settembre, 10 settembre come DAC-FCO-DAC

Ancora pessime news :

BIMAN Bangladesh Suspends Italy Service Sep/Oct 2012
by JL
Update at 0840GMT 21AUG12

BIMAN Bangladesh Airlines from 21SEP12 to 25OCT12 is suspending service to Italy. It currently operates Boeing 777-300ER aircraft on Dhaka – Rome – Milan Malpensa – Dhaka route once a week.

Reservation for this route during the dates mentioned above is closed. Schedule:

BG055 DAC0825 – 1400FCO1545 – 1700MXP 77W 5
BG056 FCO1545 – 1700MXP1830 – 0715+1DAC 77W 5

----

Si dice che abbiamo già deciso di cancellare la programmazione anche per Novembre.

A sto punto mi domando se questo vettore continuerà ad esistere sul mercato italiano o meno : BG l'ennesima casualty dei Gulf Carriers+Turkish ?

A sto punto mi domando se questo vettore continuerà ad esistere sul mercato italiano o meno : BG l'ennesima casualty dei Gulf Carriers+Turkish ?

Mi sa che BG in Italia ha i giorni contati a meno di stravolgimenti operativi, magari accorpando qualcosa con UK, ma non saprei onestamente.

Mi sa che BG in Italia ha i giorni contati a meno di stravolgimenti operativi, magari accorpando qualcosa con UK, ma non saprei onestamente.

La concorrenza è forte : EK, QR, EY, KU, SV, GF, WY, 9W e TK. Molte di queste operano tutti i giorni e tutte hanno un in-flight product (forse eccetto KU) nettamente superiore a quello offerto dai bengalesi.

La domanda è : perchè pagare uguale (se non di più!) per avere :
- frequenze risicate (spesso con scalo intermedio)
- un prodotto di bordo ben al di sotto della media
- poca stabilità operativa (cancellazioni, accorpamenti sono ormai la norma)
- spendibilità miglia bassa o nulla ?

Oltretutto, DAC non è un hub ed il traffico è prevalentemente ptp (o comunque all'interno del Bangladesh : Chittagong, Sylhet).
Ora, ditemi voi chi si sognerebbe di fare scalo a DAC per volare dall'Europa a SIN, KUL, HKG o BKK. Forse solo qualche pazzo appassionato che vuole provare un vettore "esotico".