Biman apre Milano Malpensa e raddoppia Roma dalla W11/12


Il volo non e' un MXP-DAC secco, ma DAC-FCO-MXP-DAC quindi gia' cambiano le cose decisamente.
Insisti con la storia delle connessioni e ti incaponisci quando in maniera simpatica ti fanno notare che specialmente nel caso di Biman lavorano nei collegamenti puri tra UK-Bangladesh e Italia-Bangladesh, punto.
Se nel futuro si potranno espandere, comprare aerei nuovi e si metteranno ad offrire transiti via DAC allora ne potremo riparlare.

Va bene spero che tu abbia ragione comunque i numeri del traffico uk bangladesh specie etnico mi sembrano molto più grandi di quelli dall' italia
 
Il volo non e' un MXP-DAC secco, ma DAC-FCO-MXP-DAC quindi gia' cambiano le cose decisamente.
Insisti con la storia delle connessioni e ti incaponisci quando in maniera simpatica ti fanno notare che specialmente nel caso di Biman lavorano nei collegamenti puri tra UK-Bangladesh e Italia-Bangladesh, punto.
Se nel futuro si potranno espandere, comprare aerei nuovi e si metteranno ad offrire transiti via DAC allora ne potremo riparlare.
Quoto: se il target è il traffico etnico da e per "casa", a cosa servono le connessioni ?

Le connessioni servono alle compagnie del Golfo dove i numeri di O/D sono nettamente più bassi, almeno dall'Italia.

Il mondo aeronautico è andato avanti decine di anni senza mega-hub quindi talvolta bisogna ragionare anche in un'ottica p2p puro.
 
Quoto: se il target è il traffico etnico da e per "casa", a cosa servono le connessioni ?

Le connessioni servono alle compagnie del Golfo dove i numeri di O/D sono nettamente più bassi, almeno dall'Italia.

Il mondo aeronautico è andato avanti decine di anni senza mega-hub quindi talvolta bisogna ragionare anche in un'ottica p2p puro.

Anche perchè vorrei ben vedere chi rischia a prendere un volo in connessione con BG, se non per destinazioni domestiche come Chittagong o Sylhet.
 
Quoto: se il target è il traffico etnico da e per "casa", a cosa servono le connessioni ?

Le connessioni servono alle compagnie del Golfo dove i numeri di O/D sono nettamente più bassi, almeno dall'Italia.

Il mondo aeronautico è andato avanti decine di anni senza mega-hub quindi talvolta bisogna ragionare anche in un'ottica p2p puro.

alla fine anche PIA che scopo ha se non quello etnico?
 
tra l'altro pure loro hanno i 777 (772 e 77W) configurati più o meno così (con coterminazione) con circa 390 posti e li riempiono comunque
 
sono solo felice del volo Biman.
Un altra dimostrazione che il traffico esiste. Etnico o di connessione ma ce.
Penso sia il giunto il tempo del traffico etnico e i volumi ci sono, non esiste nessuno che li sappia sfruttare.
Tantomeno mamma AZ ormai piu Z che A...F
 
molti emigrati dal bangladesh che abitano nel nord italia per tornare a casa utilizzavano emirates o qatar ..ultimamente anche jet airways.mettendo il diretto caleranno il lf degli arabi e degli indiani o rimarrano sempre full e strafull?:)
 
sui sistemi il 31/10 è ancora operato solo FCO con lo scassone, dal 4 novembre però raddoppio della FCO-DAC con 77W e dal 7 novembre FCO-MXP-DAC 1xw, 2xw dal 28/11
 
molti emigrati dal bangladesh che abitano nel nord italia per tornare a casa utilizzavano emirates o qatar ..ultimamente anche jet airways.mettendo il diretto caleranno il lf degli arabi e degli indiani o rimarrano sempre full e strafull?:)

con così poche frequenze mensili non ne risentiranno per niente.. anche perchè di mercato verso Est ce n'è tanto tanto..
 
con così poche frequenze mensili non ne risentiranno per niente.. anche perchè di mercato verso Est ce n'è tanto tanto..

Esatto poi le medio orientali facendoti fare uno scalo ti offrono prezzi molto competitivi mentre Biman col plus del diretto è presumibile avrà prezzi piu' cari.
 
molti emigrati dal bangladesh che abitano nel nord italia per tornare a casa utilizzavano emirates o qatar ..ultimamente anche jet airways.mettendo il diretto caleranno il lf degli arabi e degli indiani o rimarrano sempre full e strafull?:)

Vanno solitamente dove costa di meno.
Pensa che molti facevano scalo da FCO persino in Yemen per raggiungere DAC.
 
EK è spesso la soluzione più economica, BG alla fine come prezzi è sui 650€ contro i 450-480 che offre Emirates