Biman apre Milano Malpensa e raddoppia Roma dalla W11/12


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
http://airlineroute.net/2011/09/19/bg-77w-w11/

BIMAN Bangalesh Airlines NEW 777-300ER Service From Nov 2011 with Manchester / Milan Launch


As per 19SEP11 GDS timetable and inventory display, BIMAN Bangaladesh Airlines is set to introduce NEW Boeing 777-300ER aircraft starting November 2011, which will operate service to Europe at initial stage.
Service to Italy sees Rome increasing from 1 to 2 weekly, by-passing Dubai stop in both direction. The airline will also launch Milan Malpensa service. UK service will see 2 of 5 weekly London Heathrow flight operating NONSTOP, also by-pass Dubai stop. With the launch of 777-300ER service, it’ll resume service to Manchester.
Initially planned 777-300ER operation, subject to further changes, as follows:

Dhaka – London Heathrow – Manchester – Dhaka – Sylhet eff 02NOV11
*London Heathrow: 2 of 5 weekly operates with 777-300ER on NONSTOP basis on outbound
*Manchester: Service Resumption, 2 weekly service
BG015 DAC1005 – 1505LHR 777 3
BG017 DAC1040 – 1540LHR 777 6
BG016 LHR1650 – 1750MAN1920 – 1150+1DAC1330+1 – 1410+1ZYL 777 3
BG018 LHR1755 – 1855MAN2025 – 1255+1DAC1430+1 – 1510+1ZYL 777 6


Dhaka – Rome – Milan Malpensa – Dhaka
*Rome: Increase from 1 to 2 weekly, Dubai stop eliminated
*Milan Malpensa: NEW 1 weekly service from 31OCT11, increasing to 2 from 28NOV11
BG055 DAC0930 – 1440FCO 777 15
BG056 FCO1630 – 1745MXP1915 – 0930+1DAC 777 15


BG056 Day 5 service from 04NOV11 to 25NOV11 operates:
BG056 FCO1630 – 0610+1DAC 777 5

Configuration of the Boeing 777-300ER is 35 Business Class seats and 384 Economy Class seats.
 
Questa poi! Non ci avrei scommesso mezzo euro.
Ottima notizia per MXP.
Anche se mi chiedo che cavolo di tipologia di traffico ci può essere tra la Lombardia e il Bangladesh.
 
Non sarà moltissimo ma almeno l'Asia meridionale da MXP è abbastanza collegata:

2xw Bangladesh
2xw Pakistan
7xw India.

C'è parecchio etnico in Nord Italia, certo non dobbiamo pensare ai Bangladeshi che vendono accendini in Colonne.
 
Battute a parte intendevo connessioni internazionali. Comunque qualcuno ha volato con biman? che impressioni avete?
 
Cesare get a life.

Ottima notizia per tutti:

- per Biman che finalmente ha un aeromobile nuovo, sicuro e sicuramente più confortevole del DC10 (che resta sempre molto affascinante). Con questo nuovo arrivo sicuramente ne beneficeranno anche gli operativi che saranno regolari;

- per FCO che vede un aumento di frequenze;

- per MXP che vede una new entry;

Sono certo che ci saranno ulteriori aumenti, seppur lievi, in futuro.
 
Interessante come Biman abbia deciso di aprire MXP prima di altri hub come FRA CDG o AMS, Biman fa parte di un'alleanza?
 
Interessante come Biman abbia deciso di aprire MXP prima di altri hub come FRA CDG o AMS

Biman fino a qualche anno fa volava a ORY, FRA, BRU e MAN. Poi erano state soppresse tutte le rotte europee meno FCO e LHR.

Ora pare l'obiettivo sia rinsaldare i 2 mercati chiave che sono appunto UK (dove volano a LHR e riaprono MAN) e l'Italia (dove volano a FCO e aprono MXP).

In futuro credo ci sarà comunque spazio per altre destinazioni europee anche se l'obiettivo prossimo sarebbe quello di far proseguire la rotta su MAN fino a JFK.

Biman fa parte di un'alleanza?
Sì, quella dei disperati
 
Certo che le connessioni sono una tua fissa

Secondo me un volo di MXP-DAC è una destinazione molto di nicchia e anche ammesso il traffico etnico non sarà facile riempire un 777 ad alta densità 2x week. Se vogliono avere piu' possibilità di riempire devono offrire delle connessioni interessanti via DAC e intercettare pax in transito altrimenti col solo p2p puro la vedo dura.
 
Secondo me un volo di MXP-DAC è una destinazione molto di nicchia e anche ammesso il traffico etnico non sarà facile riempire un 777 ad alta densità 2x week. Se vogliono avere piu' possibilità di riempire devono offrire delle connessioni interessanti via DAC e intercettare pax in transito altrimenti col solo p2p puro la vedo dura.

F4
 
Secondo me un volo di MXP-DAC è una destinazione molto di nicchia e anche ammesso il traffico etnico non sarà facile riempire un 777 ad alta densità 2x week. Se vogliono avere piu' possibilità di riempire devono offrire delle connessioni interessanti via DAC e intercettare pax in transito altrimenti col solo p2p puro la vedo dura.
Il volo non e' un MXP-DAC secco, ma DAC-FCO-MXP-DAC quindi gia' cambiano le cose decisamente.
Insisti con la storia delle connessioni e ti incaponisci quando in maniera simpatica ti fanno notare che specialmente nel caso di Biman lavorano nei collegamenti puri tra UK-Bangladesh e Italia-Bangladesh, punto.
Se nel futuro si potranno espandere, comprare aerei nuovi e si metteranno ad offrire transiti via DAC allora ne potremo riparlare.
 
io voglio andare a Chittagong! Gli aerei vintage che Biman ha in flotta che fine fanno?