Bilancio SAT: utile irrisorio rispetto ai ricavi

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Alextosco stai ancora cercato i 3d aperti da me contro PSA? Io i tuoi li ho trovati subito....
Forse non esistono...
Accusi le persone di cose false, forse faresti bene prima di criticare gli altri a vedere come sei arrogante e provocatorio te per primo e te ne ho dato la dimostrazione postando i tuoi 3d che non avevano nessun fine se non il litigio.
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@Skywalker:
Su che basi fai questa affermazione scusa? "Firenze non brilla su nessun fronte e appare come una società ormai 'stanca' e in affanno"
Il Bilancio ADF2006 è stao giudicato da tutti come uno dei migliori bilanci nel settore del trasporto aereo.
Ci sono cose dietro che te non sai e non puoi neanche immaginare, quindi chi non sa farebbe bene a non criticare.

@chiello:
Se giudichi la società in quanto tale secondo me</u> 2,8 mil di € di utile netto su 41 di ricavi a mio avviso sono un risultato scarso.



Va bene tenere in conto che l'anno scorso siano stati effettuati degli investimenti per la pista a FRL ma qui si sta parlando di 1 utile nel 2006 di 1,2 milioni... a fronte di 1,5 milioni di passeggeri relativi a compagnie major! Parlo di questo...trattandosi di una società privata e quotata in borsa (sottolineo quotata in Borsa...perchè ciò rende ancor più prioritario il fatto di DOVER macinare utili) e che punta su compagnie di linea che quindi in teoria dovrebbero generare bei guadagni per la società aeroportuale non ricevendo sovvenzioni (ovviamente non giuriamo su Mweridiana dato che mi sembra abbia ricevuto bei $$ per alcuni degli ultimi voli)...

In fin dei conti : FRL riscontra un forte aumento passeggeri? NO
FRL attrae molte nuove compagnie e voli? NO
FRL pur essendo aeroporto privato/quotato in borsa macina gli utili auspicabili data la sua vocazione? NO

Mi riferivo a tutto ciò...e se vogliamo aggiungere l'aspetto peggiore è che FRL non ha ricadute particolarmente benefiche nè sul turismo regionale nè favorisce l'avvicinamento di larghe fasce di popolazione toscana al mezzo di trasporto aereo in virtù delle tariffe relativamente alte praticate da molte compagnie operanti a Peretola !
 
Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Voglio aggiungere due cosette.
PSA non e' centrale alla regione toscana. Moltissimi delle provincie
di Grosseto, Siena e Arezzo preferiscono andare a Roma o Perugia, anziche' andare a PSA, come gli abitanti di Massa Carrara preferiscono Genova.Il morale e' che ci siamo intestarditi di dare
il "ns.pane quotidiano" alle altre regioni.
ciao e auguri di Buona Pasqua
meo3356

[:308][:308][:308][:308][:308]

Secondo te io che abito a 30 km da Massa preferirei partire da GOA??????

PSA "ruba" clienti anche dalla liguria, una buona parte della provincia di La Spezia.
Infino non è certo colpa di PSA se dalle mie parti, molti credono che l'unico aeroporto della Toscana sia PSA. QUindi le colpe semmai sono di AdF che non si pubblicizza oltre la provincia di Prato, Firenze, e Siena.
Quindi er cortesia prima di scrivere certe cose sarebbe opportuno prima riflettere. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

per quanro riguarda i costi di Pisa, la S.a.t. si e' accollata i costi di costruzione di un grande piazzale per la Brigata Aerea, in cambio degli spazi ceduti per l' ampliamento dell' apron; come sono spalmati questi costi sull' anno fiscale? e quelli della realizzazione del nuovo apron come sono ammortizzati? in quanti anni ? per quanto riguarda la pista ( stendiamo un velo pietosissimo sull' ineffabile sindaco ), siamo sicuri che non vi sia un concorso di S.a.t. alla manutenzione?
e le nuove luci e segnaletiche di transito mi risulterebbero pagate da S.A.T.... bisogna quindi leggere approfonditamente un bilancio, e poi valutare, nel bene e nel male.

Infatti... l'utile di esercizio è facilmente "manovrabile", non per niente si sente parlare di politiche di bilancio.
Infone, occorre vedere quanta parte di utile è stata destinata all'autofinanziamento (riserve), ecc ecc ecc.

Ora se arriviamo a fare tifo sui risultati aeroportuali... [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

@Skywalker:
Su che basi fai questa affermazione scusa? "Firenze non brilla su nessun fronte e appare come una società ormai 'stanca' e in affanno"
Il Bilancio ADF2006 è stao giudicato da tutti come uno dei migliori bilanci nel settore del trasporto aereo.
Ci sono cose dietro che te non sai e non puoi neanche immaginare, quindi chi non sa farebbe bene a non criticare.

@chiello:
Se giudichi la società in quanto tale secondo me</u> 2,8 mil di € di utile netto su 41 di ricavi a mio avviso sono un risultato scarso.


Purtroppo dany ADF è finanziata da una compagnia "cotta", ovvero non efficiente dal lato dei costi, ma sta sfruttando (e vuole mantenere) una posizione di monopolio su FLR.

Infine su AdF. Eventuali deficienze infrastrutturali di FLR sono da addebitare all'attuale dirigenza, e non a PSA.
PSA ha presentato un suo piano di sviluppo, FLR continua a mettere qualche scala mobile, o a spostare qualche stanza, insomma non pensa al suo futuro (purtroppo!!!). La pista parallela non si fa con le chiacchiere, ma con intenzioni vere di farla.
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

chiello si vede che sei ancora uno studentello.
Se un giorno lavorerai in una grande azienda la penserai come me...
Ciao! ;)



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[:302]

Tiz
 
Non credevo di fare tanto casino!!!!!!!!!!
Comunque mi sono accorto che nonostante i pro e i contro, nessuno
riesce a guardare più in la' del proprio naso.
In vecchi interventi dicevo che PSA doveva essere un fulcro anche per le merci (non rendono come i passeggeri)e attrarre cittadini dall'ESt
(serbatoio di EUR di domani). Invece si continua a finanziare voli e compagnie dell'Ovest. Vedi Carpatair con Timisoara e quasi sempre full
Le aziende si stanno trasferendo molte in Romania, ecc. e la Toscana
e' tagliata fuori (BLQ e l'Emilia Romagna /Forli e Rimini) gia' sono
pieni di voli dall'EST.
ciao
meo3356
 
@nikalte
L'utile di esercizio per quanto riguarda ADF non e' cosi facilmente manovrabile! Siamo quotati in borsa e c'e' un'organo di controllo che si chiama Consob..forse quello di Pisa si... e come mai questa benedetta privatizzazione non decolla?[}:)] La verita' e' che Pisa ha una paura matta di FLR perche' se solo ci fosse una pista di 2.200 mt. le cose cambierebbero e di molto! Basti pensare che numeri abbiamo adesso in queste condizioni... :D!Tutti che fanno a gomitate per comandare nel CDA ,vedi Meridiana, Banca Toscana, Ligresti, ecc. ecc., non mi risulta che a Pisa ci sia tutta questa ressa! Vediamo che succede dopo il CDA dell'aeroporto con l'occasione porgo i miei auguri di Buona Pasqua[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

@nikalte
L'utile di esercizio per quanto riguarda ADF non e' cosi facilmente manovrabile! Siamo quotati in borsa e c'e' un'organo di controllo che si chiama Consob..forse quello di Pisa si... e come mai questa benedetta privatizzazione non decolla?[}:)] La verita' e' che Pisa ha una paura matta di FLR perche' se solo ci fosse una pista di 2.200 mt. le cose cambierebbero e di molto! Basti pensare che numeri abbiamo adesso in queste condizioni... :D!Tutti che fanno a gomitate per comandare nel CDA ,vedi Meridiana, Banca Toscana, Ligresti, ecc. ecc., non mi risulta che a Pisa ci sia tutta questa ressa! Vediamo che succede dopo il CDA dell'aeroporto con l'occasione porgo i miei auguri di Buona Pasqua[:306]

Ciao David...

Ogni settore ha le sue norme speciali in materia di bilancio. Ad esempio, le società di telecomunicazione hanno una sua disciplina in sede di bilancio di esercizio, così come le società di trasporto pubblico, gli aeroporti, le aziende farmaceutiche ecc ecc ecc... insomma vi è tutta una legislazione civile e fiscale molto complessa alla base dei risultati di esercizio. Ogni entità deve essere correlata a determinati fattori, diversi da ogni realtà aziendale.
Vengono fissati determinati paletti, ma questi possono ulteriormente essere aggirati. ;)
Attualmente, mi pare di capire che questo periodo "non felice" per FLR sono da ricercare nel futuro dello scalo stesso, ovvero nei nuovi organi societari (a proposito, quando verranno eletti?). Diciamo che siamo in un periodo di transizione.
Più che ressa la chiamerei rissa :D... a PSA chi lo saprà???
Il motivo per cui PSA ha deciso di rimandare la quotazione è da chiedere al Ballini, non certo a me.

Tanti auguri di buona pasqua anche a te!!!
E son 1000 messaggi...
 
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