Bianchi: si a terminal dedicati AZ a FCO e MXP

Quale sarebbe il Terminal unico a FCO? Io credo che si tratti dell'A, dove AZ ha già spostato molti voli tranne il MXP che continua ad essere imbarcato dal B. Speriamo bene!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Quale sarebbe il Terminal unico a FCO? Io credo che si tratti dell'A, dove AZ ha già spostato molti voli tranne il MXP che continua ad essere imbarcato dal B. Speriamo bene!
Non ha spostato i voli, credo abbia spostato solo i check-in, sono stato a FCO da poco ma non ricordo ridistribuzioni negli imbarchi.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Credo che il Ministro facesse riferimento ad un terminal unico ed esclusivo </u> per AZ sia su FCO che su MXP.

Sarà una bella battaglia...

Si scusa hai ragione, ha spostato solo i check-in.

Comunque rimango dell'idea che alla fine sarà il Terminal A, considerata anche la bellissima ristrutturazione con l'istallazione dei nuovi banchi check-in.

Peccato che imbarcano dal molo B...9 minuti per arrivare al gate [:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307]

io proporrei una petizione per internare il ministro Bianchi...non se ne puo' piu' di sentire le solite cazzate, sia da destra che da sinistra, per quanto riguarda AZ.
La lascino fallire in modo di ricostruire una nuova compagnia aerea tutta privata....

Ma se AZ usa il Terminal A, i voli extra schengen da dove partono? Non è che un pax si deve fare a piedi tutto l'aeroporto. E i voli verso destinazioni sensibili?

Ultimo, come gestire il flusso degli arrivi?

Questo satellite dedicato a MXP fa sperare in una possibile accellerata ai lavori. Il terminal per FCO mi sà che per come lo "intende" bianchi c'è già!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Questo satellite dedicato a MXP fa sperare in una possibile accellerata ai lavori. Il terminal per FCO mi sà che per come lo "intende" bianchi c'è già!

dovrebbe trattarsi del vecchio progetto ADR-AZ bocciato dal Tar.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

dovrebbe trattarsi del vecchio progetto ADR-AZ bocciato dal Tar.

ma non era naufragato per l'opposizione di AP ??

Il ministro Bianchi torna alla carica con le sue solite dichiarazioni.

Oggi spiccano questi temi:

1) Riorganizzazione degli spazi sui 2 principali scli Italiani, in particolare:

- Terminal unico AZ a FCO
- Satellite dedicato ad AZ a MXP

2) Revisione del decreto Bersani sull'organizzazione del traffico aereo su Linate.

Ma guarda un po', resuscita MXP? Si torna su 2 Hub's?[:o)]

Citazione:Messaggio inserito da AZ680
ma non era naufragato per l'opposizione di AP ??

appunto, AP era andata contro ADR al Tar e aveva vinto. data la sentenza sfavorevole mi sembra assurdo proporre lo stesso progetto[?]

Questa del TAR nopn la sapevo.. scusate ma il problema dove starebbe?? Tutte le compagnie europee hanno terminal dedicati, perchè AZ non dovrebbe averne?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
2) Revisione del decreto Bersani sull'organizzazione del traffico aereo su Linate.
Benvenuto nel nostro orticello ...:D:D:D

Sta' mettendo avanti le mani alle richieste delal rosa camuna di Giovedi' prossimo, un tabu' e' crollato dato che e' la prima volta che si parla di una revisione del decreto Bersani...furbi sti' politici...e Cimolone gongola...

Questa del TAR nopn la sapevo.. scusate ma il problema dove starebbe?? Tutte le compagnie europee hanno terminal dedicati, perchè AZ non dovrebbe averne?

perchè per avere il suo terminal si deve spostare qualcuno al quale viene data una location meno appetibile e dei servizi con standard minori. Non a caso il Tar ha accolto il ricorso di AP.
Sarebbe sufficiente a mio avviso che il gestore aeroportuale offrisse con il trasloco un miglioramento generale degli spazi e dei servizi che sicuramente AP accetterebbe.

Citazione:Sarebbe sufficiente a mio avviso che il gestore aeroportuale offrisse con il trasloco un miglioramento generale degli spazi e dei servizi che sicuramente AP accetterebbe.

Credo che la via del terminal unico sia una quasi una "via obbligata" per AZ, così come credo che la frase da te riportata rappresenti una soluzione corretta del problema, qui a FCO ed altrove.