visto che mi drogo ...
Il direttore dell’Enac, Silvano Manera, non ha dubbi: gli investimenti aeroportuali 2008 dovrebbero essere concentrati su Fiumicino e Malpensa (qualunque cosa accada ad Alitalia), gli unici due scali italiani che hanno le carte per essere competitivi a livello internazionale. Gli interventi dovrebbero permettere alle due strutture di accogliere il transito di altri 20 milioni di passeggeri. “La domanda non manca�, dice il comandante, “ma per raggiungere questi numeri sono necessari investimenti strutturali per 4-5 miliardi di euro per ogni scalo�.
Manera quindi dice no agli investimenti a pioggia sugli aeroporti italiani con bassi traffici, ad eccezione di Viterbo, lo scalo destinato a sostituire Ciampino, che a sua volta dovrebbe ritornare alla sua vocazione originaria di aeroporto militare.
Panorama 28/12/2007
Il direttore dell’Enac, Silvano Manera, non ha dubbi: gli investimenti aeroportuali 2008 dovrebbero essere concentrati su Fiumicino e Malpensa (qualunque cosa accada ad Alitalia), gli unici due scali italiani che hanno le carte per essere competitivi a livello internazionale. Gli interventi dovrebbero permettere alle due strutture di accogliere il transito di altri 20 milioni di passeggeri. “La domanda non manca�, dice il comandante, “ma per raggiungere questi numeri sono necessari investimenti strutturali per 4-5 miliardi di euro per ogni scalo�.
Manera quindi dice no agli investimenti a pioggia sugli aeroporti italiani con bassi traffici, ad eccezione di Viterbo, lo scalo destinato a sostituire Ciampino, che a sua volta dovrebbe ritornare alla sua vocazione originaria di aeroporto militare.
Panorama 28/12/2007