Mi permetto un commento da tecnico visto che faccio il pilota:
FR (ho alcuni colleghi che vi lavorano) e' professionalmente di parecchio superiore a qualsiasi vettore nazionale; mi riferisco all'addestramento ed alla cultura di SAFETY che adottano.
Hanno un sistema di monitoraggio parametri volo che permette loro di rilevare qualsiasi eccedenza di volo in tempo reale e quindi gli standard di sicurezza vengono adottati e seguiti praticamente da tutti (tale sistema non esiste in nessuna compagnia italiana).
Vista la struttura molto internazionale dei loro equipaggi gli standard operativi vengono seguiti molto scrupolosamente per evitare il fai da te e l'improvvisazione tipici invece delle compagnie italiane.
In alcuni casi (come quello degli avvicinamenti non di precisione) hanno standard operativi + limitanti rispetto ai limiti ministeriali e quindi ancor + dalla parte della sicurezza, anche se cio' puo' comportare dei dirottamenti; in Italia invece (vista anche l'assenza di sistemi di monitoraggio in tempo reale) non e' raro che alcuni operatori invece "sforino" persino i limiti ministeriali pur di atterrare e di non fare un "torto" all'azienda.
Adottano orari di lavoro massimi giornalieri inferiori a quelli italiani (max 12 ore di servizio).
Gli aeromobili che utilizzano sono nuovissimi e mantenuti egregiamente al contrario di molte compagnie italiane che viaggiano con dei rottami tenuti insieme con il nastro ad alta velocita'.
Con questo vorrei solo che si sapesse che FR non sono esattamente quei banditi che alcuni vorrebbero far apparire, ma che anzi dovrebbero essere presi da esempio da molti operatori italiani che di banditismo si intendono molto di +.
Il ministro Bianchi farebbe meglio ad informarsi bene ed a occuparsi dei veri problemi che affliggono il nostro paese, a partire da ENAC,ENAV,AZ e gli aeroporti.
FR (ho alcuni colleghi che vi lavorano) e' professionalmente di parecchio superiore a qualsiasi vettore nazionale; mi riferisco all'addestramento ed alla cultura di SAFETY che adottano.
Hanno un sistema di monitoraggio parametri volo che permette loro di rilevare qualsiasi eccedenza di volo in tempo reale e quindi gli standard di sicurezza vengono adottati e seguiti praticamente da tutti (tale sistema non esiste in nessuna compagnia italiana).
Vista la struttura molto internazionale dei loro equipaggi gli standard operativi vengono seguiti molto scrupolosamente per evitare il fai da te e l'improvvisazione tipici invece delle compagnie italiane.
In alcuni casi (come quello degli avvicinamenti non di precisione) hanno standard operativi + limitanti rispetto ai limiti ministeriali e quindi ancor + dalla parte della sicurezza, anche se cio' puo' comportare dei dirottamenti; in Italia invece (vista anche l'assenza di sistemi di monitoraggio in tempo reale) non e' raro che alcuni operatori invece "sforino" persino i limiti ministeriali pur di atterrare e di non fare un "torto" all'azienda.
Adottano orari di lavoro massimi giornalieri inferiori a quelli italiani (max 12 ore di servizio).
Gli aeromobili che utilizzano sono nuovissimi e mantenuti egregiamente al contrario di molte compagnie italiane che viaggiano con dei rottami tenuti insieme con il nastro ad alta velocita'.
Con questo vorrei solo che si sapesse che FR non sono esattamente quei banditi che alcuni vorrebbero far apparire, ma che anzi dovrebbero essere presi da esempio da molti operatori italiani che di banditismo si intendono molto di +.
Il ministro Bianchi farebbe meglio ad informarsi bene ed a occuparsi dei veri problemi che affliggono il nostro paese, a partire da ENAC,ENAV,AZ e gli aeroporti.