Bianchi: "Ryanair? Che se ne vadano da Roma..."

Citazione:Messaggio inserito da Fox

La Ryan svolge un servizio sociale a prezzi popolari, utilissimo per tutta la collettività, che dovrebbe essere proprio lo Stato in prima linea a farsene carico ma che se ne frega altamente!

non so se prendere come spunto quello che dà dell'ignorante al Ministro o questa perla qua su (aerei gratis per legge!)

invitandovi a calmare gli animi, vi posso solo dire che, lavorando anche in Irlanda, non vedo in quel Paese una accoglienza altrettanto calorosa come quella che Ryanair ha avuto da noi

quando io vado per lavoro in Irlanda, sono liberissimo di farlo, ma con dei paletti ben precisi che non danneggino gli interessi del Paese (che trattandosi di patria di società finanziarie e assicurative non sono gli stessi interessi dei cittadini irlandesi), e guai se provo a mettere in discussione le loro regole

ogni Stato ha le sue peculiarità, evidentemente l'Italia si è rivelata la patria delle Compagnie aeree estere: qualcuno vorrebbe modificare questo Stato di cose

vederci qualcosa di strano in questo non è normale

Citazione:Messaggio inserito da almetano

ogni Stato ha le sue peculiarità, evidentemente l'Italia si è rivelata la patria delle Compagnie aeree estere: qualcuno vorrebbe modificare questo Stato di cose

vederci qualcosa di strano in questo non è normale

se l'Italia è diventata la patria delle Compagnie aeree straniere, forse il problema non sono le compagnie, ma l'Italia stessa e il sistema che ha relegato il nostro Paese al ruolo di cenerentola non solo europea, ma mondiale del trasporto aereo!
Vogliamo parlare seriamente? allora parliamo di politiche sbagliate (il caso Linate-Malpensa è di già un bell'esempio di come si possa sbagliare e perseverare diabolicamente), di interessi clientelari, di sindacati-padroni e dirigenti-subordinati, tutti argomenti triti e ritriti ma che, casualmente, non sono mai stati presi come cause dei problemi, o come spunti per evitarne; e mai è stato fatto nulla per ovviare a questi errori.
Bianchi ha già perso moltissime occasioni per tacere, e anche in merito alla 'sua' materia, l'urbanistica (già, ma che ci fa un tecnico urbanista al ministero dei trasporti?); questa volta è Lui ad averla sparata grossa, con un atteggiamento celodurista da bulletto del quartiere. Forse ancora qualcuno è convinto che il mercato si faccia a colpi di decreti; neppure piu' nella Cinaa comunista vanno cosi' le cose.
L'unica cosa che spero è che certa gente se ne torni a casa..al massimo potrà danneggiare la viabilità con qualche rotatoria in piu'..!

Se Ryanair lasciasse Roma, tutte le famigle che direttamente o indirettamente sbarcano il lunario nell'orbita della compagnia, dove andranno a mangiare? Ahhhh ecco, il ministro li ospiterà a casa sua. Caro Ministro come dicono a Napoli: và a faticààààà

Mi smebra che si esageri un po' tutti.

Il ministro che poteva dire le stesse cose in modo più urbano. Sono convinto che Ryanair non possa continuamente metterla giù dura ... per fare i propri affari indisturbata. Non è vero che sia indifferente fare o non fare base a Roma.
E' importante fare sempre più ordine nel trasporto aereo avendo di mira le esigenze degli utenti oltre che il profitto dei vettori.
Anche noi dovremmo smetterla di vedere o tutto rosa o tutto nero. L'opinione pubblica misurata è forse il miglior rimedio di tante prese di posizione ...eccessivamente gridate.

"....gli aeroporti non sono stati fatti per fare un favore a Ryanair, devono dismettere questi atteggiamenti, altrimenti vadano in un altro posto a trafficare con i loro aerei"....

Aggiungo: idem vale per AZ signor Bianchi!

Citazione:Messaggio inserito da ermide

Mi smebra che si esageri un po' tutti.

Il ministro che poteva dire le stesse cose in modo più urbano. Sono convinto che Ryanair non possa continuamente metterla giù dura ... per fare i propri affari indisturbata. Non è vero che sia indifferente fare o non fare base a Roma.
E' importante fare sempre più ordine nel trasporto aereo avendo di mira le esigenze degli utenti oltre che il profitto dei vettori.
Anche noi dovremmo smetterla di vedere o tutto rosa o tutto nero. L'opinione pubblica misurata è forse il miglior rimedio di tante prese di posizione ...eccessivamente gridate.

il problema sono le regole, e regole certe non ce ne sono; e in mancanza di regole certe si lascia spazio a chi agisce 'ai limiti delle regole'.
Ma la questione non è stata posta in questi termini, come intelligenza, calma, competenza e moderazione, che un Ministro deve sempre dimostrare, avrebbe consigliato. Qua si dice in poche parole
- esiste un cattivo 'Ryanair' che si approfitta delle infrastrutture italiane
- esistono 'regole' italiane alle quali Ryanair non si adegua (e gli altri??)
- esiste un aeroporto (Ciampino) dove gli 'altri' (e parliamo anche di voli cargo..) possono volare, mentre per Ryanair si devono porre limiti solo perchè 'è Ryanair' grossa e con il pistolone.
Questo, ritengo e ribadisco, è inaccettabile; e l'invito alla moderazione dovrebbe essere rivolto innanzitutto a chi esamina una questione cosi' delicata (e ahime', è la persona preoposta a farlo!) con la stessa competenza di un pizzicagnolo.
E non dico questo in difesa di Ryanair, che se fosse per me potrebbe tranquillamente tornare in Irlanda, e MO'L a tosare le pecore, bensì perchè i nostri governanti dovrebbero cominciare a mettere mano a regole serie, ma intendo serie, e rispettose degli interessi primo fra tutti quello di noi viaggiatori; e regole serie s'intendono anche con certezza di pena per chi trasgredisce, cosa che rende, realmente, l'Italia il paese delle Banane e dei Bananieri...

Citazione:Messaggio inserito da dunedune

Se Ryanair lasciasse Roma, tutte le famigle che direttamente o indirettamente sbarcano il lunario nell'orbita della compagnia, dove andranno a mangiare?

Magari in un'altra compagnia.....

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Bianchi: "Ryanair? Ma se ne vada da Roma..."

ROMA - A margine della conferenza sulla mobilità tenutasi ieri pomeriggio all'Università degli studi Roma Tre, il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha risposto sulla questione Ryanair a Ciampino, sulla quale lo stesso Bianchi si era aspramente espresso ieri l'altro, affermando che "Ryanair dovrà presto adattarsi alle politiche del trasporto aereo in Italia" e che "questo è un Paese nel quale nel trasporto aereo c'è stato una specie di far-west, in cui chi arrivava faceva un po' come gli pareva soprattutto se era grosso con dei pistoloni".

Il ministro, sull'impiego dell'aeroporto di Ciampino, ha testualmente detto che "vogliamo diminuire ancora di più la presenza dei voli su Ciampino" e ritornando ancora sul vettore irlandese ha concluso "gli aeroporti non sono stati fatti per fare un favore a Ryanair, devono dismettere questi atteggiamenti, altrimenti vadano in un altro posto a trafficare con i loro aerei".

Fonte: WAPA

D'accordissimo sulla prima frase di Bianchi in quanto è un dato di fatto che Ryanair dovrà adattarsi alle leggi italiane, vigenti e future, e che la situazione in passato, ed aggiungerei a tutt'oggi, è stata simile ad un far-west aeronautico.
Lecito che ribadisca la volontà di ridimensionare Ciampino.
Di cattivo gusto l'attacco frontale a FR, in quanto sarebbe meglio non scendere al livello di MOL. Lasciamo le corbellerie e le scorrettezze a O'Leary!

Comunque se attivassero il BRI-CIA mi rimangio tutto!!![:301]
Scherzo!:D

["Ryanair dovrà presto adattarsi alle politiche del trasporto aereo in Italia"]

Oh mio Dio, ma in che sistema viviamo? Politiche aeree, ma perchè esiste una politica seria? Questa è mafia aeronautica!
Ma perchè non pensiamo di più all'ENAV che continua a reprimere la GA con tasse altissime, percorsi a vista e spazi aerei sempre più angusti, contribuendo a distruggere il sistema Avio italiano e relegando questo fantastico mondo ai soliti "ricconi" che se lo possono permettere? Tantissimi appassionati come noi non realizzano i propri sogni solo per gli altissimi costi a cui siamo sottoposti in Italia dove un semplice VFR diventa solo "una palla tra i piedi" e poi ci si lamenta di chi ha successo nel mercato con tariffe conveniente, aerei nuovi, un bacino d'utenza immenso solo perchè non si vuole ammettere il marcio che c'è dentro di noi????
....il cittadino debole paga sempre....
Mah!

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Bianchi sarebbe un ottimo ministro in Birmania.

Ma ti rendi conto di cosa dici?
Mi sa che di ciò che sta avvenendo in Birmania non ne sai molto, altrimenti non l'avresti tirata in ballo.

il manicheismo, lo schierarsi assolutamente pro o contro qualcuno o qualcosa è un vezzo pericoloso, che arriva a fare dire frasi infelici e di cattivo gusto ( ma credo non volute ) come quella sulla Birmania .
Che male c'è nel dire che MOL è un imprenditore sempre sul filo della scorrettezza, filibustiere e protetto da un intero sistema creato in anni E CONTEMPORANEAMENTE che Bianchi è un incompetente, ignorante di cose aeronautiche, cafone ed arrogante ? Non vedo il problema... la differenza è che MOL ha il diritto di provare ad essere scorretto, sulla pelle di chi gli regala fiducia e soldi : Bianchi avrebbe il dovere, visto che lo paghiamo tutti, di essere competente, equilibrato e capace...[:306]

Citazione:Messaggio inserito da winston_o

il manicheismo, lo schierarsi assolutamente pro o contro qualcuno o qualcosa è un vezzo pericoloso, che arriva a fare dire frasi infelici e di cattivo gusto ( ma credo non volute ) come quella sulla Birmania .
Che male c'è nel dire che MOL è un imprenditore sempre sul filo della scorrettezza, filibustiere e protetto da un intero sistema creato in anni E CONTEMPORANEAMENTE che Bianchi è un incompetente, ignorante di cose aeronautiche, cafone ed arrogante ? Non vedo il problema... la differenza è che MOL ha il diritto di provare ad essere scorretto, sulla pelle di chi gli regala fiducia e soldi : Bianchi avrebbe il dovere, visto che lo paghiamo tutti, di essere competente, equilibrato e capace...[:306]

Ma quale manicheismo!
E' inconcepibile che un ministro della Repubblica di un paese che dovrebbe essere liberale e liberista, cioe' industrializzato, esca con delle dichiarazioni del genere, degne da partite a "ciapa no" in un bar di periferia.
Non ho mai volato Ryanair, MOL non mi sta simpatico e sono contro qualsiasi sovvenzione con denaro pubblico, ma qua e' stata fatta una regolamentazione ad-hoc, estromesso un concorrente pericoloso e poi un ministro (ahime) si permette pure di sbeffeggiarlo.
Ministro che poi e' azionista di maggioranza di un diretto concorrente di Ryanair. E ricordo che Ryanair e' un'azienda profittevole, l'altra direi proprio di no.

Ma quale manicheismo!
E' inconcepibile che un ministro della Repubblica di un paese che dovrebbe essere liberale e liberista, cioe' industrializzato, esca con delle dichiarazioni del genere, degne da partite a "ciapa no" in un bar di periferia.
Non ho mai volato Ryanair, MOL non mi sta simpatico e sono contro qualsiasi sovvenzione con denaro pubblico, ma qua e' stata fatta una regolamentazione ad-hoc, estromesso un concorrente pericoloso e poi un ministro (ahime) si permette pure di sbeffeggiarlo.
Ministro che poi e' azionista di maggioranza di un diretto concorrente di Ryanair. E ricordo che Ryanair e' un'azienda profittevole, l'altra direi proprio di no.

Hai ragione, ma non capisco perchè non si possa sposare la tua idea su Bianchi ( che è anche la mia, come ho scritto ) e ALLO STESSO TEMPO rimanere convinti del fatto che la correttezzadel modus operandi di MOL sia quantomeno discutibile.
Ci possono essere imprenditori più corretti e rispettosi delle regole, con più stile e meno irrispettosi dei diritti dei passeggeri : e sicuramente dovrebbero esistere politici, come ho scritto, meno incompetenti , cafoni ed incapaci di Bianchi.quello che volevo dire è che non ci sono un buono ed un cattivo, come da diverse opinioni lette prima : ci sono due modi diversi, uno più grave perchè pagato da noi, dallo Stato, di comportarsi in modo scorretto.

Hai ragione, ma non capisco perchè non si possa sposare la tua idea su Bianchi ( che è anche la mia, come ho scritto ) e ALLO STESSO TEMPO rimanere convinti del fatto che la correttezzadel modus operandi di MOL sia quantomeno discutibile.
Ci possono essere imprenditori più corretti e rispettosi delle regole, con più stile e meno irrispettosi dei diritti dei passeggeri : e sicuramente dovrebbero esistere politici, come ho scritto, meno incompetenti , cafoni ed incapaci di Bianchi.quello che volevo dire è che non ci sono un buono ed un cattivo, come da diverse opinioni lette prima : ci sono due modi diversi, uno più grave perchè pagato da noi, dallo Stato, di comportarsi in modo scorretto.

Allora non si fanno regole ad-hoc. Si va a Bruxelles e si dice: "Le sovvenzioni pubbliche sotto qualsiasi forma in un settore dove operano in concorrenza anche soggetti privati sono proibite".
Non si fanno regole ad-hoc (tra l'altro noi italiani non siamo per niente bravi in questo, siamo talmente plateali che anche un bambino capirebbe subito) per estromettere un avversario.

Allora non si fanno regole ad-hoc. Si va a Bruxelles e si dice: "Le sovvenzioni pubbliche sotto qualsiasi forma in un settore dove operano in concorrenza anche soggetti privati sono proibite".
Non si fanno regole ad-hoc (tra l'altro noi italiani non siamo per niente bravi in questo, siamo talmente plateali che anche un bambino capirebbe subito) per estromettere un avversario.
Bianchi a Bruxelles ... Maiali nello spazio !
Cosa può fare, andare in gita al massimo... C'è un limite persino all'incompetenza dei politici, e Bianchi ne è al di sotto !