BGY/MyAir : una base destinata alla morte


Mese di Ottobre, programma voli MyAir da BGY (un tempo, base n°1 del vettore) :

BBU : Lun-Mer-Ven-Dom
BRI/SAW : Mer-Ven
CTA : giornaliero (...)
FOG : Lun-Mer-Ven-Sab
NAP : Lun-Mar-Mer-Gio-Ven
PMO : Lun-Mer-Ven-Sab
REG : Lun-Mer-Ven-Dom

1) scomparso praticamente l'internazionale, che tempo fa proponeva un ventaglio di destinazioni ben più ampio. Di linea diretta è rimasta ormai solo Bucarest, dove la compagnia arranca sotto il peso della concorrenza e da quest'estate, il collegamento, una volta una cash-cow, è ridotto, se va bene, a 4 voli la settimana.

2) le frequenze per il Sud Italia sono poche ed aleatorie...già oggi stesso vengono sovente cancellate sotto data od accorpate (vd. oggi il Catania ed il Palermo : unico volo!).
La Napoli già oggi viene operata massimo 3xw, figuriamoci ad Ottobre.

3) rimane "salda" (si fa per dire) solamente nei mercati dove FR non opera : Catania, Napoli, Foggia e Reggio....dove MyAir ha il monopolio da BGY.
Recentemente, inoltre, molti pax si sono spostati sui voli charter della neonata Trawelfly per Catania e la Calabria. Allettati forse dalle tariffe accattivanti, dal bagaglio incluso e da una decente regolarità operativa. Non è che ci voglia molto.

4) L'incapacità di aumentare le quote di mercato anche laddove la compagnia lavora in regime di "bipolio" come sulla Lombardia-Reggio Calabria, dove oltre ad Alitalia, c'è solo lei. Eppure che fa? Le riduce ulteriormente rispetto a quelle attuali. C'è da interrogarsi.

5) i contratti charter si sono poi ridotti drasticamente. Fino a qualche mese fa volavano regolarmente per operatori del calibro di Alpitour. Ad oggi, si calcolano solo le rotazioni per le isole di Pantelleria e Lampedusa, più qualche lavoretto agostano come Kos. In pratica, le è rimasta solo Tourgest/Calendario Viaggi come fonte di contratti ITC.
C'è da chiedersi che faranno invece gli aerei quest'inverno.

6) La flotta stessa è aleatoria. Molte rotazioni vengono operate con short-lease occasionali con difficoltà di calibrare la capacità e la quantità di immissione sul mercato di posti.

Un'azienda che non cresce è destinata al fallimento.
MyAir si avvia su questa strada, dal momento che le prospettive di crescita, sono pressochè nulle, se la faccenda va avanti cosi e dal momento che sono fermamente convinto che il booking sui voli MyAir da Orio sia in forte e costante calo, per via di tariffe e programmazioni ben poco competitive, rispetto alla concorrenza in casa o limitrofe.

Mi duole farlo ma aime' quoto in pieno, ottima analisi!
 
Mi rendo sempre piu' conto che qui si vuole mettere sempre in cattiva luce questa compagnia....quello che domando e' se non siate troppo di parte!!!Cosi' come si parla di questa compagnia, che ha si le sue colpe e questo non dico sia giusto sottolinearlo,perche' non vengono messe in risalto anche quelle di altri vettori???
mahhhh......
 
Mi rendo sempre piu' conto che qui si vuole mettere sempre in cattiva luce questa compagnia....quello che domando e' se non siate troppo di parte!!!Cosi' come si parla di questa compagnia, che ha si le sue colpe e questo non dico sia giusto sottolinearlo,perche' non vengono messe in risalto anche quelle di altri vettori???
mahhhh......

guarda che giusto in questo topic nessuno ha parlato male di myair. Se volevi fare questo intervento dovevi leggerti km e km di post dove probabilmente qualcuno ha esagerato. in questo topic non c'è traccia di polemica, ma la fotgrafia abbastanza reale della situazione di un vettore.
 
Mese di Ottobre, programma voli MyAir da BGY (un tempo, base n°1 del vettore) :

BBU : Lun-Mer-Ven-Dom
BRI/SAW : Mer-Ven
CTA : giornaliero (...)
FOG : Lun-Mer-Ven-Sab
NAP : Lun-Mar-Mer-Gio-Ven
PMO : Lun-Mer-Ven-Sab
REG : Lun-Mer-Ven-Dom

1) scomparso praticamente l'internazionale, che tempo fa proponeva un ventaglio di destinazioni ben più ampio. Di linea diretta è rimasta ormai solo Bucarest, dove la compagnia arranca sotto il peso della concorrenza e da quest'estate, il collegamento, una volta una cash-cow, è ridotto, se va bene, a 4 voli la settimana.

2) le frequenze per il Sud Italia sono poche ed aleatorie...già oggi stesso vengono sovente cancellate sotto data od accorpate (vd. oggi il Catania ed il Palermo : unico volo!).
La Napoli già oggi viene operata massimo 3xw, figuriamoci ad Ottobre.

3) rimane "salda" (si fa per dire) solamente nei mercati dove FR non opera : Catania, Napoli, Foggia e Reggio....dove MyAir ha il monopolio da BGY.
Recentemente, inoltre, molti pax si sono spostati sui voli charter della neonata Trawelfly per Catania e la Calabria. Allettati forse dalle tariffe accattivanti, dal bagaglio incluso e da una decente regolarità operativa. Non è che ci voglia molto.

4) L'incapacità di aumentare le quote di mercato anche laddove la compagnia lavora in regime di "bipolio" come sulla Lombardia-Reggio Calabria, dove oltre ad Alitalia, c'è solo lei. Eppure che fa? Le riduce ulteriormente rispetto a quelle attuali. C'è da interrogarsi.

5) i contratti charter si sono poi ridotti drasticamente. Fino a qualche mese fa volavano regolarmente per operatori del calibro di Alpitour. Ad oggi, si calcolano solo le rotazioni per le isole di Pantelleria e Lampedusa, più qualche lavoretto agostano come Kos. In pratica, le è rimasta solo Tourgest/Calendario Viaggi come fonte di contratti ITC.
C'è da chiedersi che faranno invece gli aerei quest'inverno.

6) La flotta stessa è aleatoria. Molte rotazioni vengono operate con short-lease occasionali con difficoltà di calibrare la capacità e la quantità di immissione sul mercato di posti.

Un'azienda che non cresce è destinata al fallimento.
MyAir si avvia su questa strada, dal momento che le prospettive di crescita, sono pressochè nulle, se la faccenda va avanti cosi e dal momento che sono fermamente convinto che il booking sui voli MyAir da Orio sia in forte e costante calo, per via di tariffe e programmazioni ben poco competitive, rispetto alla concorrenza in casa o limitrofe.


Altro attacco a Myair, e basta dai ragazzi...



Mi rendo sempre piu' conto che qui si vuole mettere sempre in cattiva luce questa compagnia....quello che domando e' se non siate troppo di parte!!!Cosi' come si parla di questa compagnia, che ha si le sue colpe e questo non dico sia giusto sottolinearlo,perche' non vengono messe in risalto anche quelle di altri vettori???
mahhhh......

mitico81, basta, cosa basta?? playsound ,si vuole mettere in cattiva luce cosa? vuoi dire che in questo forum si parla solo di myair? non credo... e anche se fosse? se fosse l'unica compagnia ad operare male sarebbe anche logico... ma a parte questo...

non ho capito cosa ci vedete di male nell' analisi fatta da skysurfer... mica ha detto qualcosa di offensivo? se obiettivamente le cose stanno come lui le ha descritte perché lui dovrebbe sentirsi portato a tenersi tutto dentro? per omertà??

allora se in una città avvenissero tanti delitti, o succedessero tanti episodi eclatanti, sarebbe preferibile che i telegiornali ad un certo punto non ne parlassero piu' per non rigirare il dito nella piaga? ma che state vendendo? i telegiornali continuerebbero puntualmente a diffondere le notizie ed é quello che fa anche questo forum in linea di massima...

se la realtà é quella che é non é colpa di skysurfer. La realtà va avanti anche senza le nostre parole. Ma con le nostre parole ci scambiamo informazioni, idee, pensieri, opinioni e questo puo' essere molto molto utile. Grazie skysurfer per le preziose informazioni molto chiare e dettagliate...
 
Evidentemente mi sono riferito a qualcuno che ha parlato di un altro attacco....tutto qui!!!Io non metto in dubbio che sia un vettore in crisi....quello che pero' oggettivamente vedo e' un continuo sottolineare.....e ripeto se si volesse farlo con tutte le copagnie ci renderemmo conto che non sono gli unici.....c'e' chi al giorno pur avendo una flotta enorme parte con ritardi.....Quindi chiusa la polemica se di polemica si voleva fare!!!
 
guarda che giusto in questo topic nessuno ha parlato male di myair. Se volevi fare questo intervento dovevi leggerti km e km di post dove probabilmente qualcuno ha esagerato. in questo topic non c'è traccia di polemica, ma la fotgrafia abbastanza reale della situazione di un vettore.
Quotatissimo e Correttissimo!!!
MF
 
my air

my air non sta pagando ne fornitori, edi cui gli hanno bloccato le consegne a meno che prima paghino e i dipendenti che sappia io è da un mese che aspettano lo stipendio, quindi....
a voi la conclusione.
 
....e' chiaro che la sopravvivenza ad ogni costo non e' una strategia di lungo periodo.
 
vi dico per certo cha aspettano lo stipendio forse alcuni lo hanno già preso ma altri no!!
non so quanto durerà visto la situazione che cè in giro.
mi auguro tanto, ma ho i miei dubbi
l'inverno mi fa paura non solo per loro x tutti!!
non ci sono più soldi
 
...hanno appena cancellato 2 voli a VCE compreso l'Olbia delle 23.
Pare che cui sia un a320 fermo a Paris, tralascio al momento i motivi del fermo macchina.
:-(
 
guarda che giusto in questo topic nessuno ha parlato male di myair. Se volevi fare questo intervento dovevi leggerti km e km di post dove probabilmente qualcuno ha esagerato. in questo topic non c'è traccia di polemica, ma la fotgrafia abbastanza reale della situazione di un vettore.

Straquoto, non si puo' dire nulla su questo Topic ce ne fossero altri come questo....