goafan
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Un volta c'erano 2 A320 dedicati solo alle operazioni da/per Bucarest...In pratica, se va bene, sommati tutti sono 3 voli al giorno....siamo ben lontani dai "fasti" del passato.
CIAO
_goa
Un volta c'erano 2 A320 dedicati solo alle operazioni da/per Bucarest...In pratica, se va bene, sommati tutti sono 3 voli al giorno....siamo ben lontani dai "fasti" del passato.
Mese di Ottobre, programma voli MyAir da BGY (un tempo, base n°1 del vettore) :
BBU : Lun-Mer-Ven-Dom
BRI/SAW : Mer-Ven
CTA : giornaliero (...)
FOG : Lun-Mer-Ven-Sab
NAP : Lun-Mar-Mer-Gio-Ven
PMO : Lun-Mer-Ven-Sab
REG : Lun-Mer-Ven-Dom
1) scomparso praticamente l'internazionale, che tempo fa proponeva un ventaglio di destinazioni ben più ampio. Di linea diretta è rimasta ormai solo Bucarest, dove la compagnia arranca sotto il peso della concorrenza e da quest'estate, il collegamento, una volta una cash-cow, è ridotto, se va bene, a 4 voli la settimana.
2) le frequenze per il Sud Italia sono poche ed aleatorie...già oggi stesso vengono sovente cancellate sotto data od accorpate (vd. oggi il Catania ed il Palermo : unico volo!).
La Napoli già oggi viene operata massimo 3xw, figuriamoci ad Ottobre.
3) rimane "salda" (si fa per dire) solamente nei mercati dove FR non opera : Catania, Napoli, Foggia e Reggio....dove MyAir ha il monopolio da BGY.
Recentemente, inoltre, molti pax si sono spostati sui voli charter della neonata Trawelfly per Catania e la Calabria. Allettati forse dalle tariffe accattivanti, dal bagaglio incluso e da una decente regolarità operativa. Non è che ci voglia molto.
4) L'incapacità di aumentare le quote di mercato anche laddove la compagnia lavora in regime di "bipolio" come sulla Lombardia-Reggio Calabria, dove oltre ad Alitalia, c'è solo lei. Eppure che fa? Le riduce ulteriormente rispetto a quelle attuali. C'è da interrogarsi.
5) i contratti charter si sono poi ridotti drasticamente. Fino a qualche mese fa volavano regolarmente per operatori del calibro di Alpitour. Ad oggi, si calcolano solo le rotazioni per le isole di Pantelleria e Lampedusa, più qualche lavoretto agostano come Kos. In pratica, le è rimasta solo Tourgest/Calendario Viaggi come fonte di contratti ITC.
C'è da chiedersi che faranno invece gli aerei quest'inverno.
6) La flotta stessa è aleatoria. Molte rotazioni vengono operate con short-lease occasionali con difficoltà di calibrare la capacità e la quantità di immissione sul mercato di posti.
Un'azienda che non cresce è destinata al fallimento.
MyAir si avvia su questa strada, dal momento che le prospettive di crescita, sono pressochè nulle, se la faccenda va avanti cosi e dal momento che sono fermamente convinto che il booking sui voli MyAir da Orio sia in forte e costante calo, per via di tariffe e programmazioni ben poco competitive, rispetto alla concorrenza in casa o limitrofe.
Mi rendo sempre piu' conto che qui si vuole mettere sempre in cattiva luce questa compagnia....quello che domando e' se non siate troppo di parte!!!Cosi' come si parla di questa compagnia, che ha si le sue colpe e questo non dico sia giusto sottolinearlo,perche' non vengono messe in risalto anche quelle di altri vettori???
mahhhh......
Mese di Ottobre, programma voli MyAir da BGY (un tempo, base n°1 del vettore) :
BBU : Lun-Mer-Ven-Dom
BRI/SAW : Mer-Ven
CTA : giornaliero (...)
FOG : Lun-Mer-Ven-Sab
NAP : Lun-Mar-Mer-Gio-Ven
PMO : Lun-Mer-Ven-Sab
REG : Lun-Mer-Ven-Dom
1) scomparso praticamente l'internazionale, che tempo fa proponeva un ventaglio di destinazioni ben più ampio. Di linea diretta è rimasta ormai solo Bucarest, dove la compagnia arranca sotto il peso della concorrenza e da quest'estate, il collegamento, una volta una cash-cow, è ridotto, se va bene, a 4 voli la settimana.
2) le frequenze per il Sud Italia sono poche ed aleatorie...già oggi stesso vengono sovente cancellate sotto data od accorpate (vd. oggi il Catania ed il Palermo : unico volo!).
La Napoli già oggi viene operata massimo 3xw, figuriamoci ad Ottobre.
3) rimane "salda" (si fa per dire) solamente nei mercati dove FR non opera : Catania, Napoli, Foggia e Reggio....dove MyAir ha il monopolio da BGY.
Recentemente, inoltre, molti pax si sono spostati sui voli charter della neonata Trawelfly per Catania e la Calabria. Allettati forse dalle tariffe accattivanti, dal bagaglio incluso e da una decente regolarità operativa. Non è che ci voglia molto.
4) L'incapacità di aumentare le quote di mercato anche laddove la compagnia lavora in regime di "bipolio" come sulla Lombardia-Reggio Calabria, dove oltre ad Alitalia, c'è solo lei. Eppure che fa? Le riduce ulteriormente rispetto a quelle attuali. C'è da interrogarsi.
5) i contratti charter si sono poi ridotti drasticamente. Fino a qualche mese fa volavano regolarmente per operatori del calibro di Alpitour. Ad oggi, si calcolano solo le rotazioni per le isole di Pantelleria e Lampedusa, più qualche lavoretto agostano come Kos. In pratica, le è rimasta solo Tourgest/Calendario Viaggi come fonte di contratti ITC.
C'è da chiedersi che faranno invece gli aerei quest'inverno.
6) La flotta stessa è aleatoria. Molte rotazioni vengono operate con short-lease occasionali con difficoltà di calibrare la capacità e la quantità di immissione sul mercato di posti.
Un'azienda che non cresce è destinata al fallimento.
MyAir si avvia su questa strada, dal momento che le prospettive di crescita, sono pressochè nulle, se la faccenda va avanti cosi e dal momento che sono fermamente convinto che il booking sui voli MyAir da Orio sia in forte e costante calo, per via di tariffe e programmazioni ben poco competitive, rispetto alla concorrenza in casa o limitrofe.
Altro attacco a Myair, e basta dai ragazzi...
Mi rendo sempre piu' conto che qui si vuole mettere sempre in cattiva luce questa compagnia....quello che domando e' se non siate troppo di parte!!!Cosi' come si parla di questa compagnia, che ha si le sue colpe e questo non dico sia giusto sottolinearlo,perche' non vengono messe in risalto anche quelle di altri vettori???
mahhhh......
Quotatissimo e Correttissimo!!!guarda che giusto in questo topic nessuno ha parlato male di myair. Se volevi fare questo intervento dovevi leggerti km e km di post dove probabilmente qualcuno ha esagerato. in questo topic non c'è traccia di polemica, ma la fotgrafia abbastanza reale della situazione di un vettore.
my air non sta pagando ne fornitori, edi cui gli hanno bloccato le consegne a meno che prima paghino e i dipendenti che sappia io è da un mese che aspettano lo stipendio, quindi....
a voi la conclusione.
A quanto mi risulta, invece, i dipendenti son stati pagati.
....e' chiaro che la sopravvivenza ad ogni costo non e' una strategia di lungo periodo.
...mmmmhhh...non dire gatto.....a quanto sembra.... buone nuove all'orizzonte.... dopo tante brutte notizie forse è il caso anche per loro qualche bella notizia.
...mmmmhhh...non dire gatto.....
...hanno appena cancellato 2 voli a VCE compreso l'Olbia delle 23.
Pare che cui sia un a320 fermo a Paris, tralascio al momento i motivi del fermo macchina.
:-(
guarda che giusto in questo topic nessuno ha parlato male di myair. Se volevi fare questo intervento dovevi leggerti km e km di post dove probabilmente qualcuno ha esagerato. in questo topic non c'è traccia di polemica, ma la fotgrafia abbastanza reale della situazione di un vettore.