BEY chiuso dopo attacco aereo israeliano

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Nella Mishna o nella Gemarah? In quale passo esattamente?

...."Una risposta storiografica relativamente forte, verso la quale propendo, è quella che insiste sulla modellizzazione cristiana della disposizione antiebraica a partire dalI'XI-XII secolo, epoca in cui i dotti cristiani scoprono il Talmud e in questo trattato di diritto e morale, in questa raccolta della saggezza orale ebraica, leggono affermazioni anticristiane ed etnocentriche -e non si vede perché gli ebrei non dovessero essere etnocentrici come gli altri popoli- molto violente, del tipo: "il migliore dei gojim è quello morto", "non si può mai avere confidenza in un gojim", "non domandare mai a un gojim di custodire i tuoi bambini".

www.unacitta.it

ma non ha importanza...

Attenzione, non mi stai citando i Talmud, ma uno scritto di Pierre-André Taguieff sui Protocolli di Sion, falso storico antisemita accertato e documentato a livello mondiale.
I gojim, peraltro erano i pagani, o meglio le entità genericamente definite come nemiche e senza Dio (nel senso di senza valori e morale) e solo successivamente il termine venne esteso ai cristiani. Con la precisazione che ad estenderlo fuorono i cristiani, e non gli ebrei.

C'è una fiorente letteratura revisonista su tutto l'argomento, a volte marcatamente razzista.
Dai protocolli si Sion sino agli ebrei che non vanno a lavorare l'11 settembre e si salvano in massa.

Ciao, Nicola

P.S. Ti confesso che mi turba vedere come avatar lo stemma della Panzergrenadier Division SS Charlemagne

Ti confesso che mi turba vedere come avatar lo stemma della Panzergrenadier Division SS Charlemagne

Miiiii, sei un pozzo di cultura! Complimenti![:304][:304][:304]

(e dico sul serio!):

Ciao.

Dimifox.

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

Ti confesso che mi turba vedere come avatar lo stemma della Panzergrenadier Division SS Charlemagne

Miiiii, sei un pozzo di cultura! Complimenti![:304][:304][:304]

(e dico sul serio!):

Ciao.

Dimifox.

Ciao Dimifox,
pensa che ho appena terminato di leggere il tuo ultimo post sull'altro forum. Che coincidenza! Anche lì mi sembra "endless" la storia.:D

Nel Gittin, (62a), si dice:

"L'ebreo non deve mai entrare nella casa di un Nokhri di giorno di festa per salutarlo. Comunque, se lo incontra per la strada, potrà salutarlo, ma brevemente e a testa china."

Nello Iore Dea (148,10) si dice:

"L'ebreo non deve ricambiare il saluto del cristiano inchinandosi davanti a lui. E' bene perciò salutarlo per primo evitando così di rispondere in caso che l'Akum lo saluti per primo."

Nel Choshen Hammischpat (26,1) si dice:

"All'ebreo non è permesso portare il suo caso davanti ai giudici Akum, anche se la questione venisse giudicata secondo le decisioni della legge ebraica, e anche se entrambe le parti fossero d'accordo di attenersi a tali decisioni. Colui che lo fa è empio e simile ad uno che calunnia e bestemmia e che alza la mano contro la Legge trasmessa a noi da Mosè, il nostro grande legislatore."

Nel Choshen Hammischpat (26.1) si dice:

"Il Goi o il suo servo è incapace ad agire come testimone."

Nello Iore Dea (112,1) si dice:

"Gli anziani proibirono di mangiare il cibo degli Akum, per non sembrare di essere in rapporti di amicizia con loro."

E nell' Abhodah Zarah (35b) si dice:

"Le cose seguenti che appartengono ai Goim sono proibite: Latte che un Goi prende da una mucca, se non è presente un ebreo; anche il loro pane, ecc."

Nello Iore Dea (178,1) si dice:

"Non è permesso imitare le usanze degli Akum e agire come loro. Non è permesso indossare abiti come gli Akum, e nemmeno pettinarsi come fanno loro .... nè devono gli ebrei costruire case che assomiglino ai templi degli Akum."

nulla di male in tutto ciò,ogni religione del libro si fonda sul suprematismo rispetto alle altre...

comunque queste cose non hanno importanza,mi da fastidio però vedere come si inizi un conflitto in maniera unilaterale e in un determinato momento storico quando gli Hezbollah sono 24 anni che li hai vicino e c'è un conflitto più o meno strisciante;mi da fastidio vedere come un popolo che ha gia pagato con una durissima guerra civile, debba di nuovo ricadere nell'incubo di un conflitto...

il mio avatar me lo porto dietro dall'altro forum,del resto non ho mai fatto mistero delle mie convinzioni politiche...del resto che fastidio ti potrebbe dare un ben miserrimo tributo a una congrega di martiri?

mi scuso per l'OT

...del resto che fastidio ti potrebbe dare un ben miserrimo tributo a una congrega di martiri?

Non ho parlato di fastidio, ho detto "mi turba". Non entro nel merito delle tue idee politiche, nè le giudico. Mi turba vedere il simbolo di un'unità parte di una - a mio avviso - delle peggiori congreghe di tutti i tempi, le SS.

Non lo devi prendere nè come un attacco, nè come una critica. Non è questo lo spirito. Se ti ho offeso ti chiedo scusa.

Goi, Akum, ecc..

i nomi sono veri e si riferiscono alla cerchia degli estranei e dei senza Dio. Dei nemici in genere.
Poi diventano i cristiani, ma solo molto dopo e solo con le traduzioni del Talmud fatte dai cristiani.
Quelle a cui ti riferisci sono le versioni ampiamente supportate dai promotori del "complotto ebraico", dagli autori dei protocolli di Sion per intenderci.
Si tratta di traduzioni del Talmud ampiamente manipolate - lo ha sostenuto la stessa chiesa cristiana - e quasi tutte riferite ai testi della tradione orale dove, guarda caso, l'orignale non c'è.
Non ci sono posizioni ufficiali, per esempio, delle altre confessioni sui passi controversi.
Trovi i riferimenti per la maggior parte dei casi nelle citazioni di scritti antisemiti.

In tutto questo ti riferisci a testi della tradizione orale che superano i 2000 anni. Manipolati a piacimento nel corso dei secoli (come anche la Bibbia).

...del resto che fastidio ti potrebbe dare un ben miserrimo tributo a una congrega di martiri?

Non ho parlato di fastidio, ho detto "mi turba". Non entro nel merito delle tue idee politiche, nè le giudico. Mi turba vedere il simbolo di un'unità parte di una - a mio avviso - delle peggiori congreghe di tutti i tempi, le SS.

Non lo devi prendere nè come un attacco, nè come una critica. Non è questo lo spirito. Se ti ho offeso ti chiedo scusa.

Goi, Akum, ecc..

i nomi sono veri e si riferiscono alla cerchia degli estranei e dei senza Dio. Dei nemici in genere.
Poi diventano i cristiani, ma solo molto dopo e solo con le traduzioni del Talmud fatte dai cristiani.
Quelle a cui ti riferisci sono le versioni ampiamente supportate dai promotori del "complotto ebraico", dagli autori dei protocolli di Sion per intenderci.
Si tratta di traduzioni del Talmud ampiamente manipolate - lo ha sostenuto la stessa chiesa cristiana - e quasi tutte riferite ai testi della tradione orale dove, guarda caso, l'orignale non c'è.
Non ci sono posizioni ufficiali, per esempio, delle altre confessioni sui passi controversi.
Trovi i riferimenti per la maggior parte dei casi nelle citazioni di scritti antisemiti.

In tutto questo ti riferisci a testi della tradizione orale che superano i 2000 anni. Manipolati a piacimento nel corso dei secoli (come anche la Bibbia).

i passi sono presi dall'opera di padre Iustinus bonaventura Pranaitis
"Christianus in Talmude iudaeorum sive rabbinicae doctrinae de christianis secreta" pubblicato nel 1892.

La prima edizione dei "protocolli dei savi di sion" risale al 1905,probabilmente un libello pubblicato per controbattere il primo congresso sionista che si tenne a Basilea nel 1897 e usato successivamente per giustificare i pogrom e le campagne antisemite in europa nei primi anni del 900...

non c'è un collegamento politico tra le due pubblicazioni,se è questo che intendi affermare;c'è indubbiamente una visione del Pranaitis che non può essere Emica ma circostanziata al suo kulturkampf di teologo...

Visto che in questi ultimi giorni si sta un pò troppo degenerando con post politici e polemici vi avviso che ogni post succesivo al mio su questo thread che non parli di cose correlate all'aeroporto di Beirut verrà da me immediatamente cancellato.

Scusate la durezza e la franchezza ma mi sembra che stiamo letteralmente buttando al vento quanto faticosamente costruito.

Danilo

PS
Poi non venite a lamentarvi che vi sono stati cancellati i post: io vi ho avvisato prima [:305][:305] :D:D

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Visto che in questi ultimi giorni si sta un pò troppo degenerando con post politici e polemici vi avviso che ogni post succesivo al mio su questo thread che non parli di cose correlate all'aeroporto di Beirut verrà da me immediatamente cancellato.

Scusate la durezza e la franchezza ma mi sembra che stiamo letteralmente buttando al vento quanto faticosamente costruito.

Danilo

PS
Poi non venite a lamentarvi che vi sono stati cancellati i post: io vi ho avvisato prima [:305][:305] :D:D

Non l'avevo letto ed ho postato di conseguenza. Chiedo scusa e mi adeguo.

Nel frattempo, è stata confermata la notizia che gli aerei della MEA che erano rimasti bloccati a BEY sono stati portati in salvo all'aeroporto di Larnaca, a Cipro. Si tratta di 4 A321 e 1 A330-200, che sono riusciti a decollare da una delle taxiway più lunghe di BEY.

In risposta pare che le forze israeliane abbiano bombardato i depositi di carburante dell'aeroporto.

Ecco alcune foto degli aerei portati in salvo a LCA:

r1982425544.jpg

r3846690200.jpg

capt.1b21c48e1ab74eca9926d49a4b3ade39.cyprus_mideast_lebanon_israel_xpk102.jpg

capt.872001d931964b539244101484330e5d.cyprus_mideast_lebanon_israel_xpk103.jpg

capt.28624ce1ba774228af5d6a89cd048c0c.cyprus_mideast_lebanon_israel_xpk104.jpg

Gli altri 2 A321 e 2 A330-200 che compongono la flotta al momento dell'attacco israeliano si trovavano in altri aeroporti (per ora mi pare di aver letto che l'A321 F-ORMH si trovi a CDG). Per ora sembra che MEA opererà temporaneamente dagli aeroporti di Larnaca e Damasco.

Federico

A0175/06 - RAFIC HARIRI INT'L AIRPORT CLOSED DUE DAMAGE AFFECTING ALL RUNWAYS ( 16/34,17/35 AND 21/03 ) AS A RESULT OF AIRRAID. 14 JUL 10:00 UNTIL 16 JUL 12:00

La Repubblica

Beirut, 10:19
M.O.: NUOVO BOMBARDAMENTO ISRAELIANO SU AEROPORTO BEIRUT
Ennesimo bombardamento israeliano dirattamente contro l'aeroporto internazionale di Beirut, il terzo in circa 24 ore dopo i due di ieri: lo hanno riferito fonti giornalistiche presenti sul posto. In precedenza era stata colpita anche la strategica autostrada che collega la capitale del Libano allo scalo, il principale del Paese, e al sud.

Beirut, 13:28
BEIRUT: BOMBARDATO TERMINAL AEROPORTO, PRIMA VOLTA

Velivoli israeliani sono tornati ad attaccare l'aeroporto internazionale di Beirut per la quarta volta in poco di piu' di 24 ore, ma prendendo di mira direttamente il terminal dello scalo, il principale del Libano, che finora era stato risparmiato. Lo hanno riferito fonti giornalistiche presenti alla scena. In precedenza erano state bombardate installazioni nevralgiche come i depositi del carburante, gia' colpiti ieri, quando era toccato anche alle piste di decollo e atterraggio. L'aeroporto, intitolato al defunto ex premier e capofila dell'opposizione anti-siriana Rafik al-Hariri, era stato chiuso per almeno due giorni fin dal raid iniziale.

(www.repubblica.it)

Citazione:Messaggio inserito da venexiano
(...) gli aerei della MEA che erano rimasti bloccati a BEY sono stati portati in salvo all'aeroporto di Larnaca, a Cipro. Si tratta di 4 A321 e 1 A330-200, che sono riusciti a decollare da una delle taxiway più lunghe di BEY.

Beh, direi che un applauso ai piloti e all'operativo MEA ci sta alla grande! ;)

[:304]

Citazione:Messaggio inserito da carter72

Velivoli israeliani sono tornati ad attaccare l'aeroporto internazionale di Beirut per la quarta volta in poco di piu' di 24 ore, ma prendendo di mira direttamente il terminal dello scalo, il principale del Libano, che finora era stato risparmiato. Lo hanno riferito fonti giornalistiche presenti alla scena. In precedenza erano state bombardate installazioni nevralgiche come i depositi del carburante, gia' colpiti ieri, quando era toccato anche alle piste di decollo e atterraggio. L'aeroporto, intitolato al defunto ex premier e capofila dell'opposizione anti-siriana Rafik al-Hariri, era stato chiuso per almeno due giorni fin dal raid iniziale.

(www.repubblica.it)

E' ormai evidente che vogliono distruggere l'aerporto e rendere il Libano isolato dal mondo, oggi il Papa ha chiesto lo stop ad Israele condannando i bombardamenti.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da carter72

(www.repubblica.it)

E' ormai evidente che vogliono distruggere l'aerporto e rendere il Libano isolato dal mondo, oggi il Papa ha chiesto lo stop ad Israele condannando i bombardamenti.

:(:(:(:(:(:(:(:(:(