Berlusconi ha comprato 319 ex MiMa da Eurofly


Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Si ma cos^ ha fatto 2 errori:
1- Non ha un aereo più grosso di quello presidenziale;
2- Ha acqistato un aereo usato [xx(] (forse però lo fa per carità:D).

Quanto ad aerei presidenziali... la grandezza e il modello sono gli stessi, con la differenza che avrà il biscione sulla coda.
Chissà se verrà equipaggiato come il 767 di Abramovich...
 
Che pezzente...tutto sto casino per prendere un anonimo A319 per di più usato. [:308]
Abramovich si che è un figo con il suo nuovo A380 da 500 MLN di dollari [:303]
 
Apparte gli scherzi l'ex mima è un aereo che ha soli 2 anni di vita, che operava solo sul lungo raggio e per di più è stato con un bel pò di mesi di fermo. Berlusconi ha fatto un affarone per i seguenti motivi:
1)L'aereo è nuovo.
2) Se l'avesse ordinato direttamente da AB avrebbe dovuto aspettare (secondo me almeno un paio d'anni)
3) Sempre secondo me, è riuscito a spuntare un buon prezzo poichè nessuna compagnia tradizionale lo voleva (per via della fraccata di soldi che sarebbe costata la riconversione) e GJ aveva fretta di venderlo. (il leasing costa [:303])

In sostanza...bravo Silvio [8D]
 
non penso lo usi Silvio in persona... bensì lo usa la fininvest... mi pare abbia una società che fa solo noleggio aerei( la mamma di una mia amica è dirigente lì dentro)... molto probabilmente faceva al caso loro...
 
Citazione:Messaggio inserito da fogax

non penso lo usi Silvio in persona... bensì lo usa la fininvest... mi pare abbia una società che fa solo noleggio aerei( la mamma di una mia amica è dirigente lì dentro)... molto probabilmente faceva al caso loro...

infatti
 
Citazione:Messaggio inserito da fogax

non penso lo usi Silvio in persona... bensì lo usa la fininvest... mi pare abbia una società che fa solo noleggio aerei( la mamma di una mia amica è dirigente lì dentro)... molto probabilmente faceva al caso loro...

Diciamo che il concetto è quello di noleggiarli quando non servono al gruppo evitando così di tenerli fermi a terra...
 
Citazione:Messaggio inserito da fogax

non penso lo usi Silvio in persona... bensì lo usa la fininvest... mi pare abbia una società che fa solo noleggio aerei( la mamma di una mia amica è dirigente lì dentro)... molto probabilmente faceva al caso loro...

Lo usa, lo usa, come usa il G-V.

La società è la Alba Servizi, ma non voglio togliere la parola ad altri più esperti sulla questione ;)

DaV
 
[:304][:304][:304]complimenti a silvio per l'ottima scelta, almeno l'aereo è sicuro di volare
 
Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Che pezzente...tutto sto casino per prendere un anonimo A319 per di più usato. [:308]
Abramovich si che è un figo con il suo nuovo A380 da 500 MLN di dollari [:303]
[:308][:308][:308]
[:306]
 
La ragione principale dell'acquisto di ECJA è che è un aereo già certificato europeo (JAROPS/EASA).
Convertire gli interni di un BBJ/319 usato immatricolato VP-, N, HZ- o chi per esso agli standard EASA costa una follia e inoltre necessita di un gran lasso di tempo.
Anche se la configurazione attuale verrà cambiata radicalmente (ci mancherebbe che il Cav. mantenga quella porcata attuale!), i costi sono nettamente inferiori rispetto alla ricertificazione di un interno VIP già esistente ma non a norme EASA.
Praticamente non esistono BBJ usati immatricolati EASA e altri 319 EASA usati non erano disponibili.
La necessità di averlo rapidamente ha escluso la scelta di aerei nuovi, sia di A che di B.
La voglia di GJ/Locat di sbarazzarsene subito ha fatto il resto.
Praticamente una scelta obbligata.

@fogax: è ovvio che è per Lui! Ci mancherebbe solo che non ci volasse dopo tutto sto casino fatto per avere un aereo più grande del GV!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


La voglia di GJ/Locat di sbarazzarsene subito ha fatto il resto.
Praticamente una scelta obbligata.

Si era sempre detto che l'aereo era di GJ, che fosse l'unico non in leasing. Ora scopro che era il Leasing e che il lessor ha un'ottima esperienza nell'aeronautico ma non certo di quelle dimensioni. Un'operazione sicuramente azzardata! E per fortuna che han trovato un nuovo cliente che ha teoricamente un bassissimo rischio di default...
 
Svelato il mistero dell'Airbus di Berlusconi: viene da Eurofly
Il misterioso executive Airbus di Silvio Berlusconi di cui si era parlato nelle settimane scorse sulla stampa esiste. Si tratta dell’A319CJ I-ECJA, quello utilizzato da Eurofly per il lancio della rotta tutto business Malpensa-New York e resosi disponibile dopo la cancellazione per le forti perdite accumulate. La nuova ammiraglia della flotta Fininvest è così il più grande aereo executive privato mai immatricolato in Italia, in tutto simile - compresi i motori CFM56 ed il peso massimo al decollo di 75,5 tonnellate - ai tre A319CJ impiegati dal 31° Stormo per le esigenze della Presidenza del Consiglio e delle altee cariche dello Stato.
La cessione dell’A319 migliorerà subito la situazione di Eurofly, grazie alla cancellazione di 25 milioni di euro di debito residuo verso Locat ed all’incremento della liquidità per altri 17,5 mln tra prezzo di vendita e svincolo del pegno sul deposito bancario vincolato a garanzia della fideiussione rilasciata da Unicredit in relazione al contratto di locazione finanziaria.
Eurofly e Alba avevano firmato l’impegno preliminare il 31 maggio, perfezionandolo dopo approfonditi esami tecnici da parte di Alba ed a specifici accordi con Locat. Completate queste formalità, da ieri il contratto di leasing dell’A319CJ - che appartiene a Locat spa - è stato girato ad Alba Servizi Aerotrasporti, la società che gestisce la flotta aerea di Fininvest. Prima di entrare in servizio con Alba l’aereo sarà riconfigurato, passando dall’attuale allestimento con 48 posti di business (nella foto a destra) ad uno personalizzato che potrebbe avere 20-25 posti, sala riunioni e stanza da letto matrimoniale.
Escluso l’A319CJ, la flotta di Alba comprende cinque bireattori, dal piccolo Learjet 60 in leasing dal gruppo Prada a due Hawker 800P, un Hawker 1000A fino al Gulfstream G.V da 41 tonnellate al decollo. In campo elicotteristico, il Consorzio Elicotteri Fininvest ha messo in linea nello scorso novembre un AgustaWestland AW.139.

Da Dedalonews.it
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

... ai tre A319CJ impiegati dal 31° Stormo per le esigenze della Presidenza del Consiglio e delle altee cariche dello Stato.

Tre?
Mi sembrava fossero "solo" due.:D
Se ne sono comprato un altro allora [:305]
E io pago......:(

Ciao
Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Mi sembrava fossero "solo" due.:D
Se ne sono comprato un altro allora [:305]
E io pago......:(
Anche a me sembrava fossero solo due. Sul sito del 31° stormo non c'è scritto il numero di veivoli ma solo il tipo.
Però ci sono i recapiti...si potrebbe telefonare per chiedere quanti A319 hanno [:308]
http://www.aeronautica.difesa.it/CSA/31Stormo/numeriutili.asp
 
I 319 del 31° Stormo sono 3:

c/n 1157 MM62174
c/n 1795 MM62209
c/n 2507 MM62243

Poi avevano anche c/n 1002 MM62173 che è stato venduto nel 2005 al governo turco come TC-ANA