Berlusconi, atterraggio d'emergenza a Linate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Effettivamente non sarà stata un'emergenza imminente perchè se no sarebbero atterrati a Zurigo.
In ogni caso un problema al finestrino non è da sottovalutare, potrebbe dare anche problemi di pressurizzazione e quindi di ossigenazione ad alte quote. Quindi giusto tornare indietro a Linate.

EDIT

Scherzi a parte menomale che la storia si è conclusa senza alcun danno alle persone e alle cose. Non dimentichiamo che solo pochi mesi fa la Polonia piangeva i suoi leader...

Ultima modifica da un moderatore:
Piccolo OT
ma non era piu' rapido e anche meglio in termini di immagine, proseguire su di un volo AZ o SN per bruxelles??? se si deve aspettare che arrivi una'ltro AM da roma e successive schedulazioni passano delle ore......mah !!!

Non credo sia semplice stravolgere un volo di linea per far salire un premier con tutto il codazzo e la sicurezza. Meglio per i passeggeri "normali" se i capi di stato viaggiano con mezzi dedicati. Solo l'Inghilterra fa viaggiare tutti su BA.

Non credo sia semplice stravolgere un volo di linea per far salire un premier con tutto il codazzo e la sicurezza. Meglio per i passeggeri "normali" se i capi di stato viaggiano con mezzi dedicati. Solo l'Inghilterra fa viaggiare tutti su BA.

Una volta mi sembra Frattini ebbe problemi negli USA e utilizzò AZ per tornare da EWR, ma non è il premier

http://tv.repubblica.it/copertina/a...tranquillita-a-bordo/53205?video=&ref=HREC1-1 ..non ho compreso però se siano immagini di repertorio

OT esistono foto o planimetrie degli interni dei nostri A319 AMI? Mi piacerebbe tanto vederli e capire come viaggiano i nostri capi di stato e di governo!!!

amacjmap.jpg

Infatti un premier non può viaggiare su un volo di linea....in Italia. In Inghilterra e in altri paesi con una democrazia più consolidata Sì.

e in altri paesi con una democrazia più consolidata Sì.

Attenzione.. Downing Street NOLEGGIA gli aeromobili di BA, mica acquista dei biglietti aerei, che è cosa ben diversa... Non mi pare quindi, ma è un mio personalissimo giudizio, che si tratti di una questione di democrazie più consolidate, ma più semplicemente di "usi e costumi" differenti
(anche perchè non mi sovviene al momento nessun altro Paese che non utilizzi aerei di Stato).

Infatti un premier non può viaggiare su un volo di linea....in Italia. In Inghilterra e in altri paesi con una democrazia più consolidata Sì.

Se non ricordo Male Prodi organizzo' una trasferta d'imprenditori ad HKG e affitarono un 747 !
Mi ricordo delle giuste polemiche su questo Forum ,perche' AZ non fu in grado di mettere a disposizione un aereo!

Attenzione.. Downing Street NOLEGGIA gli aeromobili di BA, mica acquista dei biglietti aerei, che è cosa ben diversa... Non mi pare quindi, ma è un mio personalissimo giudizio, che si tratti di una questione di democrazie più consolidate, ma più semplicemente di "usi e costumi" differenti
(anche perchè non mi sovviene al momento nessun altro Paese che non utilizzi aerei di Stato).

quindi per i viaggi più lunghi noleggiano anche WB?

In ogni caso un problema al finestrino non è da sottovalutare, potrebbe dare anche problemi di pressurizzazione e quindi di ossigenazione ad alte quote. Quindi giusto tornare indietro a Linate.
avrà esclamato: "biondo? mai! Cribbio, turnemm indrè presto!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.