Avremmo un thread pieno di: "i pavimenti non van bene", è piccolo, è largo, è stretto, si cammina troppo, lo stile non piace, ha pochi finger, a casa di mia nonna c'è troppo rumore di aerei e così via ...Avercelo un aeroporto del genere in Italia.
I finger sono 25, non 16Nello specifico, 16 sul molo principale (di cui uno per A380) e 9 sul molo laterale sud. Il molo nord, invece, sarà quello dedicato alle low cost e dunque senza finger.
Per chi sarà nei paraggi l'anno prossimo e parla il tedesco: sono state aperte l'altro ieri le iscrizioni per fare da comparsa durante i test fra gennaio e giugno 2012; io mi sono appena iscritto, non vedo l'ora!
L'ho fatto al T5 di LHR; in sintesi fai il finto pax.Per curiosità, cosa fanno le comparse durante i test?
Avremmo un thread pieno di: "i pavimenti non van bene"
I pavimenti, però, deludono.
"According to current plans, the main pier will have 16 jetways. Plans have also been drawn up to provide two walk boarding piers."I finger sono 25, non 16Nello specifico, 16 sul molo principale (di cui uno per A380) e 9 sul molo laterale sud. Il molo nord, invece, sarà quello dedicato alle low cost e dunque senza finger.
"According to current plans, the main pier will have 16 jetways. Plans have also been drawn up to provide two walk boarding piers."
http://www.berlin-airport.de/EN/BER/ProjektAktuell/Details/Terminalarchitektur.html
Anch'io ho visto i rendering con 25 finger, probabilmente era il progetto originale che in seguito è stato "amputato" dei 9 jetways laterali.
Come pax test me n'ero accorto che c'era qualche problema con i bagagli.I test dei bagagli al T5 di LHR non sono serviti a molto![]()
No, sono ancora 25! Nella pagina in inglese sembrano mancare le descrizioni dei moli nord e sud, presenti invece nella pagina tedesca (QUI). 9 finger al molo sud, e 12 gate senza finger al molo nord.
Segnalo, a proposito, il nuovo minisito dedicato a BER (http://ber.berlin-airport.de/der-neue-flughafen/), dove è anche disponibile una bella brochure che, tra le altre cose, riconferma il numero dei finger![]()
Credo strategia di contenimento di Air Berlin, non mi pare che ci sia grande entusiasmo per un nuovo hub al BBI in questo decennio, certamente si preferirebbe aumentare la presenza nella più ricca e popolosa zona di DUS.quali sono le strategie di Lufthansa su BER? terzo hub?
Credo strategia di contenimento di Air Berlin, non mi pare che ci sia grande entusiasmo per un nuovo hub al BBI in questo decennio, certamente si preferirebbe aumentare la presenza nella più ricca e popolosa zona di DUS.
Il vecchio terminal SXF rimarrà aperto?
L'ho fatto al T5 di LHR; in sintesi fai il finto pax.
Fai check-in, passi i controlli, simuli un imbarco, poi un transito e poi un arrivo.
Solo pochi salgono su un aereo durante una simulazione del genere; serve soprattutto a testare il dimensionamento dei sistemi dell'aeroporto.