F
flyboy
Guest
Per scendere nel dettaglio, prima del 2002 il centro storico di Trapani era trascurato, si era spopolato, si stava ghettizzando, ci abitavano quasi più nordafricani che siciliani, non c'era nessuno in giro la sera, e c'era tipo un bar aperto per i quattro beoni del porto, con il distributore automatico di sigarette la principale attrazione in zona, i prospetti erano vetusti e scrostati, neri di fuliggine, si compravano appartamenti di 60-70m2 per 10-20 mila euro, ed interi palazzi per 40-50 mila euro, tutti senza abitabilità e a nessuno veniva in mente di ristrutturarli. Pulita è sempre stata pulita, ma ammetto che dipende dal metro di paragone usato.
Oggi la realtà è totalmente diversa, e l'arrivo di Ryanair a TPS è una delle ragioni che ha contribuito a questo cambiamento.
Aledeniz, se però metti il discorso in questi termini, apriamo Comiso, Oristano e Tortolì (ma la lista si potrebbe allungare di molto....) e riempiamo di contributi Ryanair. In tal modo le città si rianimeranno e saremo tutti in strada a ballare fino a tardi, come tu scrivevi di Trapani.