C'è anche chi, viaggiando tanto, sa cosa voglia dire passare un sacco di tempo per hotel !!!Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
vorrei ricordare, e approfitto ingenerosamente del thread dell'amico concorde (me ne perdoni), che qualcuno qua dentro ha fatto polemica sugli alberghi dei naviganti (dove peraltro forse non è mai stato), e per una teglia di pasta al pomodoro.
...
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
C'è anche chi, viaggiando tanto, sa cosa voglia dire passare un sacco di tempo per hotel !!!Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
vorrei ricordare, e approfitto ingenerosamente del thread dell'amico concorde (me ne perdoni), che qualcuno qua dentro ha fatto polemica sugli alberghi dei naviganti (dove peraltro forse non è mai stato), e per una teglia di pasta al pomodoro.
...
C'è anche chi sa che esistono le tariffe "corporate" e che una stanza che al pubblico più costa 200, con una buona convenzione si può pagare anche meno di 100.
Credo di interpretare il pensiero di Francesco dicendoti che sicuramente intende dire che, al di la di tutto, in finale il costo per questi alberghi è molto più basso di quello che qualcuno vorrebbe far credere e quindi non è certo denaro buttato al vento quello speso per far alloggiare gli equipaggi.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
C'è anche chi, viaggiando tanto, sa cosa voglia dire passare un sacco di tempo per hotel !!!
C'è anche chi sa che esistono le tariffe "corporate" e che una stanza che al pubblico più costa 200, con una buona convenzione si può pagare anche meno di 100.
mi permetto di chiederti in che senso lo hai ricordato.
perchè in quel famoso thread si partiva dall'equazione NAVIGANTE=NULLAFACENTE CHE GIRA PER HOTEL DI LUSSO COSTOSISSIMI per sapere infine che gli hotel non sono 5 stelle e costano mediamente molto meno di quanto si pensi.
Citazione:Messaggio inserito da Quirino
io non ricordo i termini del "famoso thread" ma la tua chiosa mi sembra molto semplicistica...
chi definisce nullafacenti i naviganti sbaglia di molto, ma il sospetto che una certa razionalizzazione delle spese possa essere fatta sotto l'aspetto "costi di trasferta" penso che sia legittimo.. almeno in chi non è del mestiere....
a scanso di equivoci, ribadisco che non ricordo cosa si sia detto..
Vengono spesi mese per mese per coprire le perdite.Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
per mesi abbiamo assistito alla FARSA della ricapitalizzazione. ogni mese regolarmente arrivavano le rassicurazioni circa il fatto che i soldi fossero tutti perfettamente e gelosamente custoditi nelle casse dell'azienda. poi improvvisamente il silenzio è calato e l'esternatore ha cominciato ad essere taciturno.
ora mi chiedo e vi chiedo:
che fine hanno fatto questi soldi?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Vengono spesi mese per mese per coprire le perdite.
Se la ricapitalizzazione non fosse stata fatta Alitalia da tempo si sarebbe trovata senza soldi e sarebbe stata chiusa, come Swissair.
La ricapitalizzazione è stata una farsa solo per chi è stato convinto con le promesse false del piano industriale a comprare le nuove azioni di Alitalia.
Voi che ne godete non maleditela, ha permesso ad Alitalia di arrivare al 2007.
Citazione:Messaggio inserito da Dome
Ragazzi... ve lo confesso. Pur essendo perfettamente a conoscenza di tutte queste vere e proprie schifezze, il leggerle mi incute un profondissimo senso di rabbia e di astio.
La cosa più grave è che poi d'altro canto nel "sentire comune" (soprattutto tra i passeggeri) il personale front-line (sia esso di scalo o di volo) viene ritenuto (ed identificato) nel parassita, in quello che non fa nulla per essere strapagato. Solo chi ci sta dentro sa cosa vuol dire lavorare ai ritmi che lavoriamo noi. Un esempio? Ho fatto un viaggio FCO-AMS-EDI con KL... ebbene... all'imbarco ad EDI c'erano 7 (dico sette!!!!) persone, ad AMS 5 ... volete sapere quante persone sono previste da AZ per imbarcare un volo della capacità di un 737 ?? UNA !!
Sapete che quotidianamente lavoriamo con i minimi? Sapete cosa vuol dire imbarcarsi un 777 in due, con l'obbligo di rispettare i tempi di imbarco? Sapete come mi sento quando faccio la trottola per lo scalo per coprire tutti i voli e sono l'unico su tutto lo scalo e salgo a bordo dei voli lungo raggio e trovo colleghi a dir poco stravolti per i turni massacranti che gli danno?
E il tutto per, da un lato, essere insultati da passeggeri maleducati che solo con Alitalia si permettono di dire certe cose (sapeste quante ve ne potrei dire... e so che non mi credereste!), dall'altro sentirsi chiedere dei sacrifici per poi vedere che ci sono le varie zarine della corte dell'AD di turno che prendono 10.000 Euro al mese per pubblicare giornalini di qualità peggiore rispetto a quelli parrocchiali.
Scusate... prendetelo come uno sfogo ma questa è la triste realtà di chi lavora in AZ e ci mette il cuore e la mente in quello che fa.