Belle Air: nuova base italiana ad Ancona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goafan

Utente Registrato
Come si legge sul web, sembrerebbe che Belle Air sia interessata ad intensificare le attività nel nostro paese prendendo un AOC italiano e basare un ATR-72-500 ad Ancona.

Sul sito del vettore si osserva come dal 15 giugno questi saranno i nuovi orari da Ancona:

AOI-TIA LZ242 06.00 07.30 -2-4--7

Il tutto lascia pensare che una macchina ad Ancona ci sarà veramente.

Su Italy Airline News si parla di rotte da Ancona per Skopje, Pristina, Spalato, e Bergamo.

CIAO
_goa

Come si legge sul web, sembrerebbe che Belle Air sia interessata ad intensificare le attività nel nostro paese prendendo un AOC italiano e basare un ATR-72-500 ad Ancona.

Sul sito del vettore si osserva come dal 15 giugno questi saranno i nuovi orari da Ancona:

AOI-TIA LZ242 06.00 07.30 -2-4--7

Il tutto lascia pensare che una macchina ad Ancona ci sarà veramente.

Su Italy Airline News si parla di rotte da Ancona per Skopje, Pristina, Spalato, e Bergamo.

CIAO
_goa

Ne avevo sentito parlare tempo fa si di una minibase ad ancona, ma mi avevano parlato di 320.

Si circolano da diversi mesi questi rumors circa una base LBY ad AOI.

Tuttavia, l'AOC italiano ancora non c'è.

Molto interessanti specialmente Skopje e Prishtina.

Se è vero che BelleAir prenderà l'AOC italiano e AOI sarà la sua prima base Complimenti vivissimi a Morriale!!!!Gli farei un monumento!!!

Un piccolo aeroporto capace di crescere senza basi FR ma con rotte "mirate", con compagnie diverse dalle solite low-cost e capace di sfruttare le esigenze/bisogno del proprio territorio per lo sviluppo dello stesso e, in primis, dell'aeroporto.

Credo che come operazione denoti elevate capacità manageriali da parte di Morriale, non credo che BelleAir possa beccare grossi contributi dalla regione. Mi auguro solo che i collegamenti che verrebbero attivati non siano eccessivamente di nicchia come preannunciato perchè altrimenti credo che l'iniziativa potrà avere un futuro molto limitato....

Come al solito i vettori italiani dormono e l’Italia diventa terra di conquista… dopo francesi, tedeschi, irlandesi, inglesi… ora anche gli albanesi! Le rotte indicate mi sembrano interessanti, a parte BGY, che magari servirà a coterminalizzare qualche volo.

Perche Ancona-Pristina dovrebbe funzionare quando Pristina-Roma ha chiuso dopo qualche mese?

Nella Regione Marche ed in Abruzzo, le comunità principali di immigrati sono 5 : albanesi, rumeni, macedoni (specialmente nelle province di Macerata, Pesaro e L'Aquila), marocchini ed albano-kosovari.

Esistono tutti i numeri per avviare collegamenti verso il Kosovo e sopratutto verso la Macedonia FYROM, già servita con voli charter etnici in passato da MAT e Windjet, in accordo col t.o. Estland.

Nella Regione Marche ed in Abruzzo, le comunità principali di immigrati sono 5 : albanesi, rumeni, macedoni (specialmente nelle province di Macerata, Pesaro e L'Aquila), marocchini ed albano-kosovari.

Esistono tutti i numeri per avviare collegamenti verso il Kosovo e sopratutto verso la Macedonia FYROM, già servita con voli charter etnici in passato da MAT e Windjet, in accordo col t.o. Estland.

Capisco. Grazie della risposta

Belle Air open new division in Italy

TIRANA - Belle Air, the leading busget carrier of Albania, is on the way to set up a new carrier in Italy with own AOC.

The new airline will have key base at Ancona and one ATR72/500s is planned as first airplane of the asset.

The business case will focus the operations towards new flights from Ancona to Skopje, Pristina, Split, Bergamo.

In future, if business will go positive, new turboprop or A319s will fly also on the routes to Albania.

Fonte: Italy Airline News

TIRANA - Belle Air, the leading busget carrier of Albania, is on the way to set up a new carrier in Italy with own AOC.

The new airline will have key base at Ancona and one ATR72/500s is planned as first airplane of the asset.

The business case will focus the operations towards new flights from Ancona to Skopje, Pristina, Split, Bergamo.

In future, if business will go positive, new turboprop or A319s will fly also on the routes to Albania.

ottima notizia!!!finalmente un 2010 che promette bene!

Oddio. Ho un deja vu, CLUB AIR?!?!?!?

scusate, ma voi esperti nel settore, come li vedete questi voli? io sono felicissimo, perchè il nostro aeroporto pernde più vita, ma ho più da spottare, ma questi voli saranno veramente efficaci?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.