si vede bene la nuova ala in costruzione....
ma xkè aerei come i 340 thai e i 777AZ nn sono parchegghiati su piazzole con i fingher????
ma xkè aerei come i 340 thai e i 777AZ nn sono parchegghiati su piazzole con i fingher????
Citazione:Messaggio inserito da bario
si vede bene la nuova ala in costruzione....
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
L'avevo già vista ieri... stupenda, non vedo l'ora che sia finito il T1...
10 di cui 4 a doppio pontile, due dei quali adatti per l'A380.Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Ma quanti finger avrà il satellite C?
La schiera di regional più a nord non avrebbe vie di manovra e d'uscita. In teoria c'è lo spazio sia per estendere il T1 di una campata a nord e a sud, sia per realizzare due satelliti del 30% più piccoli degli attuali nell'area parcheggi a raso lunga sosta (a nord) e dipendenti (a sud); in pratica nessuno se ne occupa, visto che anche lavori urgenti come il satellite C e la piastra commerciale/alberghiera sono in alto mare.Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Guardando la foto, nello spazio ora coperto dalla neve e dal parcheggio a raso, sarebbe possibile un "prolungamento" del terminal, magari di forma a "L", in modo da coprire anche la parte tra i due parcheggi per regional?
Sulla prima parte sono d'accordo, sulla seconda meno ...Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
...
La schiera di regional più a nord non avrebbe vie di manovra e d'uscita. In teoria c'è lo spazio sia per estendere il T1 di una campata a nord e a sud, sia per realizzare due satelliti del 30% più piccoli degli attuali nell'area parcheggi a raso lunga sosta (a nord) e dipendenti (a sud); in pratica nessuno se ne occupa, visto che anche lavori urgenti come il satellite C e la piastra commerciale/alberghiera sono in alto mare.
Marco
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Come riportato da FlyIce e' vero che il progetto del T1 e' vecchio, comunque sia il progetto completo continua a prevedere altri 2 satelliti ed altre due estensioni tutt'ora.
1) L'aerostazione e' stata costruita per estendersi ulteriormente sia a nord che a sud di un'ulteriore lunghezza (che coincide con una campata) esattamente dove si vedono i 5 piloni che precedono il ponte strallato.
2) le due zone riservate a parcheggio auto a raso preservano le aree edificabili per i 2 satelliti che comunque accoglierebbero aerei di grandezza tipo B757/A321.
3) Proprio un mese nota persona politica con le mani in pastaconfermo l'interesse per il 4 Satellite da parte di una compagnia aerea ed una alleanza.
IL T1 cosi' come lo vediamo oggi svilupparsi per 3/5 e' la soluzione scelta nel 1972 dalla SEA su progetto ItalAirport.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Come riportato da FlyIce e' vero che il progetto del T1 e' vecchio, comunque sia il progetto completo continua a prevedere altri 2 satelliti ed altre due estensioni tutt'ora.
1) L'aerostazione e' stata costruita per estendersi ulteriormente sia a nord che a sud di un'ulteriore lunghezza (che coincide con una campata) esattamente dove si vedono i 5 piloni che precedono il ponte strallato.
2) le due zone riservate a parcheggio auto a raso preservano le aree edificabili per i 2 satelliti che comunque accoglierebbero aerei di grandezza tipo B757/A321.
3) Proprio un mese nota persona politica con le mani in pastaconfermo l'interesse per il 4 Satellite da parte di una compagnia aerea ed una alleanza.
IL T1 cosi' come lo vediamo oggi svilupparsi per 3/5 e' la soluzione scelta nel 1972 dalla SEA su progetto ItalAirport.
Io però temo che dal 71 ad oggi siano cambiate un pò di cose. Ho visto le piante e non mi è ben chiaro se la posizione delle torre e della cascina dei caproni di fatto impadiscano la costruzione di questi 2 satelliti. Ti sicuro ci sta una campata in più per lato. Nei progetti degli anni 70 addirittura si prevedeva di fare satelliti tutti uguali ma a occhio mi sembrano più piccoli di quelli che poi hanno costruito.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Penso che si farebbe meglio a
1) Finire ala svelta il terzo satellite
2) Finché abbonda lo spazio trasferire tutto al T1
3) Abbattere il T2 e ricostruirlo ex novo.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Penso che si farebbe meglio a
1) Finire ala svelta il terzo satellite
2) Finché abbonda lo spazio trasferire tutto al T1
3) Abbattere il T2 e ricostruirlo ex novo.