Bassolino paga e voilà quarta base Air One a NAP.

fate prima a dire cosa NON funzionerebbe da REG, a questo punto...:D
...io personalmente non confido troppo in questi nuovi voli regional, sopratutto per le tariffe non-low che sta facendo AP. Ma se hai tanti nuovi 90 posti, è chiaro che cominci a "testare" il mercato.

Io non utilizzerei i CRJ, bensì ATR per operare tratte come la REG-BRI e la REG-NAP

Citazione:fate prima a dire cosa NON funzionerebbe da REG, a questo punto...:D

Cosa vorresti dire.....[:305][:305][:305][:305]:D

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

...io personalmente non confido troppo in questi nuovi voli regional, sopratutto per le tariffe non-low che sta facendo AP. Ma se hai tanti nuovi 90 posti, è chiaro che cominci a "testare" il mercato.

Non capisco perchè dovrebber fare tariffe lowcost solo per il semplice fatto che usa il CR9. Opera su alcune rotte, tra le quali la Genova-Napoli, che ti posso assicurare che hanno una elevata componente business che si riflette nelle tariffe medie applicate.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Non capisco perchè dovrebber fare tariffe lowcost solo per il semplice fatto che usa il CR9. Opera su alcune rotte, tra le quali la Genova-Napoli, che ti posso assicurare che hanno una elevata componente business che si riflette nelle tariffe medie applicate.
forse mi sono espresso male... non ho detto che dovrebbe fare tariffe low cost, ma che se le facesse (cioè se avesse una struttura di costi bassa) potrebbe riempire meglio le tratte (al sud c'è molto traffico etnico sensibile al prezzo).
Riguardo alla NAP-GOA-NAP [:301], il mio recente trip è stato emblematico: giovedi mattina, LF 30%, tariffa 170 euro. domenica sera, LF 100%, tariffa 90 euro.

forse mi sono espresso male... non ho detto che dovrebbe fare tariffe low cost, ma che se le facesse (cioè se avesse una struttura di costi bassa) potrebbe riempire meglio le tratte (al sud c'è molto traffico etnico sensibile al prezzo).
Riguardo alla NAP-GOA-NAP [:301], il mio recente trip è stato emblematico: giovedi mattina, LF 30%, tariffa 170 euro. domenica sera, LF 100%, tariffa 90 euro.

La nuova Regional CityLiner ha una struttura dei costi molto bassa (al livello delle migliori lowcost). La compagnia penso preferisca rivolgersi ad un mercato più attento alle frequenze e al servizio. Ha quindi deciso in questo caso di applicare delle tariffe piuttosto alte puntando più sulla qualità dei pax che sulla quantità. Basti pensare che con una tariffa media di 150 euro con soli 30 pax si arriva già a €4.500 lordi a volo, non poco per un voletto di un'oretta...

CIAO
_goa

La nuova Regional CityLiner ha una struttura dei costi molto bassa (al livello delle migliori lowcost).
questo mi fa piacere! ma riuscirà a vendere 30 biglietti a tratta sulla NAP-REG o vv. per 150 euro? l'ES ci mette 4h23 (e costa 36 euro...). Invece napoli-genova sono 8 ore di treno!

Sulla stampa napoletana compaiono già delle date per l'attivazione dei nuovi servizi. In particolare NAP-ZRH e NAP-VIE dal 1 giugno, sarà vero? E' già tutto pianificato così nei dettagli? [:301]

Il potenziamento dei collegamenti di Air One a Napoli

Tratte già potenziate dal 18 settembre Frequenza giornaliera
Napoli - Bologna da 1 a 2 voli al giorno andata-ritorno
Napoli - Atene da settimanale a giornaliero andata-ritorno

Nuove tratte dal 1° ottobre Frequenza giornaliera
Napoli - Pisa 1 volo al giorno andata-ritorno
Napoli - Venezia 2 voli al giorno andata-ritorno
Napoli - Palermo 2 voli al giorno andata-ritorno

Nuove tratte dal 1° giugno 2007
Napoli - Vienna
Napoli - Zurigo

Nuove tratte da maggio 2008
Napoli — Reggio Calabria/Catania
Napoli - Ancona

Io personalmente Zurigo e Vienna le vedo bene, magari in c/s con Swiss e Austrian, ovvero la grande famiglia Star Alliance. Sarebbe perfetto ;)

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Io personalmente Zurigo e Vienna le vedo bene, magari in c/s con Swiss e Austrian, ovvero la grande famiglia Star Alliance. Sarebbe perfetto ;)

Zurigo tra l'altro c'è già, se va bene con Helvetic non credo avrebbe problemi come AirOne in c/s Swiss.

Mi riferivo piuttosto a Pisa, Reggio Calabria e Ancona.

CIAO
_goa

io ci vedrei bene anche un CPH estivo, con possibilità di proseguimenti SAS nel nord europa... sono sicuro che farebbe una buona riuscita!

io ci vedrei bene anche un CPH estivo, con possibilità di proseguimenti SAS nel nord europa... sono sicuro che farebbe una buona riuscita!
Vero! Credo che il SAS su Oslo sia andato bene, anche se sicuramente CPH avrebbe una posizione migliore come hub scandinavo (e non solo).

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Mi riferivo piuttosto a Pisa, Reggio Calabria e Ancona.

Riguardo AOI, la società di gestione ha annunciato che il volo per NAP sarà operativo entro il 2007.

Boh...
Lo ha riferito anche Bassolino settimana scorsa tramite i media.

La battaglia dei cieli. La concessione della Gestac riguarda le rotte per Venezia, Pisa, Palermo, Vienna e Zurigo
AirOne alla conquista di Capodichino

La compagnia abruzzese vince la gara per nuovi voli interni e internazionali

di LUCIANO TROIANO

Il cielo di Napoli si tinge di giallo e di blu: i colori della livrea di AirOne. La compagnia aerea di Carlo Toto, presidente dell'impero abruzzese delle costruzioni e imprenditore dell’aria in partnership con Lufthansa, si aggiudica i collegamenti da Napoli con Venezia, Pisa e Palermo. Un affare di circa 4milioni e 200mila euro per il solo biennio 2006/2008. AirOne, infatti, ha vinto la selezione pubblica, gestita dalla Gestac ed indetta dalla Regione Campania, per la gestione delle nuove rotte dallo scalo partenopeo di Capodichino, affidato già da tempo agli inglesi della British Airways. Ma non è tutto, perché la società targata Toto, dal primo giugno dell'anno prossimo metterà in pista due voli internazionali, sempre da Napoli, con destinazione Vienna e Zurigo. Nel 2008, a maggio, invece, saranno operativi i nuovi collegamenti con Reggio Calabria ed Ancona. Si tratta del terzo hub italiano per AirOne attiva a Roma e Milano: la quinta rotta più trafficata d'Europa e la prima per redditività in Italia. Il piano di sviluppo, inoltre, ha già visto un incremento di voli con destinazione Bologna ed Atene che da settimanale è passato a giornaliero. Senza contare l'attività effettuata in code sharing con Lufthansa che ha permesso ad Airone di raggiungere persino la penisola scandinava con i voli da e per Copenhagen.
Per Toto si tratta di un business da oltre 4 milioni di euro. La maggior parte dei soldi, circa 3 milioni ed 800mila euro, arriveranno proprio dalla Regione Campania come contributi fino a dicembre del 2008. 400mila euro invece, sono gli investimenti necessari per le attività del nuovo hub campano, spese che dovrà affrontare la compagnia. I voli saranno operati con macchine progettate proprio per distanze medie all'interno del territorio nazionale. Si tratta del Bomardier Crj 900 con una capienza di 90 posti; AirOne ne ha appen opzionati cinque: tre saranno disponibili subito, gli altri due dal 2008. I nuovi aerei si aggiungeranno agli Aiburs ordinati l’estate scorsa, in un piano che prevede la dismissione dalla flotta dei Boeing 737. Lo sviluppo delle rotte comporterà anche un aumento dell'occupazione. La compagnia di Toto prevede l'assunzione di circa 40 nuovi addetti, senza contare i collaboratori fornite dalle agenzie di servizi cui la società si rivolge. Riccardo Toto, vicedirettore generale di AirOne ha obiettivi ambiziosi, così come ha dichiarato al quotidiano economico-finanziario Italia Oggi, dopo aver appreso dell'aggiudicazione della gara campana. In sostanza, AirOne vuole portare i collegamenti a lungo raggio anche a Napoli, voli in grado di garantire una maggiore redditività e visibilità internazionale in modo che Capodichino superi il traguardo dei cinque milioni di passeggeri in transito entro il 2010. AirOne proprio di recente ha annunciato di aver siglato un contratto per rinnovare ed incrementare la propria flotta, che ha una delle età medie più basse, per un importo di oltre 300 milioni di dollari grazie ad una operazione finanziaria garantita dalle maggiori banche europee.

il messaggero

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Sulla stampa napoletana compaiono già delle date per l'attivazione dei nuovi servizi. In particolare NAP-ZRH e NAP-VIE dal 1 giugno, sarà vero? E' già tutto pianificato così nei dettagli? [:301]

Il potenziamento dei collegamenti di Air One a Napoli

Tratte già potenziate dal 18 settembre Frequenza giornaliera
Napoli - Bologna da 1 a 2 voli al giorno andata-ritorno
Napoli - Atene da settimanale a giornaliero andata-ritorno

Nuove tratte dal 1° ottobre Frequenza giornaliera
Napoli - Pisa 1 volo al giorno andata-ritorno
Napoli - Venezia 2 voli al giorno andata-ritorno
Napoli - Palermo 2 voli al giorno andata-ritorno

Nuove tratte dal 1° giugno 2007
Napoli - Vienna
Napoli - Zurigo

Nuove tratte da maggio 2008
Napoli — Reggio Calabria/Catania
Napoli - Ancona

Caspita che espansione....AP fa veramente sul serio!!!
non posso che esserne felice[:304][:304]