Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
[...] rotte “improbabili” come AOI, ...
Considera che l'intero versante Adriatico è privo di voli per la Campania e che da qui raggiungere Napoli in treno o in auto è piuttosto disagevole.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Non credo ci sia grosso traffico tra AOI e NAP,eventualmente la si può raggiungere via FCO in circa tre ore,comunque meno del treno.
Citazione:Messaggio inserito da Barajas
Piuttosto, si sa qualcosa in più sull'aeroporto di Grazzanise?
Piuttosto, si sa qualcosa in più sull'aeroporto di Grazzanise?
Citazione:
Comuqnue il REG-NAP sarà operato molto presto..........[8D][8D]
Così come il REG-BRI[8D]![]()
Ho preso recentemente il nuovo eurostar, quello AV. Napoli C.le-Roma Termini, 1h e 15 minuti effettivi con punte di oltre 300km/h lungo il percorso. Davvero una bella esperienza.Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Già ora l'eurostar ci mette 1 e 45 min,ma arrivi a Termini e parti dalle staz.Centrale/Mergellina/Campi Flegrei.
Mi sa che Napoli-Roma sono anche meno di 200 km,considerando casello-casello.
E non sono ancora finiti tutti i lavori di accesso a Roma e a Napoli (qui la linea AV la si prende nel casertano). Secondo me a lavori conclusi ce la si potrebbe fare in 1h.
Sul biglietto riportano Roma Termini-Napoli C.le 214 km, ma è calcolato sulla vecchia direttrice via Aversa/Formia/Latina.
Personalmente trovo abbastanza assurdo questo finanziamento. NAP gode di ottima salute e può “camminare con le proprie gambe”: perché usare soldi pubblici per finanziare una base AP che porta tra le altre rotte “improbabili” come REG, AOI e PSA oppure rotte su cui esiste già una concorrenza consolidata (CTA/PMO/VCE/TRN…)?
Avrei speso quei soldi per una nuova aerostazione: quella attuale è totalmente inadeguata ai volimi di traffico di NAP (sia l’area Check IN, sia l’area Partenze).
[:301]
Citazione:Messaggio inserito da LIPY
[...] rotte “improbabili” come AOI, ...
Considera che l'intero versante Adriatico è privo di voli per la Campania e che da qui raggiungere Napoli in treno o in auto è piuttosto disagevole.
Citazione:
Citazione:Comuqnue il REG-NAP sarà operato molto presto..........
Così come il REG-BRI
è una speranza o una predizione????
Citazione:Messaggio inserito da bender
Vedo proprio bene un AOI-NAP
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Certo che se AP non si espande con denaro pubblico (continuità, tratte sociali, erogazioni dalla regione Campania e chi più ne ha più ne metta) non è contenta, eh?
Citazione:Messaggio inserito da bigjim33
3 milioni e 800 sono proprio spiccioli, anche se è normale che AP non ci sputi sopra.
Citazione:Messaggio inserito da IoGuido
Hai origini di queste parti, eh?!?!?![]()
Citazione:concordo in toto... Napoli-Reggio Calabria è una rotta alquanto improbabile, considerato che in treno sono 4 ore di viaggio...
Interstate vorrebbe aprire il collegamento, ma credo che farà la fine di quello con Genova, cioè chiuso.
Citazione:Messaggio inserito da emigno77
Citazione:concordo in toto... Napoli-Reggio Calabria è una rotta alquanto improbabile, considerato che in treno sono 4 ore di viaggio...
Interstate vorrebbe aprire il collegamento, ma credo che farà la fine di quello con Genova, cioè chiuso.
4 ore di viaggio?
Ma con che cosa? Con la fantasia??!!!!
REG NAP in treno dura almeno (cioè in Eurostar, con sole 4 corse al giorno) 4 ore e 30
REG NAP in auto..... meglio lasciar stare
Se poi si pensa agli eventuali utenti della fascia jonica reggina.... beh direi che questa potrebbe essere una rotta di sicuro successo