Bassolino paga e voilà quarta base Air One a NAP.

3 milioni e 800 sono proprio spiccioli, anche se è normale che AP non ci sputi sopra. gesac investe molto di più annualmente per cercare di far crescere quel buco di aeroporto!

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

[...] rotte “improbabili” come AOI, ...

Considera che l'intero versante Adriatico è privo di voli per la Campania e che da qui raggiungere Napoli in treno o in auto è piuttosto disagevole.

Ci sarà un motivo per cui non ci sono voli tra AOI e NAP? :D E' evidente che se ci fosse traffico qualcuno avrebbe messo dei voli già da tempo...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non credo ci sia grosso traffico tra AOI e NAP,eventualmente la si può raggiungere via FCO in circa tre ore,comunque meno del treno.

Posso invece dirti che i campani residenti ed occupati nelle Marche sono davvero tanti, impiegati soprattutto nei settori edile, cantieristico, manifatturiero e dei servizi.

Un volo diretto tra le due città sarebbe a mio giudizio comunque da sperimentare. :)

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Piuttosto, si sa qualcosa in più sull'aeroporto di Grazzanise?

Ogni volta che ne sento parlare,non si dice mai nulla di concludente.Comunque se lo aprono è meglo che si muovano a collegarlo direttamente con Napoli.
Inoltre,in caso di apertura di Grazz,spero che Capodichino verrà chiuso,in modo da evitare problemi come a tra LIN e MXP,in modo da puntare sullo sviluppo di un solo aeroporto,che si spera sia collegato a dovere a Napoli!!

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Già ora l'eurostar ci mette 1 e 45 min,ma arrivi a Termini e parti dalle staz.Centrale/Mergellina/Campi Flegrei.
Mi sa che Napoli-Roma sono anche meno di 200 km,considerando casello-casello.
Ho preso recentemente il nuovo eurostar, quello AV. Napoli C.le-Roma Termini, 1h e 15 minuti effettivi con punte di oltre 300km/h lungo il percorso. Davvero una bella esperienza.
E non sono ancora finiti tutti i lavori di accesso a Roma e a Napoli (qui la linea AV la si prende nel casertano). Secondo me a lavori conclusi ce la si potrebbe fare in 1h.

Sul biglietto riportano Roma Termini-Napoli C.le 214 km, ma è calcolato sulla vecchia direttrice via Aversa/Formia/Latina.

Infatti sarà Roma-Napoli 1h05min
e la Roma-Milano circa 3h, direi non male
Alta velocità

Personalmente trovo abbastanza assurdo questo finanziamento. NAP gode di ottima salute e può “camminare con le proprie gambe”: perché usare soldi pubblici per finanziare una base AP che porta tra le altre rotte “improbabili” come REG, AOI e PSA oppure rotte su cui esiste già una concorrenza consolidata (CTA/PMO/VCE/TRN…)?

Avrei speso quei soldi per una nuova aerostazione: quella attuale è totalmente inadeguata ai volimi di traffico di NAP (sia l’area Check IN, sia l’area Partenze).

[:301]

concordo in toto... Napoli-Reggio Calabria è una rotta alquanto improbabile, considerato che in treno sono 4 ore di viaggio...
Interstate vorrebbe aprire il collegamento, ma credo che farà la fine di quello con Genova, cioè chiuso.
Invece di spendere soldi così, perchè non potenziano i voli sulle "lunghe" distanze per esempio: Lin, Trn, Mxp, Vce,Blq, Aoi e anche RMI, PMF e BZO stagionalmente ed anche perchè no: OLB, CAG, AHO, d'altronde il mercato vacanziero è sempre fiorente.
Poi alla fine è ovvio che sono fatti loro, però ci pensassero bene prima di fare investimenti che alla fine sono a "fondo perduto":D:D:D.

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

[...] rotte “improbabili” come AOI, ...

Considera che l'intero versante Adriatico è privo di voli per la Campania e che da qui raggiungere Napoli in treno o in auto è piuttosto disagevole.

straquoto
ZERO autostrade e ZERO ferrovie con la EFFE maiuscola!
vedo proprio bene un AOI-NAP

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Certo che se AP non si espande con denaro pubblico (continuità, tratte sociali, erogazioni dalla regione Campania e chi più ne ha più ne metta) non è contenta, eh?

Perchè quale compagnia non fa così?

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

3 milioni e 800 sono proprio spiccioli, anche se è normale che AP non ci sputi sopra.

Concordo, non sono molti soldi. Basti pensare che AirOne ha appena cancellato la tratta Albenga-Roma Fiumicino pur potendo beneficiare di quasi 1 milione di euro l'anno per soli due "voletti" con ATR. Evidentemente non bastavano a coprire le perdite di questa tratta. In AirOne dovranno quindi stare attenti a non lanciarsi in rotte troppo azzardate.... E' facile perdere soldi nel trasporto aereo, mooolto facile...

CIAO
_goa

Citazione:concordo in toto... Napoli-Reggio Calabria è una rotta alquanto improbabile, considerato che in treno sono 4 ore di viaggio...
Interstate vorrebbe aprire il collegamento, ma credo che farà la fine di quello con Genova, cioè chiuso.

4 ore di viaggio?
Ma con che cosa? Con la fantasia??!!!!

REG NAP in treno dura almeno (cioè in Eurostar, con sole 4 corse al giorno) 4 ore e 30
REG NAP in auto..... meglio lasciar stare
Se poi si pensa agli eventuali utenti della fascia jonica reggina.... beh direi che questa potrebbe essere una rotta di sicuro successo

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:concordo in toto... Napoli-Reggio Calabria è una rotta alquanto improbabile, considerato che in treno sono 4 ore di viaggio...

4 ore di viaggio?
Ma con che cosa? Con la fantasia??!!!!

REG NAP in treno dura almeno (cioè in Eurostar, con sole 4 corse al giorno) 4 ore e 30
REG NAP in auto..... meglio lasciar stare
Se poi si pensa agli eventuali utenti della fascia jonica reggina.... beh direi che questa potrebbe essere una rotta di sicuro successo

lo credo anche io in quanto la calabria è PURTROPPO in una condizione un pò disagevole per quanto riguarda i collegamenti con la Campania ma anche con la Puglia.Da Bari si arriva prima a Firenze che a Reggio con la macchina, per non parlare dei treni che sono quasi inesistenti!
Io credo che sia il REG-NAP che il REG-BRI potrebbero avere buone opportunità di successo