Base Ryanair in Puglia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè non facciamo capire a Di Paola & co. che c'è un gruppo di persona tra cui noi che la base Ryanair la vogliono a Bari e non a Brindisi (senza nulla togliere a BDS) mandando una mail in massa all'ADP? Io ho un indirizzo e-mail che non so se va bene ed è :<mfortunato@seap-puglia.it>. Magari creiamo una mail con un testo uguale per tutti così capiranno. Che ne dite??

Perchè non facciamo capire a Di Paola & co. che c'è un gruppo di persona tra cui noi che la base Ryanair la vogliono a Bari e non a Brindisi (senza nulla togliere a BDS) mandando una mail in massa all'ADP? Io ho un indirizzo e-mail che non so se va bene ed è :<mfortunato@seap-puglia.it>. Magari creiamo una mail con un testo uguale per tutti così capiranno. Che ne dite??

Il nostro Airone ne ha provate di tutte, non credo servirà a nulla, purtroppo in Adp sono di coccio (come dicono a Roma):mad:

Da Brindisi dovrebbero aprire a mio modesto parere rotte nazionali come Bologna ( già fatto ), Treviso, Torino e Verona/Brescia piu qualche destinazione europea strategica come Charleroi, Girona o Madrid e Dusseldorf o Brema. Diverso il discorso per Bari dove avrebbe senso operare voli per tutta l'Inghilterra ( Liverpool, Bristol, Birmingham, Manchester ), Dublino, Stoccolma e forse anche Marsiglia, Valenzia e Vienna

E secondo te quanti aerei sono quelli per mettere le destinazioni che vuoi?
Tranne Girona, Marsiglia e ValenCia son tutte destinazioni parecchio lunghe. Seconda cosa, forse la rotta da BDS che potrebbero aprire piu' facilmente sarebbe Girona, che ormai non la si nega piu' a nessuno...Certamnente Madrid sarebbe troppo ma veramente troppo rischioso soprattutto perche' non e' un volo breve ma parecchio lungo e quindi ad alto rischio..

se a Bari la smettete di attaccare l'aeroporto di Brindisi ogni tanto non vi fa male, se adp ha deciso di puntare su Brindisi per la base low cost avranno i loro motivi, non credo che se ryan fosse venuta a dire: "vi apriamo una base gratis", avrebbero risposto: "no grazie".
poi considerando che non avete informazioni in merito è meglio tacere....

Scusa tu parli di voli troppo lunghi ma allora lo Stoccolma - Trapani dove lo metti??? Secondo è stata la stessa Ryan a dichiarare che se le cose dovrebbero prendere la giusta direzione da Bari come primi voli aprirebbe Valenzia, Brema e Stoccolma.

Scusa tu parli di voli troppo lunghi ma allora lo Stoccolma - Trapani dove lo metti??? Secondo è stata la stessa Ryan a dichiarare che se le cose dovrebbero prendere la giusta direzione da Bari come primi voli aprirebbe Valenzia, Brema e Stoccolma.

Alt la base di Trapani e' molto particolare...il 90% son rotte operate da altri scali, come pure quella di AHO...

se a Bari la smettete di attaccare l'aeroporto di Brindisi ogni tanto non vi fa male, se adp ha deciso di puntare su Brindisi per la base low cost avranno i loro motivi, non credo che se ryan fosse venuta a dire: "vi apriamo una base gratis", avrebbero risposto: "no grazie".

I fatti sono questi Ryanair vuole BRI, questo è un dato di fatto.
Poi pensala come vuoi;)

I fatti sono questi Ryanair vuole BRI, questo è un dato di fatto.
Poi pensala come vuoi;)

Guarda non ci posso pensare che per colpa di quei deficienti di AdP si rischia che la base in Puglia non venga fatta !! Ora si sono attacati a Brindisi non per vocazione verso il territorio ma semplicemente perchè Bari ha avuto i voli ( penosi ) del bando e Brindisi a parte qualche briciola di rotta spesso cancellata ( Parigi e Ginevra ) è rimasta a bocca asciutta grazie alla loro genialata del bando europeo... si sono incaponiti con Brindisi solo per evitare di essere investiti dalle polemiche e le critiche dei parlamentari salentini... sottraendo a una città importante come Bari l'opportunità di divenire base con decine e decine di collegamenti europei a basso costo, con un fortissimo indotto sul turismo incoming ( non vedo cos'abbiano in meno Alghero, Trapani e Cagliari rispetto a Bari )... questa è la situazione signori ed è ora che qualcuno in Regione si svegli quanto prima!

Guarda non ci posso pensare che per colpa di quei deficienti di AdP si rischia che la base in Puglia non venga fatta !! Ora si sono attacati a Brindisi non per vocazione verso il territorio ma semplicemente perchè Bari ha avuto i voli ( penosi ) del bando e Brindisi a parte qualche briciola di rotta spesso cancellata ( Parigi e Ginevra ) è rimasta a bocca asciutta grazie alla loro genialata del bando europeo... si sono incaponiti con Brindisi solo per evitare di essere investiti dalle polemiche e le critiche dei parlamentari salentini... sottraendo a una città importante come Bari l'opportunità di divenire base con decine e decine di collegamenti europei a basso costo, con un fortissimo indotto sul turismo incoming ( non vedo cos'abbiano in meno Alghero, Trapani e Cagliari rispetto a Bari )... questa è la situazione signori ed è ora che qualcuno in Regione si svegli quanto prima!

è meglio stendere un velo pietoso:sconfortato:

è meglio stendere un velo pietoso:sconfortato:

In effetti quelli di Adp hanno idee poco chiare..a me la cosa che dà fastidio è il sistema aereoportuale inefficiente e tutte le tasse che pago.
Quindi se proprio devo pagare puntassero su un aereoporto con collegamenti efficienti per l'internazionale BRI e potenziassero sul nazionale Bds a meno naturalmente di voli con forte presenza salentina all'estero.
Naturalmente opinione senza faziosità e non di parte.

parole sante che hai scritto e mi hai anticipato...

Se avete notizie certe parlate altrimenti accanto a cio`che dite scrivete tra parentesi (fantasia) oppure (mia Opinione).

Franzi ma che belle crociate che vuoi fare!!!

per favore basta con questa storia della base a Bari...le mail ad adp e tutti questi assurdi giochetti. i due aeroporti servono traffici differenti. Quello di Brindisi copre tutto il Salento (ke non è proprio corto) allungandosi leggermente fino a Fasano mentre bari attinge passeggeri dal barese e dalla provincia di Foggia. Non riesco a capire perkè questa base non sa da fare a Brindisi! Bari ha ben altre opportunita ed adp ha gia puntato molto su quell' aeroporto; a conferma basta guardare il numero di voli e le destinazioni...
Ora è il momento di Brindisi che aimè non ha proprio un ottima copertura di voli. Vediamo cosa accade, le potenzialità sono molte e lasciamo fruttarle!!!

:D Quanto è divertente...sta commedia :D

C'è un forte turismo stagionale che sarebbe di gran lunga usufruibile su Brindisi, ma chi volerebbe di là per tutto l'anno??? Fateli venire dall'estero a vedere le ferrovie sud-est nel leccese!!! Oppure il collegamento con Bari aeroporto che se và di sto passo sarà realizzato tra una decina di anni.

E poi non serve (a meno di non nutrire solo il vettore in perdità) creare la base. Basterebbe che provassero ad utilizzare le macchine attualmente a terra per testare alcune destinazioni verso Bari e Brindisi anche con 1 volo a settimana e vedere.

La miopia...è forte. E basterebbe qualche ricerchina. Ma noi gli stiamo solo regalando soldi...con le nostre opinioni e, dal canto loro, restringono sempre più le condizioni di viaggio. Gli addetti a terra mi sembrano quasi degli sherlock holmes.... Mi stupisce che anche altre compagnie non abbiano pensato ancora a Bari e Brindisi....almeno in stagionale e da destinazioni ormai che si rendono necessarie come lo è diventato lo STN. Per questo volo, quando non esisteva ossia prima del 2004, si potevano fare toto scommesse ecc. ma si poteva dedurre che c'era la necessità.

Ribadisco il mio pensiero: Brindisi è un aeroporto a forte vocazione stagionale, quindi ben vengano voli internazionali da marzo a ottobre ma per il resto dell'anno bisogna puntare sul nazionale e su qualche destinazione europea strategica ( Charleroi, Girona, Dusseldorf )... diverso il discorso per Bari che potrebbe reggere molti voli europei tutto l'anno ( molta Germania, Inghilterra, etc )... la doppia base si può fare, ma con criterio e con una sensata ripartizione dei voli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.