Base Ryanair in Puglia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente credo che sarebbe meglio aprire Stoccolma ( come già trapelato ) piuttosto che Oslo, bene Copenaghen ma da Bari! Idem per Berlino

Che poi, onestamente, come se n'è uscita la GdM con CPH, che non è servita?
Non mi sembra vi siano accordi in tal senso né con AAR né con BLL...

A questo punto non so voi, ma io a questo articolo non credo più tanto.
Per me è il tipico "riempitivo".

Ragazzi Alghero è stato messo in mezzo nella mischia come Copenaghen. Pensate che Aeroporti di Puglia ha considerato il BRI-AHO come un collegamento stagionale.
Anche Trapani vedrete che verrà messa in vendita prima della presunta apertura di queste basi. Ovviamente come base TPS.

Quindi restano sempre le stessi destinazioni che circolano ormai da mesi. Nessuna novità. Hanno rifritto lo stesso impasto.

Su CPH Ryanair ha manifestato il suo interesse anche a seguito dell'apertura di un terminal interamente dedicato alle attività low cost.

Quindi restano sempre le stessi destinazioni che circolano ormai da mesi. Nessuna novità. Hanno rifritto lo stesso impasto.

E siccome da PSR ho imparato che "can che abbaia non morde", finché non vedrò un comunicato stampa FR non crederò.
Sono il solo a pensarla così?

E Ryanair secondo te accetterebbe tutte queste limitazioni di scelta dell' aeroporto dove aprire la base e rotte vincolate che precludono anche future espansioni? In cambio AdP dovrà dargli una montagna di soldi altrimenti di città candidate a diventare base in Italia e in Europa c'è la fila e nessuno ha questi assurdi vincoli di non concorrenza...

Beh c'è da dire che a PSR Ryan è scesa a compromessi, lasciando stare rotte che avrebbero pestato i piedi alla creatura di SAGA Flyonair ;)

Purtroppo se faranno come vuole AdP avremo:

Nazionali e internazionali "forti": BDS *
Nazionali e internazionali "deboli": BRI #

* (TRN, NYO, SXF, GRO )
# (AHO, TPS, VLC, TRF )

E fu così che spuntò un BRI-CUF :D

Beh c'è da dire che a PSR Ryan è scesa a compromessi, lasciando stare rotte che avrebbero pestato i piedi alla creatura di SAGA Flyonair ;)

SAGA-FlyOnAir è come ADP-MyAir !!! Anzi peggio !!!

Una doppia base per non scontentare nessuno con rotte che non darebbero fastidio a MyAir è uno scenario molto molto probabile per me!

Anche Trapani vedrete che verrà messa in vendita prima della presunta apertura di queste basi. Ovviamente come base TPS.
Moooolto probabile visto che oltretutto mancano un bel pò di rotazioni per completare i giri macchine di TPS. ;)
Da segnalare anche il fatto che non è da escludere che WindJet possa arrivare sulla rotta prima di FR (chiaramente mi riferisco a PMO)

Per avere, attraverso il mitico bando, qualche destinazione internazionale in più, a cadenza bisettimanale o trisettimanale, che non ha generato poi chissà quali numeri, sono stati spesi una barca di soldi, dati a una compagnia che ha dimostrato di avere qualche problemino sia a livello operativo che finanziario.

Il bando uccide il discorso della base Ryanair, sia su bri che su bds, sono due ipotesi che si eliminano a vicenda.
La base doveva essere discussa 3 anni fa almeno, non ora, così come stanno le cose non ha proprio senso, ma probabilmente mi sbaglio (e lo spero davvero!!!).

gazzettadelmezzogiorno ha detto:
[..] Le otto nuove rotte iniziali non sono state ancora definite: dovrebbero essere Valencia, Girona, Oslo, Berlino, Copenaghen oltre a Trapani, Torino e Alghero, che si aggiungeranno alle circa 10 destinazioni già operative o già programmate sugli scali pugliesi. [..]
Alcune mete sono poco credibili :clown:

[..] Ryanair non fa mistero di preferire lo scalo del Salento, fedele alla sua politica di scegliere aeroporti piccoli ma dalle buone dotazioni infrastrutturali, mentre AdP chiede uno sviluppo bilanciato anche con Bari [..]
Da quando?! :D

[..] Dal 2010 le macchine basate in Puglia dovrebbero diventare 4, con il relativo aumento del numero di nuove rotte.
Solo 4?!

"Mai così vicini ad un accordo" potrebbe essere il giusto titolo dell'articolo, perché fino a prova contraria nulla ancora è stato deciso. Spero d'essere presto smentito..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.