Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
una base FR porterebbe molto traffico, anche incoming, e darebbe a Torino e al Piemonte visibilità e accessibilità che oggi mancano.
Michele ma sulla questione della visibilità credo che TOrino ne abbia avuta e ne abbia ancora tanta.
Nel mio recente viaggio in USA non c'è stata persona che abbia letto o sentito la mia provenienza che non mi abbia ricordato che provengo dalla città delle Olimpiadi.
Torino da qui al 2011 ogni anno ospiterà un evento di fama mondiale (anche se magari di settore).
I problemi di Torino e del Piemonte in generale sono altri:
- l'accessibilità
-la mancanza di una cultura del turismo da parte dei sui abitanti (sento ancora colleghi che si lamentano del fatto che ci sono troppi turisti in giro) e degli operatori commerciali
-l'incapacità stringere accordi con i tour operator
-l'incapacità di programmare nel lungo periodo
- l'incapacità di sfruttare il post polimpico (di fronte casa mia c'è un parcheggio utilizzato per le olimpiadi e costato 3 milioni di euro CHIUSO nonostante la carenza di posti e le ripetute interpellanze presentate in consiglio comunale)
-l'ottusità di una certa parte politica che governa la città che, per esempio, alla proposta di aprire alle sponsorizzazioni di privati la gestione del verde pubblico come avviene in tante città risponde che non si deve dare in mano al privato il verde (giusto meglio lasciare erbacce in pieno centro).
Finirei l'elenco domani andando molto OT.
La base FR può sicuramente essere un aiuto per acquisire maggiore visibilità ed accessibilità (sicuro?!?!? e poi quando arrivano li facciamo arrivare a stazione dora dove non passano bus? oppure gli facciamo prewndere un pullmann che passa nei paesi invece di arrivare diretto a POrta Nuova?).
Credo che prima di concentrasi su FR, o almeno in parallelo, si sarebbero dovute fare tante altre cose.
Non credo che allo stato attuale si possa pensare che i soldi investiti su FR porteranno benefici turistici
Non finchè non si sistemeranno altre cose.
Sicuramente ne porteranno a Caselle ed ai torinesi che al momento si spostano su MXP o BGY