AP nel 2007 ha trasportato a TRN 1 milione circa di pax, prima compagnia dello scalo, basati 2 737 e 1 320, +1 CR9 di base NAP che dorme a TRN. Una crescita costante negli anni aiutata anche dal fatto che AP aveva sempre "snobbato" MXP e puntato per il Nord-Ovest su TRN e LIN.
Oggi AP sceglie MXP, nuove rotte nazionali e internazionali, quali ripercussioni sulla base di Torino?
- Internazionali. Rimane il doppio volo su CDG, rimasto appeso a un filo fino all'ultimo. Un volo costoso con LF non brillanti, operato con equipaggi non di base TRN. Passerà l'estate?
- Nazionali. Riduzioni quest'estate su NAP (da 4 a 3 daily) e PMO (niente raddoppio). Sarà interessante vedere il destino del volo su Palermo ora che arriva Windjet.
Certamente ora tutte le risorse di AP (sia economiche che macchine/equipaggi) saranno concentrate sul lancio delle operazioni a MXP, difficile pensare a investimenti su TRN. E' un peccato pensare alle occasioni perse da AP su TRN, soprattutto in termini di rotte internazionali papabili per il CR9. Se TRN vuole crescere è il momento di iniziare a guardare altrove...
Una risposta a quanti pensavano che TRN avesse da guadagnarci dal trasloco di AZ da MXP.
[:306]
Oggi AP sceglie MXP, nuove rotte nazionali e internazionali, quali ripercussioni sulla base di Torino?
- Internazionali. Rimane il doppio volo su CDG, rimasto appeso a un filo fino all'ultimo. Un volo costoso con LF non brillanti, operato con equipaggi non di base TRN. Passerà l'estate?
- Nazionali. Riduzioni quest'estate su NAP (da 4 a 3 daily) e PMO (niente raddoppio). Sarà interessante vedere il destino del volo su Palermo ora che arriva Windjet.
Certamente ora tutte le risorse di AP (sia economiche che macchine/equipaggi) saranno concentrate sul lancio delle operazioni a MXP, difficile pensare a investimenti su TRN. E' un peccato pensare alle occasioni perse da AP su TRN, soprattutto in termini di rotte internazionali papabili per il CR9. Se TRN vuole crescere è il momento di iniziare a guardare altrove...
Una risposta a quanti pensavano che TRN avesse da guadagnarci dal trasloco di AZ da MXP.
[:306]