Bari: presto un collegamento con un HUB europeo. In lista LH, 2L (LX) e AZ/AF


E allora a cosa è servito cancellare i tuoi messaggi in questa discussione ?
A dimostrazione che il tutto era giusto un pour parler ?

Vabbè.... amici come prima :D

Tanto il 90% è quotato quindi ancora leggibile se li cancello un motivo ci sara' ;)
 
non mi dire che hai cambiato idea e sei stato anche tu convinto della bonta' del progetto "sprecamilioni per voli inutili"? :compiaciuto::compiaciuto::compiaciuto:

No, son sempre contrario, ma ammetto che son stato troppo st*n*o ingiustificatamente.
 
Il collegamento previsto sulla BRI-MUC dovrebbe essere

LH2631 Bari-Monaco di Baviera 06:55-08:45 1234567
LH2633 Bari-Monaco di Baviera 11:50-13:40 1234567

LH2630 Monaco di Baviera-Bari 09:15-11:05 1234567
LH2632 Monaco di Baviera-Bari 21:15-23:05 1234567

Le connessioni Lufthansa/Star Alliance che si possono prendere a MUC grazie a questi voli sono:

BIO, DEL, JNB, POZ, TBS, PVG, DXB, HKG, BKK, BRE, WAW, SJJ, HAJ, HAM,, KRK, BSL, NUE, STR, FMO, DRS, LEJ, CGN, CLT, DUS, DOK, ESB, IAD, BOM, ADB, DOH, PHL, GRZ, SCN, LNZ, LWO, GOT, POZ, ZRH, WRO, SBZ, OSL, BRN, BHX, SFO, PAD, KLU, GDN, TSR, ZAG, CPH, HEL, LIS, TXL,

AGP, BUD, DME, GRU, ATH, AMS, LED, VIE, GVA, PRG, LHR, JFK, YYZ, ORD, MLA, KBP, CAI, EWR, LAX, NRT, BCN, SOF, TLV, FRA, SKG, TIA, IST, MRS, CDG, BEG, LYS, BRU, NCE, MIA

In grassetto le destinazioni raggiungibili da MUC e non da FCO con la stessa compagnia/alleanza.
 
Ultima modifica:
Potresti fare qualche esempio?

Rimanendo solo in ambito aeronautico:

1) Nuova aerostazione Bari
2) Riqualificazione aerostazione Brindisi
3) Ampliamento piazzali aeromobili aeroporto di Bari
4) Allugamento pista aeroporto di Bari
5) Collegamento ferroviario Bari Centrale-Bari Aeroporto
6) Riqualificazione aerostazione Foggia
7) Allungamento pista Taranto - Grottaglie
8) Allungamento e riqualificazione pista Brindisi

oltre a

Collegamento ferroviario metropolitano Bari Centrale-Quartiere San Paolo
Completamento dell'ansa di Marisabella - Porto di Bari
Raddoppio del Molo San Vito - Porto di Bari
Nuovo terminal crociere - Porto di Bari
Realizzazione ponte sull'Asse Nord-Sud - Viabilità di Bari
Rinnovamento materiale rotabile Ferrovie SudEst e Ferrovie Nord Barese
Rinnovamento stazioni Ferrovie SudEst

Devo continuare ?
 
No, evidentemente non basta!

Non stiamo chiedendo un collegamento giornaliero per Dubai con la Emirates ma un volo verso un HUB alternativo a FCO (SkyTeam).

Questo fatto di fare i finti-moralisti sullo sperpero di soldi inizia ad avere del ridicolo.

Non saremo nè i primi nè gli ultimi, si è sempre fatto così e si continuerà a fare così.

quoto e - non sapendo se il tema viene toccato nelle prossime pagine del thread che non riesco a leggere tutto - aggiungo che è un ottimo modo di utilizzare tali finanziamenti, sia per il ventaglio di collegamenti raggiungibili da Monaco/Zurigo sia per il notevole "traffico etnico" che si stabilizzerebbe su un plurigiornaliero di questa natura

se non ci ha pensato il mercato è probabilmente per la lunghezza del collegamento che raffrontata allo yeld lo rende sconveniente

spero che ad illuminare i Signori di AdP (che non sono quelli di Parigi) sia servita qualche lezione da parte dei membri pugliesi di aviazionecivile.com
 
base Ryanair, nuovi voli AirBerlin, che vi faranno quasi raddoppiare i passeggeri....... mi sembra gia tantissimo, o volete anche voi il collegamento bigiornaliero con Monaco di LH?

si perchè no? sono voi avete la necessità del collegamento con un hub star alliance? e comunque dei fondi si è parlato dopo rispetto alle basi
 
si perchè no? sono voi avete la necessità del collegamento con un hub star alliance? e comunque dei fondi si è parlato dopo rispetto alle basi

Se leggi bene, dei fondi si è parlato sia in occasione del lancio dei voli Air Berlin che del lancio delle basi FR.

Il collegamento per MUC serve all'intera regione, che potrà usufruire del network di rotte LH ora non raggiungibile, come alternativa a quello AZ. Direi che sarebbe opportuno metterlo nel capoluogo il volo che ne dici?

Ma possibile che non riesci proprio a guardare all'aeroporto di Brindisi considerandolo come tale e non come concorrente di quello di Bari?

Ragioni con la logica degli autobus SITA, che viaggiano anche vuoti perchè il collegamento per Roccacannuccia lo devono fare per legge.

Il volo per MUC di LH, oltre ai finanziamenti communitari ha bisogno di una cosa fondamentale ovvero di una massa critica di passeggeri che ci consentano, una volta finiti i soldini, di mantenerlo in vita. Mi sembra piu' che logico iniziare con una sola destinazione, ovvero con l'aeroporto principale nonchè centrale della regione.

Ti invito ad approfondire meglio il concetto di catchment area applicato all'aviazione civile ed a come cambia se cambiano le destinazioni.
 
Se leggi bene, dei fondi si è parlato sia in occasione del lancio dei voli Air Berlin che del lancio delle basi FR.

Il collegamento per MUC serve all'intera regione, che potrà usufruire del network di rotte LH ora non raggiungibile, come alternativa a quello AZ. Direi che sarebbe opportuno metterlo nel capoluogo il volo che ne dici?

Ma possibile che non riesci proprio a guardare all'aeroporto di Brindisi considerandolo come tale e non come concorrente di quello di Bari?

Ragioni con la logica degli autobus SITA, che viaggiano anche vuoti perchè il collegamento per Roccacannuccia lo devono fare per legge.

Il volo per MUC di LH, oltre ai finanziamenti communitari ha bisogno di una cosa fondamentale ovvero di una massa critica di passeggeri che ci consentano, una volta finiti i soldini, di mantenerlo in vita. Mi sembra piu' che logico iniziare con una sola destinazione, ovvero con l'aeroporto principale nonchè centrale della regione.

Ti invito ad approfondire meglio il concetto di catchment area applicato all'aviazione civile ed a come cambia se cambiano le destinazioni.


Difficile non quotare Airone
 
Se leggi bene, dei fondi si è parlato sia in occasione del lancio dei voli Air Berlin che del lancio delle basi FR.

Il collegamento per MUC serve all'intera regione, che potrà usufruire del network di rotte LH ora non raggiungibile, come alternativa a quello AZ. Direi che sarebbe opportuno metterlo nel capoluogo il volo che ne dici?

Ma possibile che non riesci proprio a guardare all'aeroporto di Brindisi considerandolo come tale e non come concorrente di quello di Bari?

Ragioni con la logica degli autobus SITA, che viaggiano anche vuoti perchè il collegamento per Roccacannuccia lo devono fare per legge.

Il volo per MUC di LH, oltre ai finanziamenti communitari ha bisogno di una cosa fondamentale ovvero di una massa critica di passeggeri che ci consentano, una volta finiti i soldini, di mantenerlo in vita. Mi sembra piu' che logico iniziare con una sola destinazione, ovvero con l'aeroporto principale nonchè centrale della regione.

Ti invito ad approfondire meglio il concetto di catchment area applicato all'aviazione civile ed a come cambia se cambiano le destinazioni.

ti consiglio di guardare qualche post più su quando si parla delle opere pubbliche nei trasporti, e conta quante riguardano Bari.......... poi dimmi se vedo complotti ovunque....
 
ti consiglio di guardare qualche post più su quando si parla delle opere pubbliche nei trasporti, e conta quante riguardano Bari.......... poi dimmi se vedo complotti ovunque....

La mia era solo una ricostruzione sommaria e approssimativa, essendo io di Bari è normale che ricordi più nel dettaglio le opere che riguardano la mia zona rispetto alle altre.
 
spero che ad illuminare i Signori di AdP (che non sono quelli di Parigi) sia servita qualche lezione da parte dei membri pugliesi di aviazionecivile.com

Quando, nel marzo 2006 alla presenza dell'Assessore Loizzo, dell'Ing. Di Paola e del Direttore veronese, i membri di Aviazione Civile nell'ufficio di Di Paola, sostenevano che non era il caso di fare dei bandi di gara così come li avevano pensati loro e non era il caso di dare i soldi alla Myair per fare quei voli, ma bisognava puntare su quello che poi stanno facendo ora, il caro Veronese ci derise alla presenza dell'Assessore Loizzo che bontà sua non capiva nè quello che dicevamo noi nè quello che dicevano loro (per sua ammissione). Presentammo uno studio di 100 pagine in cui era spiegato tutto per filo e per segno. Lo studio fu ignorato, ma ora sembra che stiano seguendo alla lettera quello che c'era scritto in quelle 100 pagine. Meglio per tutti.

Dunque avevano ragione noi.