Bari prende i charter di Brindisi !


Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
chiedi a qualcun altro dei forumisti pugliesi...non a me..e cmq non si tratta solo di TUI ma anche degli altri tour operator..è iniziata un'operazione in grande stile diciamo...

nessuno dei forumisti Pugliesi che conosco molto bene sostiene stupidagini simili, ne sono convinto.
chiedi ad almetano
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

io lascerei perdere il masterplan di SEAP che è stato fatto su misura per dare il contentino ai politici, dell'epoca. Qui conta il mercato sono i TO che decidono dove e quando vogliono atterrare,teniamo presente che quei voli servono 2 villaggi quello di Otranto e quello di Metaponto.

Qui nessuno può decidere la vocazione degli seroporti, è il mercato che decide.

Quanto a TUI basta farsi un giretto sul sito tedesco tui.de e provare a prenotare per rendersi conto che vendono molto in provincia di Bari, Gargano e nei villaggi della costa ionica verso la basilicata, meno in prov di LE (Robinson ad esempio). Quindi lasciando stare da parte le vocazioni decise da Di Paola, a cui consiglio di darsi alla politica e lasciare in pace gli aeroporti pugliesi,l'aeroporto di Bari è centrale rispetto a tutte le destinazioni coperte da TUI, ecco il motivo.
Bari sarà anche baricentrica però Otranto-Palese sono circa 215 km... non è una passeggiata.
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Bari sarà anche baricentrica però Otranto-Palese sono circa 215 km... non è una passeggiata.

e Brindisi-Vieste?? 387 km
mentre Bari-VIeste 183 km....
che non sono molti di meno dai 206km di Otranto-Palese:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Bari sarà anche baricentrica però Otranto-Palese sono circa 215 km... non è una passeggiata.

e Brindisi-Vieste?? 387 km
mentre Bari-VIeste 183 km....
che non sono molti di meno dai 206km di Otranto-Palese:D:D
ci vorrebbe proprio qualche volo charter su Foggia, non credi??183 km sono una mazzata.
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

ci vorrebbe proprio qualche volo charter su Foggia, non credi??183 km sono una mazzata.
Nessuno lo nega,certo è che attualmente non possiamo permetterci un aeroporto per ogni località turistica della nostra regione,per me è un piacere che atterri un charter in Puglia da FOG a TAR da BDS a BRI,certo è che queste scelte non le facciamo noi nè tanto meno,o comunque poco,la società di gestione,il tour operator aveva 2 aeroporti a sua disposizione e ne ha scelto uno,non è che si può fare una colpa per questo.Il T.O. si sarà fatto i conti in tasca e avrà visto quale è l'aeroporto più comodo per le loro esigenze.Ti ricordo che non non siamo le Baleari o la Costa Brava o il Mar Rosso,non abbiamo la grandissima attrattività turistica di tante altre zone del mediterraneo,dobbiamo tenerceli stretti questi voli,io mi sarei preoccupati se fossero stati completamente cancellati dalla Puglia.
Non è certo un problema questo,che ne sai magari l'anno prossimo i voli francesi potrebbero atterrare a Grottaglie xkè hanno visto che per loro è più comodo,queste sono logiche alle quali difficilmente si può arrivare.
Sono loro a decidere dove,come e quando atterrare.
Io sono contento invece che i charter in PUGLIA ci siano e timidamente crescano,perchè, a dispetto di quanto tu pensi,a me interessa la crescita della MIA REGIONE,che per me va da Lesina a Santa Maria di Leuca e non da Brindisi in giù
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

ci vorrebbe proprio qualche volo charter su Foggia, non credi??183 km sono una mazzata.
Nessuno lo nega,certo è che attualmente non possiamo permetterci un aeroporto per ogni località turistica della nostra regione,per me è un piacere che atterri un charter in Puglia da FOG a TAR da BDS a BRI,certo è che queste scelte non le facciamo noi nè tanto meno,o comunque poco,la società di gestione,il tour operator aveva 2 aeroporti a sua disposizione e ne ha scelto uno,non è che si può fare una colpa per questo.Il T.O. si sarà fatto i conti in tasca e avrà visto quale è l'aeroporto più comodo per le loro esigenze.Ti ricordo che non non siamo le Baleari o la Costa Brava o il Mar Rosso,non abbiamo la grandissima attrattività turistica di tante altre zone del mediterraneo,dobbiamo tenerceli stretti questi voli,io mi sarei preoccupati se fossero stati completamente cancellati dalla Puglia.
Non è certo un problema questo,che ne sai magari l'anno prossimo i voli francesi potrebbero atterrare a Grottaglie xkè hanno visto che per loro è più comodo,queste sono logiche alle quali difficilmente si può arrivare.
Sono loro a decidere dove,come e quando atterrare.
Io sono contento invece che i charter in PUGLIA ci siano e timidamente crescano,perchè, a dispetto di quanto tu pensi,a me interessa la crescita della MIA REGIONE,che per me va da Lesina a Santa Maria di Leuca e non da Brindisi in giù
sono d'accordo con te. il discorso non fa una grinza. Però dicevo, visto che il Gargano è una forte attrazione turistica ormai da anni, forse sarebbe il caso di attrezzare FOG per qualche charter estivo?
Anche a me interessa la crescita della mia regione ma tale crescita deve esserci per ogni angolo di essa e non soltanto per alcune zone..tutto qua
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
chiedi a qualcun altro dei forumisti pugliesi...non a me..e cmq non si tratta solo di TUI ma anche degli altri tour operator..è iniziata un'operazione in grande stile diciamo...

nessuno dei forumisti Pugliesi che conosco molto bene sostiene stupidagini simili, ne sono convinto.
bhè, sei morto??:D
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

sono d'accordo con te. il discorso non fa una grinza. Però dicevo, visto che il Gargano è una forte attrazione turistica ormai da anni, forse sarebbe il caso di attrezzare FOG per qualche charter estivo?
Anche a me interessa la crescita della mia regione ma tale crescita deve esserci per ogni angolo di essa e non soltanto per alcune zone..tutto qua

Evidentemente non è che ci fosse tutta questa grandissima richiesta,forse questo il punto,altrimenti se la Seap avesse avuto decine e decine di richieste per charter a FOG più di un pensierino l'avrebbe fatto.Non è che a FOG non possano arrivare i charter,un esempio è Tortolì in Sardegna dove nonostante le limitate capacità infrastrutturali dell'aeroporto(lunghezza della pista) i voli charter ci sono,con Atr e BAE,se qualcuno avesse voluto con gli stessi aeromobili avrebbe potuto far atterra i charter a FOG.
Evidentemente questo allungamento della pista non è una necessità così impellente da dover risolverla in poco tempo.
Io la penso così
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

sono d'accordo con te. il discorso non fa una grinza. Però dicevo, visto che il Gargano è una forte attrazione turistica ormai da anni, forse sarebbe il caso di attrezzare FOG per qualche charter estivo?
Anche a me interessa la crescita della mia regione ma tale crescita deve esserci per ogni angolo di essa e non soltanto per alcune zone..tutto qua

Evidentemente non è che ci fosse tutta questa grandissima richiesta,forse questo il punto,altrimenti se la Seap avesse avuto decine e decine di richieste per charter a FOG più di un pensierino l'avrebbe fatto.Non è che a FOG non possano arrivare i charter,un esempio è Tortolì in Sardegna dove nonostante le limitate capacità infrastrutturali dell'aeroporto(lunghezza della pista) i voli charter ci sono,con Atr e BAE,se qualcuno avesse voluto con gli stessi aeromobili avrebbe potuto far atterra i charter a FOG.
Evidentemente questo allungamento della pista non è una necessità così impellente da dover risolverla in poco tempo.
Io la penso così
soprattutto per non distrarre passeggeri dall'aeroporto di Bari:D
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

soprattutto per non distrarre passeggeri dall'aeroporto di Bari:D

il dialogo con te è sempre davvero fertile e costruttivo.

Per me questa discussione può riternersi chiusa visto che una risposta più sterile di questa non poteva venir data.
Ciao

Alle prossime[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

soprattutto per non distrarre passeggeri dall'aeroporto di Bari:D

il dialogo con te è sempre davvero fertile e costruttivo.

Per me questa discussione può riternersi chiusa visto che una risposta più sterile di questa non poteva venir data.
Ciao

Alle prossime[:306]
dai, scherzo!!mamma mia!
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Non è che a FOG non possano arrivare i charter,un esempio è Tortolì in Sardegna dove nonostante le limitate capacità infrastrutturali dell'aeroporto(lunghezza della pista) i voli charter ci sono,con Atr e BAE,se qualcuno avesse voluto con gli stessi aeromobili avrebbe potuto far atterra i charter a FOG.

La differenza tra Tortoli' e Foggia e' che il primo e' un aeroporto privato e praticamente gestito dal medesimo imprenditore che controlla i villaggi della costa dell'Ogliastra, di conseguenza avra' sempre i voli garantiti per il fatto che scalo e strutture turistiche fanno capo agli stessi imprenditori e sono un tutt'uno, cosa che non si verifica a Foggia piuttosto che in altri microscali italiani.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


La differenza tra Tortoli' e Foggia e' che il primo e' un aeroporto privato e praticamente gestito dal medesimo imprenditore che controlla i villaggi della costa dell'Ogliastra, di conseguenza avra' sempre i voli garantiti per il fatto che scalo e strutture turistiche fanno capo agli stessi imprenditori e sono un tutt'uno, cosa che non si verifica a Foggia piuttosto che in altri microscali italiani.

Premetto,di questa sostanziale differenza non ne ero a conoscenza,ma ciò che volevo dire è che non sono solo le limitazioni strutturali a non far decollare Foggia,evidentemente la richiesta non è così forte da riterner necessario l'allungamento della pista in tempi brevi perchè altrimenti la Seap si sarebbe certamente attivata e nel giro di un anno avrebbe realizzato l'opera,come è stato fatto per Grottaglie...o almeno spero.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario


Premetto,di questa sostanziale differenza non ne ero a conoscenza,ma ciò che volevo dire è che non sono solo le limitazioni strutturali a non far decollare Foggia,evidentemente la richiesta non è così forte da riterner necessario l'allungamento della pista in tempi brevi perchè altrimenti la Seap si sarebbe certamente attivata e nel giro di un anno avrebbe realizzato l'opera,come è stato fatto per Grottaglie...o almeno spero.

Per me invece alla SEAP non gliene e' mai fregato un granche' di Foggia.. e anche l'amministrazione locale non e' da meno..